Elena Santarelli combatte ormai da mesi al fianco del figlio Giacomo, per sconfiggere la sua difficile malattia. Nell’attesa che il bambino vinca la sua battaglia contro il cancro, la showgirl è sempre più convinta che le cose presto miglioreranno anche per loro. Di recente, questo dolore l’ha portata ad avvicinarsi moltissimo ai bimbi malati di cancro. Questo è il caso del piccolo Regis che dopo mesi di lotte ha concluso la chemioterapia. Il bambino, ricoverato presso il reparto di neuroncologia pediatrica del Bambin Gesù di Roma, ha fatto la conoscenza della modella lo scorso dicembre, quando è iniziato il lungo calvario del figlio Giacomo. “Oggi sono più felice del solito. Ho conosciuto Regis i primi di dicembre, quando hanno ricoverato mio figlio, mi sono detta che se lui a 18 mesi fa le chemio e combatte può farlo anche Jack, se la sua mamma ride forse riderò anch’io appena metabolizzerò, ed è stato così”, ha raccontato in un post condiviso su Instagram. Di seguito, la Santarelli prosegue: “Finalmente oggi Regis ha finito la sua ultima chemio e per noi genitori guerrieri questa è una notizia che attendiamo con ansia”. Poi conclude con una speranza: “Arriverà anche per me questa gioia prima o poi, ne sono sicura. Devo solo avere tanta pazienza”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ELENA SANTARELLI CONTINUA A COMBATTERE
Elena Santarelli continua a combattere come una leonessa, per quel che può, al fianco del suo piccolo Giacomo. Per loro potrebbe esserci la luce alla fine di questo lungo e tetro tunnel e la famiglia Santarelli-Corradi aspetta quel momento ormai da mesi con il sorriso ben stampato sul volto e la tenacia di chi non vuole mollare. Nel reparto di Neuroncologia la Santarelli ne ha viste davvero tante. Bambini che lottano con tenacia insegnando ai grandi a non mollare e ad avere speranza proprio come il suo Jack, la luce dei suoi occhi e la forza di quelle giornate buie in cui tutto sembra remare contro. Una diretta pubblicata questa mattina dalla showgirl ha fatto tornare il sorriso e la speranza anche ai suoi fan, a coloro che in questo percorso la stanno sostenendo al contrario degli haters e di coloro che sono pronti a giudicare ogni sua scelta come madre di un bambino malato.
ELENA SANTARELLI E LA LUCE ALLA FINE DEL TUNNEL
Lei stessa, in un’intervista a Verissimo, ha voluto sottolineare questa cosa rivelando anche che la loro vita va comunque avanti normalmente, per quanto possibile, e i loro ritmi non sono cambiati se non nei momenti in cui devono partire per seguire un ciclo di cure. Elena Santarelli è comunque felice e oggi lo è ancora di più visto che, come lei stessa ha comunicato sui social, un piccolo bambino è riuscito a concludere il suo ciclo di chemio. Pubblicando la sua foto, la Santarelli ha condiviso la sua piccola storia dicendosi certa: “Arriverà anche per me questo giorno”. Resta il fatto che una vittoria nel reparto è una vittoria per tutti. Per i dottori e gli assistenti che lavora notte e giorno e per gli stessi genitori che spesso si ritrovano a farsi forza uno con l’altro: “Lui a 18 mesi fa le chemio e combatte per farlo anche Jack… se sua mamma ride forse riderò anche io appena metabolizzerò’. Ed è stato così. Finalmente oggi Regis ha finito la sua ultima chemio e per noi genitori guerrieri questa è la notizia che attendiamo con ansia, sono felice per lui che non dovrà più ricoverarsi per la chemio, felice per i suoi genitori… arriverà anche per me questo giorno prima o poi, ne sono sicura. Devo solo avere tanta pazienza”.