Questa sera il cantautore Al Bano, sarà ospite dell’ultima puntata di Matrix Chiambretti, in onda in seconda serata su Canale 5. Il cantante, uno dei più amati in più paesi extraeuropei, sarà in collegamento da Cellino San Marco, il paese del cantante in provincia di Brindisi. In questo periodo, in cui è continuamente sotto i riflettori sia per la sua storia con Romina Power che con Loredana Lecciso, sta conducendo su Rete 4 una docu-fiction riguardo alla madre Iolanda, “Madre mia”. La seconda puntata andrà in onda domenica 17 in prima serata. Il cantante ha voluto rendere omaggio a sua mamma, Iolanda Ottini, oggi 95enne, che sempre ha sostenuto il figlio, fin dai primi anni Cinquanta quando decise di lasciare Cellino San Marco per trasferirsi a Milano.
LA MAMMA IOLANDA
Al Bano non solo ha fatto parlare di sé per la sua musica, ma anche per la sua vita amorosa, difficile e travagliata. Due donne, due amori e una figlia scomparsa. Al Bano avrà avuto un enorme successo, ma la serenità di una famiglia felice forse è quello che ancora gli manca. Il cantante ha tre donne a cui badare ancora: mamma Iolanda, Loredana Lecciso e Romina Power. A Tv Sorrisi e Canzoni, il cantante aveva raccontato che la Power e la Lecciso si erano sempre rivolte in maniera differente a sua madre: la prima l’ha sempre chiamata Iolanda, la seconda, signora Carrisi. La suocera aveva affermato: “Ci sono donne e ci sono donnole”, ma Al Bano ha subito difeso la Lecciso non dimenticando dei tanti anni trascorsi assieme: “Lei non ha mai detto nulla di male su mia madre. Nei suoi confronti è stata sempre una signora, benché non godesse del suo favore”.
LUI E LA POWER ANCORA SPOSATI
La terza donna e la più importante, per Al Bano, è Romina Power. Tra i due sembra essere rispuntato il sole, una possibilità di poter tornare a vivere insieme. Dopo anni di ricorsi in tribunale, di liti e incomprensioni, nel 2015 erano tornati ad esibirsi insieme e avevano partecipato, come ospiti, anche a Sanremo. Oggi sembrano uniti e dopo un’intervista al sito austriaco news.at si è scoperto che i due sono ancora sposati da 46 anni. Nonostante in periodo di crisi avessero divorziato legalmente nel 2012, per la Chiesa, risultano ancora marito e moglie. Il cantante ha dichiarato: “Ci siamo già sposati il 26 luglio 1970. Allora perché sposarsi di nuovo? Abbiamo già fatto questo passo”. Probabilmente un duro colpo per la Lecciso, ma affermazioni che fanno sperare in una nuova vita assieme.