“Devo fermarmi, capire a che punto sto, riassettare la macchina” sono queste le parole con le quali Al Bano Carrisi ha confermato, nel corso dell’intervista rilasciata a Matrix Chiambretti, il suo ritiro dalla scena musicale. “Durerà un anno, cinque mesi, due anni, non lo so, ma quando la mia macchina sarà perfetta come la conosco io, vai tranquillo perché senza cantare sto male, sarebbe una malattia” ha aggiunto il cantante di Cellino San Marco, sottolineando la voglia di tornare in scena appena tutto sarà risolto e la sua salute tornerà ad essere forte e stabile. E non sono mancate dichiarazioni su Romenica Power e le sue dichiarazioni d’amore. “Sentimenti così forti sarebbe interessante tenerli chiusi dentro” ha però detto Al Bano, chiudendo l’argomento. (Aggiornamento di Anna Montesano)
“DI ROMINA NON MI FIDAVO…”
Argomento principale dell’intervista rilasciata a Matrix Chiambretti da Al Bano Carrisi è sicuramente il rapporto con Romina Power. Il cantante di Cellino San Marco dice la sua sulle ripetute dichiarazioni d’amore, fatte il tv, dall’ex moglie ma anche su quelli che sono i rapporti oggi. Nel mezzo della chiacchierata. Carrisi ammette: “Io non mi fidavo per niente di Romina e di quello che stava dicendo – ha confessato parlando del loro primo concerto insieme in Russia, dopo liti e conflitti -. Era la prima volta dopo 19 anni che tornavamo a calcare lo stesso palco. Ero diffidente, ma mi sbagliavo”. Infine il cantante ha commentato alcune affermazioni della madre Jolanda, che secondo molti erano rivolte alla Lecciso: “Ha parlato di donne e donnole – ha ammesso -, le donnole sono quelle che non meritano rispetto”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE DICHIARAZIONI D’AMORE DI ROMINA POWER
“Romina dice che non smetterà mai di amarmi? Il mio pensiero non corrisponde al suo”: Al Bano Carrisi gela la sua ex compagna nel corso dell’intervista rilasciata a Matrix Chiambretti pochi giorni fa. Il cantante ha aggiunto che “tutta questa masnada di copertine è troppo e il troppo storpia”. Al Bano è davvero stanco del gossip ma soprattutto, sembra, dell’attenzione mediatica su lui e Romina. Il cantante di Cellino San Marco si è detto anche sorpreso dalle parole dell’ex compagna di vita. “Rimango senza parole perché secondo me sentimenti così forti sarebbe importante tenerli dentro, ma il mio pensiero non corrisponde a quello di Romina. – ha chiarito a Piero Chiambretti, per poi concludere – Però è meglio parlare di amore che dell’odio che popola le cronache”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
OSPITE D’ONORE DELL’ULTIMA PUNTATA
Al Bano Carrisi sarà l’ospite d’onore dell’ultima puntata di Matrix Chiambretti, in occasione dei Mondiali in Russia. Il leone di Cellino San Marco, riferisce che dopo aver visto Romina Power per la prima volta, non si fidava affatto ma poi si è dovuto ricredere. Il cantante pugliese è molto amato dall’ex Unione Sovietica e Putin ma lui racconta di avere sempre cantato ciò che ama. Per quanto riguarda la reunion con Romina poi, non c’entra proprio l’amico Vladimir: “Ho cantato di nuovo con Romina grazie a un famoso organizzatore russo, non dovete tirare in ballo un personaggio così importante”. Di seguito, le frecciatine a Barbara d’Urso sono partite proprio dal Pierino della televisione: “Non voglio fare Barbara d’Urso ed entrare nella vita privata delle persone però come ti sei spiegato di essere così al centro dell’interesse popolare?”. E lui: “Ti chiamerò Barbaro… non lo so quando trovi la risposta dimmela. Non lo capisco, tanto, tanto interesse e non mi piace così tanto, il giusto ok, ma tutta questa masnada di copertine è troppo e il troppo storpia”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
AL BANO PROTAGONISTA ASSOLUTO
Al Bano Carrisi è stato protagonista di un’intervista a Matrix Chiambretti, nella puntata in onda ieri sera e condotta da Piero Chiambretti. Il cantante di Cellino San Marco ha parlato della sua reunion con Romina Power, partendo dagli albori della loro conoscenza, arrivando a parlare della sua carriera e dei progetti per l’imminente futuro. È sicuramente l’argomento “riavvicinamento a Romina” che tiene botta e incuriosisce di più il pubblico. Al Bano ammette che mai si sarebbe immaginato che il pubblico avesse ancora tutto questo interesse nei confronti della ex coppia, e che il boom di copertine su di loro “non mi piace così tanto”. Ma quando gli viene riproposto il “non smetterò mai di amarlo” di Romina nel corso de L’Intervista di Maurizio Costanzo, Al Bano Carrisi replica: “Rimango senza parole perché secondo me sentimenti così forti sarebbe importante tenerli dentro, ma il mio pensiero non corrisponde a quello di Romina. Però è meglio parlare di amore che dell’odio che popola le cronache”.
IL RITIRO DALLE SCENE E NON SOLO
Si torna poi a parlare della reunion con Romina, Al Bano rivela: “Io non mi fidavo per niente di Romina e di quello che stava dicendo. Era la prima volta dopo 19 anni che tornavamo a calcare lo stesso palco. Ero diffidente, ma mi sbagliavo. Sono felice di essere chi sono con i miei difetti e i miei pregi che si evincono dal canto”. A Matrix Chiambretti, Al Bano Carrisi torna anche a parlare dei problemi di salute e del suo ritiro. “Sono cosciente del fatto che i segnali che il mio corpo mi ha mandato sono molto, molto seri – ammette Al Bano -. Devo riassestare la macchina e quando sarà come dico io allora tornerò, non so se tra un anno o 5 mesi. Io senza cantare sto male, ma devo fermarmi”.