La seconda puntata di Ora o mai più di ieri sera si è aperta con l’immagine della sedia vuota di Donatella Milani e la spiegazione di Amadeus riguardante i gravi problemi familiari che hanno spinto la cantante a lasciare il programma. Al suo posto è stata subito presentata Francesca Alotta che ha salutato la collega, facendole i migliori auguri per la difficile situazione che sta vivendo. Per la Milani resta comunque la soddisfazione di avere riconquistato il suo pubblico, non solo ripresentando la sua hit ‘Volevo dirti’ ma anche dimostrando di saper prendere la scelta migliore, che l’ha fatta uscire a testa alta dal programma che avrebbe potuto rilanciarla nel mondo della musica. Lei stessa, nella sua pagina Facebook, ha ringraziato tutti coloro che continuano a sostenerla, non facendole mai mancare tutto l’affetto possibile: “Ciao a tutti, vi ringrazio davvero di cuore per aver sostenuto questa mia scelta…non facile! Ma come la maggior parte di voi ha scritto: la mamma, è la cosa più importante!!!!” [Agg. di Dorigo Annalisa]



LE PAROLE DI AMADEUS

Donatella Milani ha lasciato “Ora o mai più” dopo la prima puntata. A spiegare il motivo è la stessa autrice di “Su di noi” e “Volevo dirti”. Dopo che erano trapelate voci del suo abbandono, la cantante ha chiarito su Facebook che i medici non hanno lasciato speranze alla madre, in fin di vita. Da qui la decisione di trascorrere con lei questi ultimi giorni. Una scelta che i fan e gli utenti social hanno sostenuto in pieno, anche se la stessa Donatella ha svelato di aver ricevuto consigli di continuare la sua partecipazione. Il rammarico per la sua uscita di scena è stato condivido da Fausto Leali, il suo coach, e Orietta Berti, che le aveva dato il voto più alto dopo l’esibizione della prima puntata. «Il destino è stato ancora una volta avverso nei suoi confronti», così ha deciso di salutarla Amadeus durante la puntata di oggi. Il conduttore ha parlato della sedia vuota di Donatella Milani e del grave problema familiare che l’ha colpita. (agg. di Silvana Palazzo)



DONATELLA MILANI: “MIA MADRE STA MORENDO”

Donatella Milani questa sera, nella seconda puntata di Ora o mai più su Rai Uno, non ci sarà. La cantante di “Volevo dirti” ha abbandonato il programma dopo una sola puntata e tutto a causa di un grave problema familiare. La cantante lo ha annunciato attraverso un messaggio pubblicato sui social, nel quale ha dichiarato: “Ciao miei cari amici e fans, sto notando che già su internet e testate giornalistiche stanno parlando del mio ritiro dalla trasmissione Ora o Mai Più. Non scrivono il perché, o come spesso accade s’inventano cose! La verita’ e’ che stasera mi vedrete, ma poi in effetti ho dovuto lasciare il programma. La verita’ posso dirla solo io…mi sono ritirata perché mia mamma ha solo qualche giorno di vita! Ed io, ho scelto di stare vicino a lei… e non come qualcuno mi ha proposto: the show must go on”.



DONATELLA MILANI SI È RITIRATA

Purtroppo la cantante deve rinunciare alla seconda possibilità che “Ora o mai più” avrebbe potuto darle a causa di problemi di salute di sua madre, che potrebbe purtroppo lasciarla da un momento all’altro. Abbandonata la competizione che la vedeva abbinata al coach Fausto Leali, Donatella Milani lascia il posto ad un’altra concorrente. Al suo posto entrerà in gioco Francesca Alotta, vincitrice nella Sezione Novità insieme ad Aleandro Baldi e già concorrente della prima edizione di Music Farm targata Amadeus. Un momento quindi non semplice per la Milani che è ora impegnata a stare al fianco di sua madre.