Fausto Leali si è già messo in luce a Ora o mai più come uno dei giudici più severi. Il cantante è stato infatti fra i colleghi ad aver assegnato i voti più bassi, forse superato solo dalla manica più stretta di Patty Pravo. Dopo un approccio tiepido agli allievi, con due sufficienze assegnate a Marco Armani e i Jalisse, Leali è rimasto infatti ancorato a delle votazioni molto più basse. Lo dimostra il cinque assegnato ad Alessandro Canino, seguito da un forte silenzio e da quello assegnato a Valeria Rossi. Il giudice non si è presentato tuttavia inamovibile nelle sue decisioni e così come ha assegnato voti bassi, ha anche sottolineato con forza la bravura di alcuni concorrenti. E’ stato il caso di Lisa, a cui ha destinato un fragoroso “brava” con un bel nove, oppure all’otto dato a Massimo Di Cataldo per la sua capacità di unirsi in modo perfetto alla tonalità più alta di Patty Pravo. “Si sono impastati benissimo” ha infatti notato durante il verdetto, contribuendo con il suo voto a far schizzare l’allievo al primo posto in classifica.
L’OCCASIONE PER RIFARSI
Fausto Leali avrà modo di rifarsi nella seconda puntata di Ora o mai più. Soprattutto per quanto riguarda la sua personale allieva, in sostituzione di Donatella Milani. Nella prima puntata infatti il cantante si è lanciato nella sua celebre A chi che è costata alla concorrente l’ultimo posto in classifica e che non tornerà per la nuova puntata a causa dei forti problemi di salute della madre. Lasciata la competizione, la Milani verrà sostituita da Francesca Alotta. La nuova allieva potrà ripartire da zero sotto la guida di Leali e questo potrebbe ostacolare l’impresa del coach, che avrà a disposizione una preparazione zoppicante rispetto ai suoi avversari e colleghi. Per il giudice vorrà dire mettere una marcia in più per riuscire a portare la Alotta in una posizione favorevole in classifica. Un’impresa molto difficile, che tuttavia potrebbe permettere a Leali di azzerare l’insuccesso registrato dalla Milani nell’appuntamento precedente.
AL LAVORO CON UNA NUOVA CONCORRENTE
Fausto Leali deve accelerare il passo a Ora o mai più, a causa dell’uscita di scena di Donatella Milani. Il giudice dovrà lavorare con una nuova concorrente e questo potrebbe giocare a suo sfavore così come risultare alla fine un vantaggio. La Alotta infatti ha una preparazione artistica diversa rispetto alla concorrente precedente e potrà comunque usufruire dei consigli dati dai giudici nel primo appuntamento, così come della volontà di Leali di riuscire a portare avanti la sua pupilla senza ripetere gli errori precedenti. Leali così come gli altri giudici in gara hanno capito l’importanza del brano scelto per il duetto, che non deve in alcun modo compromettere l’esibizione del loro assistito. Quale sarà la scelta del giudice in questa nuova occasione? L’idea vincente potrebbe essere dirigersi verso un duetto che lo stesso Leali ha già affrontato in passato, grazie al noto e frequente sodalizio con Anna Oxa.