Loredana Bertè vi aspetta anche questa sera per la seconda puntata di “Ora o mai più”, il breve talent show della rete ammiraglia di Casa Rai che la vede protagonista in coppia con Alessandro Canino. “Dopo il grande successo della prima puntata di “Ora o mai più”, io e Alessandro Canino siamo carichi per la seconda”, scrive l’artista tramite il suo account ufficiale di Instagram. Insieme al suo pensiero anche una fotografia che la ritrae mentre si sta esibendo con il cantante diventato famoso per “Brutta”. Tramite i commenti, sono tanti i complimenti che ha ricevuto l’artista, molto apprezzata anche in questa nuova avventura televisiva. “Mi piace tantissimo il programma, tu fai la differenza!”, scrive un’estimatrice. Qualcuno invece, offre dei suggerimenti sui pezzi da interpretare: “Vorrei che rispolveraste insieme canzoni come Non finirà, Peccati trasparenti, Senza di te, Canta Vayas con Dios…”. Altri ancora, fanno delle considerazioni sull’accoppiata in scena: “Siete diametralmente opposti con Alessandro Canino ma come tutti gli opposti nati per stare insieme in quanto si completano. Quindi date il meglio di voi proponendo cose uniche ne avete la stoffa e la capacità. In bocca al lupo”. Nel frattempo, se volete godervi la musica di Loredana Bertè live, vi diciamo che il prossimo 14 luglio sarà ospite della Notte Bianca dell’Adriatico 2018 a Pescara. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Vulcanica e grintosa

Vulcanica e grintosa, Loredana Bertè non si è di certo smentita a Ora o mai più. Anche se il talent è diverso in qualche punto rispetto agli altri contesti televisivi affrontati dall’artista, è comunque un terreno su cui è abituata a muoversi. La Bertè non fa sconti a nessuno e non si stupisce, dato che il suo carattere energico l’ha vista spesso come giudice impietoso, pronta a bacchettare qualunque concorrente non rispettasse le sue aspettative. Evidente questo aspetto del suo carattere nel valutare Alessandro Canino, che non le è rimasto di certo impresso per la sua popolare “Brutta”. Durante l’incontro con l’allievo, la coach ha infatti chiesto più di una volta quale fosse il nome del cantante, sottolineando senza alcun imbarazzo come la hit di Canino non le abbia fatto una bella impressione nemmeno nei suoi anni d’oro. Questo non ha impedito tuttavia la Bertè di mettersi in gioco con tutta la sua determinazione, nel voler portare avanti il suo neo pupillo. Anzi, ha dimostrato di aver già accolto con affetto il suo allievo e di volerlo portare avanti fino in fondo. Peccato che il risultato non sia stato degno delle aspettative, anche se molto dipenderà dalla puntata di questa sera e di certo non dalla prima esibizione del concorrente. 



Severa con il suo allievo

Esiste una forte divisione fra Loredana Bertà nelle vesti di coach di Ora o mai più e l’approccio della cantante in qualità di giudice. In entrambi i casi ha deciso di adottare la linea dura con i concorrenti, come ha spesso fatto anche in altri programmi in tv. Superata la delusione nel non essere stata affiancata ad una allieva donna, la Bertè si è lanciata nell’impresa di istruire al meglio Alessandro Canino. Al tempo stesso sembra aver trovato in Lisa la cantante che avrebbe voluto al suo fianco. La giudice si è infatti sbilanciata molto con la concorrente, assegnandole un otto e manifestando il suo gradimento di fronte alle emozioni che è riuscita a trasmetterle. Un’impresa quasi eroica, che si unisce a quella intrapresa di Massimo Di Cataldo. Si tratta infatti degli unici due allievi che hanno convinto la Bertè a superare lo scoglio del sei e a sorprenderla dal punto di vista delle abilità musicali. Per quanto riguarda i colleghi, la Bertè dimostra di aver stretto un patto silenzioso con Patty Pravo, con cui si è spesso trovata in accordo. La stessa cosa non si può dire invece del legame creato con Orietta Berti, che ha contraddetto nel valutare l’esibizione dei Jalisse. Per la Bertè è stato infatti chiaro il falsetto usato dalla cantante, che secondo l’usignolo dell’Emilia Romagna era invece da attribuire ad un’impostazione lirica della voce.