Ora o mai più ha permesso a Red Canzian di esibirsi per primo come coach, unendo la sua voce con Marco Armani per la sua popolare Noi due nell’anima. Dopo un attacco del cantautore, l’allievo è riuscito a seguire la sua voce al meglio, anche se il risultato non è stato forse quello sperato. Armani ha ricevuto infatti aspre critiche da parte dei giudici, soprattutto per quanto riguarda le sue incertezze nel canto. Encomiabile il silenzio di Canzian, che ha incassato il colpo con grande signorilità, lasciando invece spazio ad una comprensione maggiore. Piccolo scivolone purtroppo per il verdetto di Lisa, l’allieva di Marco Masini, dato che il giudice ha sbagliato ad assegnare una sufficienza invece di un sette. Un punto che ha dichiarato di voler dare alla cantante nella puntata di questa sera e che a conti fatti le ha impedito di raggiungere il primo posto a pari merito con Massimo Di Cataldo. Armani invece ha avuto il vantaggio di poter lavorare ancora una volta con un artista che ha avuto modo di conoscere in passato e che potrà così contribuire alla sua nuova realizzazione dal punto di vista artistico. Durante l’incontro, Canzian e Armani hanno infatti parlato del debutto canoro dell’allievo, che ha avuto come produttore proprio l’ex membro dei Pooh. Un vantaggio non da poco, soprattutto in termini di conoscenza artistica.



LA FORZA DELL’UMILTA’

Red Canzian è riuscito a dimostrare ancora una volta la sua grande umiltà, già nella prima puntata di Ora o mai più. Dopo aver intrapreso una direzione con il suo allievo e amico Marco Armani, sul finire del debutto del programma si è reso conto quanto sia opportuno fare delle modifiche. Soprattutto per evitare che gli allievi vengano oscurati dalle abilità artistiche dei coach. L’impressione è che Canzian riuscirà a ribaltare il risultato ottenuto da Armani nella prima puntata, proprio facendo tesoro di questo insegnamento che ha sottolineato durante uno dei suoi interventi. Red ha la possibilità infatti di riportare Armani in una posizione più vantaggiosa, soprattutto alla luce del parziale insuccesso registrato al debutto. Senza considerare che l’allievo potrebbe in realtà aver pagato lo scotto per essersi esibito per primo.



ARMANI HA IMPARATO LA LEZIONE?

In base a quanto affermato da Red Canzian, nella seconda puntata di Ora o mai più il giudice dovrà dimostrare di aver fatto tesoro della lezione imparata nel primo step del talent. Il cantautore ha infatti sottolineato di voler dirottare l’allenamento al suo allievo verso canzoni meno osannate da parte del pubblico, per evitare di oscurare Marco Armani con il successo ottenuto da lui stesso. Potrebbe inoltre riparare al piccolo errore fatto nei confronti di Lisa nella prima puntata e decidere di aumentare il proprio voto di un punto per riparare allo sgambetto fatto in precedenza. In linea generale, Canzian potrebbe unirsi tranquillamente a Marco Masini come giudice allenatore più apprezzato dagli allievi, per via dei suoi consigli e della grande umiltà dimostrata in questa nuova impresa televisiva.

Leggi anche

Chiara Canzian, chi è la figlia di Red Canzian/ "Gelosa di Mara Venier? Da piccola gli chiedevo spiegazioni"