Lauro De Marinis, il rapper noto con lo pseudonimo di Achille Lauro, parteciperà questa sera al concerto di Radio Italia Live, in programma in piazza Duomo a Milano. Dopo l’avventura nel programma Pechino Express al fianco del suo produttore e concittadino Edoardo Manozzi, conosciuto anche come Boss Doms (nella coppia de “I compositori), il rapper nei giorni scorsi ha lanciato il suo nuovo singolo intitolato ‘Ammò’ che vede la partecipazione anche di Clementino e Rocco Hunt. Dall’8 giugno il brano è disponibile, infatti, in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e negli store digitali mentre dal 12 giugno è possibile vedere il suo video su Youtube, dove in pochi giorni a raggiunto il mezzo milione di visualizzazioni. Il videoclip è stato girato a Napoli, tra Piazza del Plebiscito e il lungomare. In esso si vedono Achille Lauro, Boss Doms, Clementino e Rocco Hunt girare in abiti da cerimonia per le vie della città assieme ai propri fan.
IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 22 GIUGNO
Il singolo ‘Ammò’, disponibile dallo scorso 8 giugno nelle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, è il quinto estratto dal nuovo album di Achille Lauro e Boss Doms dopo ‘Amore mi’, ‘Non sei come me’, ‘Thoiry remix’ e ‘Midnight carnival’. Secondo quanto riportato dal comunicato stampa ufficiale, il brano è “un pezzo dai ritmi e dalle sonorità esotiche che attingono dalle percussioni samba, dai ritmi latini e dalla musica trap. Il brano dedicato all’amicizia evoca un clima festoso, leggero e racconta la spensieratezza, la follia giovanile in uno scenario hippie/gipsy del terzo millennio”. ‘Pour l’amour’ sarà invece il quarto album in studio di Achille Lauro, conterrà quattordici tracce e uscirà il 22 giugno per No Face Agency e sarà distribuito da Sony Music. Si tratta di uno dei progetti più attesi per l’estate 2018 e sarà seguito da alcuni eventi promozionali al quale il rapper parteciperà nelle prossime settimane.
GLI EVENTI ESTIVI
Non ci sarà solo il Radio Italia Live nei progetti estivi di Achille Lauro, che fra pochi giorni presenterà il suo nuovo album intitolato ‘Pour l’amour’. Il rapper, già concorrente della scorsa edizione di Pechino Express, parteciperà il prossimo 10 luglio ad AstiMusica in piazza Cattedrale ad Asti, il 13 luglio sarà presente insieme al Boss Doms al Gravity Pop Festival a Olgiate Olona (VA). Il tour proseguirà a Collegno (Torino) il 21 luglio in occasione del Flowers Festival e si sposterà il 22 dello stesso mese a Genova all’Arena del Mare. Il 4 agosto sarà la volta del Sottosopra Fest a Gallipoli, in provincia di Lecce, e il 13 agosto del Vulci Live Fest 2018 in una serata dedicata alle tendenze musicali gradite ai più giovani. Insieme a lui saranno presenti anche Nitro e Quentin 40. Tale programma estivo potrebbe ampliarsi nelle prossime date di nuove date in diverse località italiane.