Carmen Carfora, famosa wedding planner del Sud Italia, si trovava a Capri in occasione della Vip Champions, un torneo sportivo dedicato ai personaggi dello spettacolo giunto alla nona edizione. A Spy la Carfora racconta quali siano gli elementi essenziali per la realizzazione di un matrimonio: “Bisogna sempre capire che tipo di sposi si ha davanti. Il mio chiodo fisso è il cibo. Il menù deve essere strutturato bene, poi si passa all’atmosfera. Mi piace emozionare le persone con un discorso sensoriale. Lego tutto con un fil rouge che è il tema e lo stile che vogliamo dare al matrimonio”. La Carfora racconta che negli ultimi anni il menù di nozze si è accorciato e si tenta di portare in tavola tendenze gastronomiche. Creare una cerimonia e una festa troppo tradizionale può mettere a disagio gli invitati, gli ospiti devono sentirsi coinvolti. Durante il soggiorno a Capri la wedding planner è stata vista chiacchierare con due coppie che, ultimamente, fanno parlare di sé proprio perché hanno intenzione di sposarsi: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser e Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione.
CECILIA E IGNAZIO
“Vedrei un matrimonio di tendenza – per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser – Va di moda il wedding weekend e loro potrebbero farlo, quindi non un solo giorno di festeggiamenti, ma due!”, propone Carmen Carfora. Per un eventuale matrimonio della coppia punterebbe su un unico colore e stile: shabby chic. “Punterei sul bianco e un contrasto di avori per creare le ombre. Poi peonie, rose e orchidee bianche. Il secondo giorno deve uscire il connubio tra le due nazionalità, deve uscire fuori anche l’Argentina”. Un matrimonio durante cui la Carfora non farebbe mancare rum e molto tango. Infine sogna un abito per Cecilia, la vede come una sposa in una veste a sirena ricca di un tessuto pregiato e particolare per evidenziare la sua forma.
ROSA E PIETRO
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione stanno, realmente, pensando all’organizzazione del proprio matrimonio. Loro, che si sono conosciuti a Uomini e Donne, hanno deciso di sposarsi dopo l’esperienza all’”Isola dei Famosi” di Rosa; al suo rientro dall’Honduras Pietro si era inginocchiato in diretta televisiva. Anche per loro, Carmen Carfora sogna un matrimonio particolare: “Lo vedo un matrimonio romantico. Potrei giocare sull’effetto dei colori e delle luci. Punterei su un addobbo romantico multicolor, ma sui toni pastello”. Carmen Carfora vede Rosa come una principessa che sogna la favola, per questa ragione consiglierebbe alla coppia una festa con continui e grandi effetti romantici.