Monica Bellucci a grande sorpresa ha sfilato in passerella in occasione della nuova collezione presentata da Dolce & Gabbana. “E’ un sogno di vita reso reale in passerella”, così Stefano Gabbana ha raccontato la sfilata della collezione uomo per la prossima estate. Ad aprire le danze proprio la Bellucci, simbolo dell’Italia mediterranea: “L’ultima sfilata di Monica è stata nel 1992 per noi – racconta ancora  Stefano Gabbana – come abbiamo fatto a convincerla? E’ bastata una telefonata”. La stessa cosa è accaduta per Noemi Campbell e Marpessa, entrambe comparse in passerella con un pantalone da uomo. “Il nostro obbligo è pensare a tutti, non solo ai 50enni e ai millennials perché la moda – sottolinea Stefano – parla a tutti al di là di qualsiasi età e razza. Questa è la fortuna della moda e la nostra fortuna è la possibilità di esprimerla in modo sempre diverso”. “Attraverso quello che facciamo raccontiamo noi stessi: questo – dice Gabbana – sono io”. Prima la moda era per pochi mentre oggi “è per tutti e non parlo di fast fashion ma di comunicazione, il nostro è un messaggio che piace”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



NUOVI CONFINI

Milano moda uomo ci propone la presenza in passerella personaggi davvero splendidi come Monica Bellucci, Naomi Campbell e Marpessa Hennink. La sfilata “Amore infinito” di Dolce e Gabbana ci ha presentato anche la nuova linea uomo che sicuramente ha proposto dei capi molto interessanti. Un evento splendido che ci ha portato ad assistere a momenti davvero molto interessanti legati al nuovo catalogo che ci propone diversi aspetti legati a un lato della moda che fin troppo viene sottovalutato e spesso lasciato in seconda fila. Invece va sottolineato come con l’avanzare del tempo siano sempre più gli uomini ad innamorarsi di questo splendido mondo che offre delle soluzioni anche molto innovative. E’ stata una sfilata molto particolare in cui abbiamo visto sfilare anche delle splendide famiglie arcobaleno. (agg. di Matteo Fantozzi)



DALLA NONNA IN TUTA ALLA FAMIGLIA ARCOBALENO

La sfilata “Amore infinito” ha sicuramente regalato grandi emozioni con Dolce e Gabbana che ha portato sulla passarella personaggi del mondo della moda e dello spettacolo come Monica Bellucci, Naomi Campbell e Marpessa Hennink. Inoltre abbiamo visto le novità legate alla vita che cambia sempre volto nelle sue mille evoluzioni. Tra queste c’erano le nonne in tuta, le coppie arcobaleno e tantissime altre situazioni non viste solitamente sugli scenari della moda soprattutto in Italia. Abbiamo visto poi una splendida collezione umo che è davvero un sogno reso realtà. La moda lancia il suo segnale a un mondo che a volte si contraddice tra forze che vorrebbero un’evoluzione in questo senso e conservativi che invece predicano il ritorno ai costumi della tradizione. Al pubblico l’ardua sentenza di essere come sempre giudice impassibile di quello che succede con lo strumento dei social in più tra le mani. (agg. di Matteo Fantozzi)



MONICA BELLUCCI E NAOMI CAMPBELL IN PASSERELLA

Una sfilata con sorpresa quella di “Dolce e Gabbana Amore Infinito” tenutasi oggi. Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che oggi hanno stupito il mondo del fashion e non solo con i capi mostrati in passerella. I due stilisti hanno riportato in passerella tre grandissimo nomi della moda e del cinema: Monica Bellucci, Naomi Campbell e Marpessa Hennink. L’attrice italiana ha aperto la sfilata, la Campbell l’ha chiusa e, nel mezzo, è arrivata la Hennink. Tutte e tre le star hanno sfilato in smoking nero maschile e tacchi a spillo, lasciando tutti senza fiato per la loro bellezza ed eleganza. Con loro nel corso della sfilata sono apparsi circa 150 personaggi, con un casting di strada tra nonne e nipoti, coppie gay e lesbo, famiglie coi figli piccoli, amici e persone con mascherine tempestate di brillanti come quelle antinquinamento.

GRANDI OSPITI ALLA SFILATA

Monica Bellucci, Naomi Campbell e Marpessa Hennink non sono stati gli unici nomi noti della serata. In passerella, come svela Il quotidiano, ci sono anche “Elias Becker, figlio di Boris, George Spencer-Churchill, aristocratico inglese giocatore di polo, il cantante italiano Cosmo, il blog influencer e attore americano Cameron Dallas, l’influencer italiano Mariano Di Vaio, il cantautore Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti, la cantautrice Eva Pevarello, il Maharaja Padmanabh Singh, giocatore di polo e aristocratico indiano, il ballerino Gioacchino Starace, il modello e attore americano Tony Ward. In prima fila siede il figlio di Stevie Wonder, Kailand”. Un evento unico che ha lasciato il pubblico presente senza parole. Eleganze ed eterogeneità in passerella per Dolce e Gabbana.