Tra gli artisti che si esibiranno in piazza Duomo a Milano per il Radio Italia Live ci saranno anche Le Vibrazioni, la band tornata alla ribalta lo scorso anno dopo una pausa che durava dal 2012. L’annuncio di una insperata reunion era stata annunciata proprio in occasione dell’evento radio dello scorso anno, il 30 giugno 2017, e nel dicembre Francesco Sarcina e compagni sono stati inseriti tra i partecipanti al Festival di Sanremo 2018, con il brano ‘Così sbagliato’. Si è trattato della seconda partecipazione per il gruppo alla kermesse canora dopo quella del 2005. Le Vibrazioni si sono classificati all’undicesima posizione, ottenendo un discreto successo sia in radio che nelle vendite digitali, con il raggiungimento della 33esima posizione in classifica. La canzone sanremese è stata anche la prima estratto dal nuovo album della band intitolato semplicemente ‘V’ e pubblicato il 7 febbraio 2018.



IL NUOVO SINGOLO ‘AMORE ZEN’

‘Amore Zen’ è il nuovo singolo de Le Vibrazioni featuring Jake La Furia, uscito in radio e nelle piattaforme digitali lo scorso 25 maggio. Si tratta di un pezzo sarcastico, in cui la nostra società viene presentata come un grande zoo. “Siamo tutti animali che vogliono apparire a tutti i costi e che bramano un posto di prestigio che, in verità, non ha alcun valore all’interno di questa realtà caotica”, ha rivelato Francesco Sarcina in occasione della presentazione del nuovo progetto lavorativo. E sulla collaborazione con il rapper Jack La Furia spiega come essa sia nata quasi per gioco: “Quando abbiamo scritto il pezzo abbiamo provato a inserire quasi per gioco una parte rappata. Era perfetta e abbiamo deciso di affidarla a un nostro grande amico: Jake La Furia”. Una collaborazione che ha ottenuto un buon successo in radio e che preannuncia un lungo tuor estivo, partito lo scorso 1° giugno da Novara.



IL TOUR ESTIVO

Dopo il ritorno al Festival di Sanremo e l’esibizione al concerto del 1° maggio, Le Vibrazioni saliranno questa sera sul palco del Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano. La band sarà attesa da un lungo tour estivo nel quale promuoverà il nuovo album ‘V’ e che li porterà in numerose località italiana: dopo avere già fatto tappa a Novara, Brescia e Napoli, il gruppo guidatoda Francesco Sarcina si sposterà sabato 23 giugno a Civitella Roveto (AQ), venerdì 29 giugno a Campi Bisenzio (FI), sabato 30 giugno al Collisioni a Barolo (CN), lunedì 9 luglio a Ghilarza (OR), mercoledì 13 luglio ad Asti, sabato 14 luglio al Festival Musicastelle ad Aosta, martedì 17 luglio a Varallo (VC), mercoledì 18 luglio a Piove di Sacco (PD), sabato 21 luglio a Marostica (VI), sabato 4 agosto a Francavilla Al Mare (CH), mercoledì 8 agosto a Biccari (FG), sabato 11 agosto al Riviera Music Festival ad Alassio (SV), giovedì 16 agosto a Cattolica (RN), sabato 18 agosto ad Auletta (SA), giovedì 23 agosto al Sun&Sounds Festival a Grado (GO) e per concludere sabato 1 settembre a Trasacco (AQ).

Leggi anche

Dietro al Calippo Tour c'è un'agenzia?/ Le rivelazione: "Due manager mi hanno promesso migliaia di euro"