Tra i protagonisti assoluti dell’evento Radio Italia Live in Piazza Duomo ci sono stati sicuramente i Maneskin, in grado con la loro voce e con la loro presenza di rapire tutto il pubblico presente. Il giovane gruppo uscito da X-Factor da trionfatore ha cantato “Morirò da re”, uno dei brani che in assoluto ieri sera è stato più cantato dal pubblico. Ci siamo emozionati sulle loro note, caricati anche dalla splendida energia che questi giovani ragazzi portano sempre dietro di loro. Ci siamo trovati ad affrontare davvero un momento di musica emozionante ed espressioni di grande crescita per questi che stanno concerto dopo concerto, evento dopo evento, dimostrando di poterci stare tranquillamente tra i grandi. Inoltre non è mancata l’umiltà di un gruppo che dopo la vittoria di X-Factor ha deciso di ricominciare comunque da contesti più piccoli e limitati proprio per il fatto di essere un gruppo che non si è montato la testa, ma che con la sua musica vuole raggiungere obiettivi comunque molto ambiziosi. Clicca qui per il video. (agg. di Matteo Fantozzi)



“NON VOGLIAMO STACCARE, A STARE FERMI PERDIAMO TEMPO”

A pochi mesi dal successo conquistato sul palco di X-Factor 2017, i Maneskin questa sera saliranno sul palco di Radio Italia Live 2018, il concerto realizzato nella suggestiva cornice offerta da piazza Duomo a Milano e che vedrà sul palco i principali protagonisti della musica italiana. Sarà un’occasione imperdibile per tutti i fan della nota band portata al successo da Manuel Agnelli e che il prossimo 6 settembre, così come riporta Gingergeneration.it, aprirà il concerto degli Imagine Dragon. Sarà proprio il gruppo capitanato da Damiano David, in attesa della performance del gruppo statunitense, a scaldare la platea dei Milano Rocks, per un evento spettacolare e che già sui preannuncia imperdibile. Il prossimo autunno i Maneskin daranno il via alla loro prossima tournée a pochi mesi dalla conclusione del primo tour completamente sold out e avranno la possibilità di presentare dal vivo i brani contenuto nel loro primo disco.



“Non vogliamo staccare”

Fra poche ore il palco di Radio Italia Live 2018 ospiterà i Maneskin, che avranno la possibilità di esibirsi di fronte ai loro fan dopo la breve tournée realizzata nelle fasi successive a X-Factor 2017. I ragazzi che formano la band, che qualche giorno fa hanno raggiunto l’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2018, sono stati intervistati da Fabrizio Basso per SkyTg24, al quale hanno rivelato di non volersi concedere nemmeno un attimo di tregua: “Non vogliamo staccare, è più divertente il fare, a stare fermi ci sembra di perdere tempo. Finiamo un disco, lo registriamo, e poi date in Italia e all’estero”. Inoltre, il gruppo capitanato da Damiano David non ha intenzione di stufare i tanti fan che da mesi seguono ogni loro passo con costanza, per questo è sempre al lavoro per realizzare nuovi progetti e mettere in cantiere nuove idee: “Lo so che ci si aspetta molto e quindi c’è l’esigenza di ricambiare: ci aspettano sempre al banco di prova, anche chi ci vuole bene”



Il segreto del successo a X-Factor 2017

Anche se attualmente impegnati in una serie di date in lungo e in largo per l’Italia e l’Europa, i Maneskin sono già all’opera per realizzare il loro prossimo album, un progetto che definiscono una esperienza pazzesca” e che, come rivelano nell’intervista realizzata da Fabrizio Basso, prende vita fra una data e l’altra del tour: “Ripetiamo una esperienza bellissima. Ogni data ci ha dato spunti per scrivere”. In questi giorni ricorre per la band un anniversario molto particolare, quello delle prime audizioni a X-Factor. Ma qual è il segreto per far breccia nel cuore dei giudici del prestigioso talent? Secondo la band il trucco è quello di essere semplicemente sé stessi, portando sul palco il proprio lavoro frutto di impegno e sacrificio: “Ci siamo presentati col nostro repertorio”, hanno ricordato infatti i Maneskin, per i quali è altrettanto importante non lasciarsi mai prendere dal panico e dalla paura di non piacere.