Non toccate la mia casa è il film che occupa la prima serata di Rai Due. Ci troviamo di fronte a un thirller che va ad attaccare quella che è la più grande certezza dell’uomo moderno e cioè la casa. Negli ultimi anni ha spopolato il genere dell’home invasion con film come Them e The Strangers a fare da capostipite a questo tipo di sottogenere. Qui le cose sono però un po’ diverse perché non ci troviamo di fronte a un vero e proprio home invasion, piuttosto a un film che sfiora le tinte fosche di Obsession film del  1998 diretto da Jonathan Darby e con nel cast una giovanissima e splendida Gwyneth Paltrow e Jessica Lange. Non toccate la mia casa è stato diretto da Sam Irvin e nel cast ci sono Keiko Agena, Clare Kramer, Thomas Calabro e molti altri attori magari non di livello internazionale ma conosciuti e amati per le loro interpretazione soprattutto in film prettamente girati per la televisione. Staremo a vedere se stasera il pubblico risponderà in maniera positiva a questa pellicola. (agg. di Matteo Fantozzi)



COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Nel cast del film “Non toccate la mia casa” compare anche Keiko Agena. L’attrice è conosciuta per la sua partecipazione alla serie “Una mamma per amica” (titolo originale: “Gilmore Girls”), in cui interpreta Lane Kim, un’adolescente coreana-americana che è la migliore amica di Rory Gilmore (Alexis Bledel). Kiko Agena ha interpretato questo ruolo nonostante fosse significativamente più grande del suo personaggio, che aveva 16 anni all’inizio della serie mentre l’attrice ne aveva 27 anni. Agena ha anche interpretato il ruolo dell’assistente di Charlotte Mearing (interpretata da Frances McDormand) in Transformers 3. Kiko Agena è apparsa anche in tre episodi di “Felicity” nei panni di Leila Foster. Ha ricevuto il premio come miglior attore femminile agli Ammy Awards, che celebrano gli attori asiatici nei film o in televisione. L’attrice ha doppiato il personaggio di Yori nella serie animata “Kim Possible” nelle stagioni 2, 3 e 4 dello show. È apparsa come guest star nelle serie Private Practice, Castle e nell’episodio 12 dell’ultima stagione di ER. Ricordiamo che il film “’Non toccate la mia casa , clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.50 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

Il thriller fa da padrone su Rai 2 nella prima serata di oggi, sabato 16 giugno 2018 con la messa in onda della pellicola diretta nel 2016 da Sam Irvin che si basa su un soggetto che è stato scritto Peter Sullivan, Jeffrey Schenck e George Erschbamen, La produzione è stata invece curata da Barry Barnholtz con Brian Nolan e Christopher Ray. La sceneggiatura è stata estesa da Stuart Brereton e il progetto di produzione è stato curato da Fernando Valdes e la direzione artistica da Jeffrey Chaney, il montaggio è stato eseguito da Kevin Rhoades con le musiche di Nick Soole, i costumi di scena sono invece stati firmati da Monique Hyman. La principale protagonista di questa pellicola è l’attrice americana Clare Elizabeth Kramer nata ad Atlanta nel mese di settembre del 1974. Un’artista che ha visto iniziare la propria carriera sul grande schermo nel 1997 grazie al celebre regista Frank Oz che l’ha inserita nel cast del film In & Out. La seguente esperienza è avvenuta tre anni più tardi grazie a Matt Brown che l’ha voluta nel cast di Rowlak mentre pochi mesi più tardi ha collaborato con Peyton Reed nell’ambito della pellicola Ragazze nel pallone. Nel corso della propria carriera ha potuto dare il proprio apporto in diversi film di successo tra cui ricordiamo Le regole dell’attrazione di Roger Avary, Mummy an the Armadillo, The Skulls III, Road to Hell, The Grift e The Gravedancers. In ambito televisivo ha preso parte ad alcune serie di successo che sono arrivate anche in Italia come Buffy l’ammazzavampiri, Sabrina vita da strega, Dr House Medical Division e Star Trek Continues.



NEL CAST TILKY JONES

Il film Non toccate la mia casa va in onda su Rai 2 oggi, sabato 16 giugno 2018, alle ore 21.05. Una pellicola di genere thriller con il titolo originale The Wrong House. Si tratta di una pellicola americana prodotta nel 2016 dalla casa cinematografica Hybrid e distribuita essenzialmente in televisione e quindi nel settore dell’Home Video. La regia è stata curata da Sam Irvin, il soggetto è stato ideato e scritto da Jeffrey Schenck e Peter Sullivan con quest’ultimo che assieme al regista, a Jeffrey Barmash, George Erschbamer e Barbara Fixx si sono occupati della stesura della sceneggiatura. Nel cast sono presenti Clare Kramer, Tilky Jones, Allison McAtee, Thomas Calabro, Jim O’Heir e Carolyn Hennesy. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

NON TOCCATE LA MIA CASA, LA TRAMA DEL FILM

Rebecca e il marito Brian sono una coppia felicemente sposata che assieme alla loro figlia vivono nel cuore di New York. La loro esistenza è quasi perfetta se non fosse per una sistemazione non proprio in linea con le loro aspettative. Tra l’altro non amano particolarmente vivere a New York per cui non appena per Brian si prospetta la possibilità di trasferirsi per motivi di lavoro, nella costa orientale americana e nello specifico in California. I due dopo essersi confrontati su come questo potesse cambiare in meglio la loro vita, decidono di accettare per cui si mettono immediatamente alla ricerca di una casa che potesse rispecchiare le loro aspettative. L’occasione giusta arriva nel momento in cui prendono parte ad un’asta per una casa molto ampia ad un prezzo decisamente accattivante. Nel corso dell’asta Brian si trova a duellare a suon di migliaia di dollari con Kathleen, una personal trailer dal passato abbastanza oscuro e legato proprio a quella casa. L’asta vede la vittoria di Brian il quale sembra essere convinto di essere riuscito ad incastrare l’ultimo puzzle per rendere completamente felice la loro vita. Si tratterà soltanto di una effimera illusione perché ben presto Brian e Rebecca si renderanno conto che Kathleen sarà pronta a far qualsiasi cosa pur di tornare in possesso di quella casa che sembra nascondere un terribile segreto.