Riki ieri sera a Piazza Duomo a Milano ha ottenuto un vero e splendido risultato personale, infatti il Radio Italia Live l’ha confermato tra i veri fenomeni del 2018. Il ragazzo infatti ha raccolto dei successi incredibili come i sei dischi di platino e i sold out raccolti ovunque e raccontati nel video introduttivo proprio prima di salire sul palcoscenico. Riki è un ragazzo ancora molto giovane e con tutta la carriera davanti, il pubblico però lo adora già e questa situazione dovrebbe essere destinata a migliorare e a vederlo raggiungere ancora una volta dei risultati incredibili. Grazie a un palcoscenico che si getta direttamente in mezzo al pubblico l’artista ha avuto la possibilità di avere un contatto diretto con il pubblico che lo ha accolto con un grande abbraccio e con la voglia ancora una volta di rendere il suo momento unico. Riki ha dimostrato anche un po’ di emozione, ma anche la calma dell’artista giovane pronto a diventare grande e a confrontarsi con palcoscenici sempre più grandi. Clicca qui per il video dell’esibizione di ieri a Radio Italia Live. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA DEDICA DI FRANCESCO FACCHINETTI
A poche ore dalla performance prevista questa sera sul palco di Radio Italia Live 2018, Francesco Facchinetti ha postato una tenera dedica nei confronti di Riki, che proprio due giorni fa ha pubblicato il suo ultimo successo, Live e Summer Mania. Il disco, infatti, in breve tempo ha conquistato la vetta delle classifiche italiane, concludendo un percorso ricco di successi nato esattamente lo scorso anni. “Un anno fa questa foto. Sembra essere passato un secondo ed invece sono solo 12 mesi. Sono passati concerti, dischi di platino, viaggi, discussioni, gioie. Ormai non sappiamo più quando è il giorno e la notte. Abbiamo dormito talmente poco da piangere. Ma alla fine siamo così: 2 pazzi”, si legge nella didascalia di una foto che ritrae Francesco Facchinetti e Riki stretti in un abbraccio. Nelle parole del manager soprattutto l’affetto nei confronti dell’ex allievo di Amici, al quale si sente affine non solo per questioni puramente musicali: “Se qualcuno leggesse la nostra chat di WhatsApp ci rinchiuderebbero da qualche parte. Ma cosa poteva succedere con 2 come noi che amano la perfezione, il risultato ed il contenuto”.
“LA MAGIA VA OLTRE TUTTO”
A distanza di 24 ore dal successo di Live e Summer Mania, Francesco Facchinetti ha commentato il successo di Riki pubblicando un lungo post sui social network. “Ora inizia una nuova montagna da scalare, il nuovo disco”, si legge sul profilo ufficiale del manager, “ieri sera ci abbiamo messo 28 minuti ad andare primi in classifica alle 23 e 48 e in tanti si chiedono perché”. A dare una risposta a questa domanda è proprio Francesco Facchinetti, che definisce Riki dotato di una dote particolare che rende unico ogni progetto: “Quando si ha la magia, non c’è niente da fare, la magia va oltre a tutto”. In vista del successo appena ottenuto, Francesco Facchinetti ha inoltre anticipato i prossimi impegni, con la promessa di dare presto il via al tanto atteso relax estivo lontano dai telefoni: “Oggi partono anche gli Instore, poi i LIVE, poi andiamo in vacanza e buttiamo il telefono. Io lo prometto ma lo devi promettere anche tu” (qui lo scatto). Una frecciatina riferita al lieve momento di crisi che avrebbe colpito il cantante nei giorni scorsi?
IL SUCCESSO DI LIVE E SUMMER MANIA
Protagonista questa sera a Radio Italia Live 2018, Riki ha appena pubblicato il suo ultimo album dal titolo Live e Summer Mania, un progetto che in soli pochi minuti dalla sua pubblicazione ha ottenuto un ampio successo sulle principali piattaforme digitali. Il disco, una fedele fotografia della fortunata tournée che negli ultimi mesi ha visto l’ex allievo di Amici collezionare numerosi sold out in tutta Italia, celebra una stagione ricca di successi, culminata lo scorso 5 giugno ai Wind Music Awards 2018 con il premio Live D’Oro e oltre 40 mila biglietti venduti. L’album, anticipato nelle scorse settimane dal singolo Dolor de Cabeza, che oggi ha già ottenuto un ampio successo mondiale, segue il disco dal titolo Mania, oggi certificato doppio platino. Attualmente, Riki è a quota 6 dischi Platino, di cui tre per l’EP Perdo le parole, uno per il singolo Perdo le parole, e 3 Oro, conquistati con i singoli Polaroid, Se Parlassero di noi e Sei Mia.