Nel pomeriggio di Rai 1 di oggi, sabato 16 giugno 2018, i telespettatori vengono intrattenuti dalla messa in onda del film di genere commedia romantica dal titolo Un’estate a Praga (Ein sommer in Prag), una pellicola prodotta in Germania nel 2017 che è stata affidata alla regia di Karola Meeder mentre il soggetto è stato scritto da Jindrich Mann e Lucia Mann. La produzione è stata firmata da Bernadette Schugg e la sceneggiatura è stata estesa da Enzo Brander, il montaggio è stato realizzato da Jens Muller con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Ulrich Reuter. Il progetto di produzione è stato curato da Josef Sanktjohanser mentre i costumi di scena sono stati confezionati da Veronika Schmenderer e il trucco dei personaggi è stato affidato a Petra Vlkova e Bothilla Bergschmidt. L’attrice che interpreta la protagonista femminile, Katja Weitzenböck, negli ultimi anni ha recitato in molte puntate di note serie tv tedesche approdate anche sugli schermi italiani, come ad esempio Il commissario Rex. Sul grande schermo ha esordito nel 1993 con il film I visitatori (Les visiteurs) al fianco di Jean Reno, che interpreta un cavaliere medievale che finisce nel futuro dopo aver bevuto una pozione magica.



NEL CAST LAURA PREISS

Il film Un’estate a Praga va in onda su Rai 1 oggi, sabato 16 giugno 2018, alle ore 17:15. Si tratta di una commedia romantica di produzione tedesca diretta dalla regista Karola Meeder. Il cast del film è composto da Katja Weitzenböck (Katrin), Peter Benedict (Jannick), Laura Preiss (Jana), Tomás Hanák (Richard) e Timur Isik (Raul). Il film è ambientato nella città di Praga dove si sono svolte anche le riprese. La pellicola è stata girata nel 2017 e la prima tv c’è stata sulla televisione tedesca, il film non ha avuto passaggi televisivi poiché si tratta di un lungometraggio direct to video, ovvero destinato alla visione su piccolo schermo. Tomas Hanak, che veste i panni dell’inventore Richard, è un attore cecoslovacco che sul grande schermo si è fatto conoscere con il film I fratelli Grimm e l’incantevole strega (The brothers Grimm, 2005) dove recitavano anche Matt Damon, Heath Ledger e Monica Bellucci. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



UN’ESTATE A PRAGA, LA TRAMA DEL FILM

Richard è un inventore che ha creato un robot che, nelle sue intenzioni, dovrebbe sostituire un figlio per chi non lo ha. L’uomo vive a Praga e viene invitato ad una convention dal suo amico Jannick, senza sapere che all’evento sarà presente anche la dottoressa Katrin Guttmann, con la quale ha avuto una relazione molti anni prima. Ciò che Richard non sa è che da quella relazione è nata una figlia che si chiama Jana, la quale ha rotto i rapporti con la madre, desiderosa di conoscere suo padre. Caso vuole che anche Jana si trovi a Praga, proprio alla ricerca del suo vero padre. Riuscirà così a scoprire come sono andate le cose, e come la sua famiglia sia stata separata dalle vicende legate alla Cortina di Ferro.

Leggi anche

Un matrimonio mostruoso, Rai 2/ Trama e cast della commedia dell'orrore in onda oggi 5 gennaio 2025