Tonato in televisione dopo la lunga vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista, Fabrizio Corona si è reso protagonista a Non è l’Arena anche di una durissima lite con Giampiero Mughini. L’ex paparazzo ha battibeccato con il giornalista per le smorfie che questi faceva mentre lui raccontava la sua esperienza, e in particolare quando parlava dell’arresto davanti al figlio. «Non fare così perché oggi veramente litighiamo» ha subito attaccato Corona. «Forse sei stato pagato e vuoi ancora i tuoi soldi per venire in trasmissione per fare il buffone… Quando si parla di queste cose stai attento… Guarda come sei vestito, da buffone con gli occhiali che viene in trasmissione a fare il pirla» ha proseguito l’ex paparazzo. Inutili i tentativi di Giletti di riportare la calma in studio. I social intanto si sono subito scatenati e divisi tra i sostenitori di Fabrizio Corona e quelli di Giampiero Mughini. (agg. di Silvana Palazzo)



CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA LITE

MAURIZIO PISTOCCHI RILANCIA SUI SOCIAL

Una lite da incorniciare. Questo è quello che è successo ieri sera a Non è l’Arena dove Massimo Giletti ha messo nella stessa stanza Fabrizio Corona e Giampiero Mughini. Lo struggente racconto dell’arresto dell’ex re dei paparazzi non convince e non emoziona il giornalista che fa una serie di smorfie con le mani proprio per minimizzare il racconto e questo fa scoppiare Corona che gli rovescia addosso tutto quello che avrebbe sempre voluto dirgli. Dalle scarse vendite dei suoi libri al suo look poco adeguato ad un 60enne, dal non essere un giornalista adeguato alla sua voglia di apparire. Fatto sta che Mughini non certo le manda a dire e quando tocca a lui fa leva sulle sentenze e le accuse volte a Corona. Proprio su questo ha qualcosa da dire il collega Maurizio Pistocchi che usa Twitter per rilanciare l’argomento e accusare Mughini di essere poco coerente. In particolare, il giornalista scrive: “Giampiero Mughini ha detto a Fabrizio Corona : “ Ci sono delle sentenze” Proprio lui: che ha sempre fatto finta di non conoscere le sentenze-definitive-di Calciopoli che certificano i comportamenti illegali di L.Moggi e della sua associazione“. (Hedda Hopper)



CORONA CONTRO MUGHINI A NON È L’ARENA

Tutti si aspettavano uno “show” di Fabrizio Corona a Non è l’Arena di Massimo Giletti, e le aspettative sono state rispettate. Non sono mancati però momenti di alta tensione, a partire dallo scontro con Giampiero Mughini. Tutto è cominciato quando l’ex paparazzo ha affermato di non capire come la gente parli del suo caso senza conoscerlo. «Ma ci sono numerose sentenze che parlano» ha replicato il giornalista e scrittore. La risposta ha irritato l’ex fotografo: «Ma tu non le hai neppure lette. Visto che fa il filosofo televisivo, sa cos’è la torsione eticizzante del diritto?» ma a questa provocazione Mughini preferisce non rispondere. Lo scontro sembra essere rientrato, ma dopo pochi minuti diventa ancor più duro. Mentre Corona racconta il momento del suo ultimo arresto, lo scrittore fa dei gesti che esprimono le sue perplessità nel merito e ciò spazientisce nuovamente l’ex paparazzo. Ed è in questo momento che la situazione si surriscalda.



“TI COMPRO E TI METTO IN GIARDINO”

«Non fare le scenate da buffone, sei vestito da buffone» attacca subito Fabrizio Corona rivolgendosi a Giampiero Mughini a Non è l’Arena. «Poveraccio da due soldi» ribatte il giornalista. Arrivano gli insulti: «Ti compro e ti metto in giardino a scrivere libri» dice Corona. Mughini non è da meno: «Sei un analfabeta». L’ex paparazzo prosegue: «Ti insegno anche il giornalismo». E il botta e risposta prosegue: «Povero uomo». Corona allora spiega la sua reazione, ma finisce per attaccare di nuovo Mughini: «Se io apro il mio cuore e il mio privato, non accetto un buffone che non sa di costa sta parlando. Intellettuale di sto ca..o». Il giornalista allora urla: «C’è un momento in cui non schiamazza? Mi pagate per ascoltarlo? Senti giovanotto, resta calmo». Proprio quando i toni sembrano placarsi con l’intervento di Massimo Giletti, arriva un altro scontro. «Questa sta diventando una trasmissione su San Francesco d’Assisi. I suoi guadagni non vengono da chissà quale lavoro… Lei non ha mai scattato una foto in vita sua: gestiva fotografi che tentavano l’estorsione» sbotta Mughini, subito interrotto da Giletti. Poi aggiusta il tiro: «Gli auguro ogni bene, non ho alcun interesse nell’accanirmi, ma trasformare una chiacchierata in una perorazione a difesa, accompagnato per giunta dall’avvocato, mi sembra distorcere il senso».