C’è grande attesa per lo speciale su Fabrizio Corona in onda questa sera su La7 durante “Non è l’Arena”. Massimo Giletti avrà modo di interagire con l’ex re dei paparazzi per una specie di “uno contro tutti” pronto a fare tremare i piani alti. L’imprenditore catanese infatti, è pronto a mostrare documenti esclusivi parlando anche in maniera dettagliata del suo lungo periodo passato dietro le sbarre. Per questa intervista, Giletti ha confessato di essere dovuto stare al fianco di Corona per “studiarlo” da vicino. “È un caso mediatico che tiene banco da troppi anni”, ha affermato il giornalista tra le pagine del settimanale Chi. Nonostante questo, il conduttore piemontese vorrebbe evitare che l’ex fotografo dei vip venga messo alla “berlina”: “Non vorrei ma temo che la trasmissione possa prendere questa piega (…) C’è anche chi ha parlato tanto di Corona ma di fronte al confronto diretto ha detto no”. Ed infatti, proprio in questi giorni, Corona aveva invitato Selvaggia Lucarelli a presenziare al suo fianco ma la blogger non ha accettato l’invito. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
MASSIMO GILETTI: “LA VERITA’ SU CORONA”
Massimo Giletti: “Vi racconto la verità su Fabrizio Corona”. Oggi, domenica 17 giugno 2018, andrà in onda a Non è l’Arena su La 7 una intervista che è attesa da diverso tempo: il celebre conduttore parlerà con il re dei paparazzi, al processo d’Appello per il caso dei 2,6 milioni di euro trovati tra Austria e il controsoffitto della sua abitazione, che gli sono costati anche il carcere dall’ottobre del 2016. Intervistato da Diva e Donna, Massimo Giletti ha sottolineato: “Sarà un evento, parlerò del processo. Ci saranno persone che la penseranno diversamente da lui”. E Fabrizio Corona ha sottolineato che è pronto a rivelare dei dettagli ancora inediti: “Racconterò quello che non ho mai detto”, le sue parole sui social network. Il conduttore di Non è l’Arena ha poi sottolineato: “Parleremo degli ultimi anni della sua storia giudiziaria anche con documenti inediti. Io ho cercato di capire quello che è accaduto senza pregiudizi”.
“CORONA NON E’ UN PERSONAGGIO FACILE”
Massimo Giletti ha poi sottolineato: “Non è un personaggio facile. E’ interessante, sempre avanti e alla ricerca. E’ come un torrente in piena che va arginato. Bisogna sperare che la sua intelligenza prevalga sulle sue tante anime, alcune distruttive”. Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Diva e Donna il giornalista ha detto la sua sulla vicenda giudiziaria che riguarda l’ex agente dei paparazzi: “Dico solo che gli atti vanno studiati e io devo e voglio essere neutrale. Aspettate di vedere la trasmissione: sarà chi guarda a farsi un’idea”. Vox populi sostiene che il tempo trascorso in carcere da Corona sia decisamente fuori luogo rispetto alla gravità dei reati contestati: “L’Italia è un luogo curioso. C’è gente che ha commesso reati gravi e il carcere lo ha solo sfiorato. Corona è stato un facile capro espiatorio: ha fatto tanti errori. Accade quando ti senti invincibile e il tuo ego sfrenato ti spinge a non valutare ciò che è bene e ciò che è male”.
TRA CORONA E LA TENTAZIONE RAI
Manuela Sasso, giornalista di Diva e Donna, ha poi incalzato Massimo Giletti sull’uso dei social, sottolineando la sua comparsa sul profilo Instagram di Fabrizio Corona: “Lui gioca, ha sempre il telefonino in mano. Io sono l’opposto e ho un altro modo di vivere. Mi sento lontano da questo mondo; sono il genere di persona che scrive ancora lettere d’amore. I social sono il regno dell’immediatezza e io non voglio farmi rubare l’anima da questa frenesia. A volte faccio l’elogio della lentezza”. Dopo aver parlato dell’intervista più attesa degli ultimi mesi, il conduttore di Non è l’Arena ha parlato del suo futuro professionale, con il corteggiamento della Rai: “Presto decideremo con il presidente Urbano Cairo il futuro. Ma una cosa voglio dirla. In tutta quest’esperienza ho avuto la fortuna di avere un direttore di rete, Andrea Salerno, sempre a fianco. La domenica in cui Conte ha rimesso l’incarico nelle mani di Mattarella ha fatto un lavoro pazzesco. Il segreto del successo è fare squadra”.