Maurizio Costanzo dice la sua su Fabrizio Corona, tornato al centro della cronaca dopo l’intervista rilasciata ai microfoni di Non è l’arena. L’ex re dei paparazzi si è scagliato contro Selvaggia Lucarelli provocando, poi, la reazione di quest’ultima (leggete in basso). La situazione ha creato scalpore e sull’argomento, Maurizio Costanzo, ha spiegato il suo punto di vista ai microfoni di Leggo. “E’ uno sciagurato che andrebbe curato per le sue patologie. Una persona che fa del male. Perché come ci sono persone che fanno opere di bene ci sono altre che invece fanno opere di male” – dichiara il marito di Maria De Filippi che, però, sottolinea come ha sua non sia assolutamente antipatia nei confronti dell’ex re dei paparazzi – “Tuttavia non riesco a provare un’antipatia nei suoi confronti. Non faccio lo psicologo ma ho l’impressione che lui sia un soggetto patologico e debba essere curato in terapia” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA REPLICA DI CORONA A SELVAGGIA LUCARELLI

A due giorni di distanza dalla messa in onda di Non è l’Arena con ospite Fabrizio Corona, da una parte c’è chi gongola per i risultati ottenuti in materia di share, dall’altra c’è chi continua a litigare. La risposta di Selvaggia Lucarelli non si è fatta attendere così come quella di Francesca Barra che non ci ha messo poi molto a rivelare di non essere intervenuta a favore dell’opinionista per via di quanto è accaduto in passato, risultato? Sui social e sul web non si parla d’altro e oggi Fabrizio Corona rincara la dose paragonando la giornalista alla Annie Wikes di Misery non deve morire (con tanto di collage postato su Instagra e che potete vedere cliccando qui). In particolare, Corona alza il tiro e scrive: “È ossessionata da me. Fermatela, altrimenti finisce come nel film “Misery non deve morire””. Pochi giri di parole per tornare sull’argomento dell’ossessione e sulla voglia della Lucarelli di mettersi in luce usando Corona come sponda, secondo quanto sostiene il manager dei paparazzi. Ma quando e come finirà questa diatriba adesso? Nuovi guai all’orizzonte per Fabrizio Corona? (Hedda Hopper)



LA RISPOSTA DI SELVAGGIA LUCARELLI

Dalla rissa tv a quella social. Se la battuta di Fabrizio Corona su Selvaggia Lucarelli è stata ignorata a Non è l’Arena, lo stesso non si può dire dei social, che non hanno apprezzato l’attacco alla giornalista né la reazione di Francesca Barra, che anziché indignarsi ha sorriso. La cornice è stata giudicata surreale: risate e applausi all’ex paparazzo dopo la battuta sessista. «Spero che Corona abbia molte prove del fatto che abbia scritto di lui perché rifiutata sessualmente, visto che lo porterò in un luogo a lui familiare: il tribunale» ha dichiarato Selvaggia Lucarelli a Giornalettismo. La giornalista del Fatto Quotidiano ha espresso perplessità anche sulla messa in onda di quella frase sessista e sulla gestione di Massimo Giletti della vicenda. «La trasmissione era registrata – ha aggiunto Selvaggia Lucarelli a Giornalettismo -. Gli insulti sessisti potevano essere tagliati, ma evidentemente andavano bene a tutti». (agg. di Silvana Palazzo)



TRA CORONA E LUCARELLI SI INSERISCE BARRA

Fabrizio Corona insulta Selvaggia Lucarelli, Massimo Giletti non censura come avrebbe dovuto la battuta e Francesca Barra tra gli ospiti ride. Una scena triste andata in onda a Non è l’Arena ieri. La giornalista del Fatto Quotidiano ha criticato anche chi non è insorto ed è scattata la lite social a cui si sono aggiunti Claudio Santamaria e Chef Rubio. Tutto comincia quando su Twitter il giornalista Alessandro Poeta attacca la Barra: «Non era quella che in campagna elettorale si voleva occupare anche e soprattutto delle donne e dei loro diritti? E che voleva difenderle dal sessismo maschile? Discorso che però non vale quando un delinquente vomita la qualunque su @stanzaselvaggia». Lucarelli risponde con ironia: «Leggo ovunque che ha fatto un figurone».

A stretto giro interviene la Barra: «La figura ce la fa lei fingendo di non ricordare. Fingendo di non sapere di avere offeso me e la mia famiglia, il figlio di Belen (un bambino), Fabrizio Frizzi e una lista lunghissima di persone. Ma arriverà il bassissimo momento in cui parlerò io». E a chi l’attacca per non essersi dissociata, ha risposto: «Io difendo le vittime a prescindere dal genere. Non chi ha massacrato me e la mia famiglia. Si informi». La Lucarelli a distanza fa sapere: «Spero per lei che abbia le prove da portare in Tribunale».

LUCARELLI CONTRO GILETTI: “SI BULLA DEL SUCCESSO E L’OSPITE LO…”

Ma non è finita qui, perché nella querelle entra Claudio Santamaria, attore e compagno dell’ex candidata Pd. «Ma scusa, se una donna offende me in un programma tv, gli uomini presenti dovrebbero schierarsi in mia difesa? Dov’era la solidarietà femminile quando quella lì massacrava Francesca con una valanga di falsità e cattiverie gratuite? E in più, a qualcuno è venuto in mente che ciò che ha detto Corona poteva essere la verità e non una battuta?». Ai ferri corti con Lucarelli anche Chef Rubio: «È questo quello che non capiscono, perle ai porci». (agg. di Silvana Palazzo)

Selvaggia Lucarelli non ha gradito l’attacco di Fabrizio Corona e la gestione di Massimo Giletti dell’intervista a Non è l’Arena dell’ex paparazzo. La giornalista non ha nascosto il suo disappunto, lo ha espresso anche condividendo i commenti social di fan e telespettatori. Poco fa però su Twitter ha condiviso uno screenshot che è stato pubblicato sui social da Fabrizio Corona, nel quale quest’ultimo mostra la soddisfazione che il conduttore gli ha espresso per il successo della puntata di ieri. E infatti a tal proposito ha scritto: «Giletti che si bulla del grande successo sputtanato da Corona. È proprio L’abisso». Nella conversazione pubblicata da Corona si vede il messaggio che l’ex fotografo dei vip ha mandato a Giletti: «Questo è già un dato da lancio per il programma, prima volta in tendenza da quando esiste. Abbiamo lavorato tutti bene. Per La7 già questo è un successo. Domani il resto». A questo messaggio il conduttore di Non è l’Arena avrebbe risposto: «Dalle 23 e 21 Corona fa diventare La7 prima rete nazionale!!! Vai Fabrizio». Uno screenshot destinato a far discutere. Clicca qui per visualizzare il post. (agg. di Silvana Palazzo)

LEI ATTACCA MASSIMO GILETTI E NON È L’ARENA

Fabrizio Corona è tornato alla carica con un’intervista, quella a Non è l’Arena, che sta facendo discutere. Polemiche ha suscitato, ad esempio, l’attacco a Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima ha replicato a distanza tirando in ballo anche il conduttore Massimo Giletti. «Quindi un pluricondannato per un’infinità di reati che sta ancora scontando una pena va in tv celebrato come una star» scrive la giornalista sui suoi profili social. Poi affronta la questione che la vede tirata in ballo: «Quella che ha svelato che nascondeva i soldi nel controsoffitto per evadere il fisco in un articolo su Il Fatto (quando Corona era ancora LIBERO e poteva affrontarla comodamente, ma tacque) è una che ha dell’astio perché voleva fare sesso con lui». E quindi parte l’attacco al programma: «?I miei complimenti a ospite, conduttore e parterre divertito e plaudente. ??Un’autentica celebrazione della legalità e del rispetto per le donne». (agg. di Silvana Palazzo)

FABRIZIO CORONA SU SELVAGGIA LUCARELLI: “VUOLE IL MIO CORPO”

Massimo Giletti ha provato a frenare l’esplosività di Fabrizio Corona, ma nulla ha potuto quando è emerso il nome di Selvaggia Lucarelli. La giornalista del Fatto Quotidiano era stata tra l’altro invitata a Non è l’Arena per un confronto con l’ex paparazzo, che ha dovuto rifiutare anche perché è attualmente in Giordania. Proprio l’assenza della Lucarelli ha mandato su tutte le furie Corona, subito frenato dal conduttore. Poi però ha dovuto citarla per raccontare una vicenda di cui la ritiene responsabile. «La non giornalista Selvaggia Lucarelli fa un’inchiesta che non può fare. Quando dici che io ho soldi a casa di una signora, secondo voi, la prima cosa che ti vengono a fare? È un’estorsione. Chi scrive sui giornali deve pesare le sue parole». Il riferimento è a Giuseppe Sculli: Fabrizio Corona lo ha accusato di averli chiesto dei soldi, e tutt’altro che gentilmente. Il suo animo però si scalda al punto tale che Massimo Giletti deve intervenire e minacciare di chiudere anzitempo la puntata.

LA BATTUTA E LA REAZIONE DI GILETTI…

«La signorina in questione, quando io ho fatto la pseudorissa, ha dichiarato sul giornale che erano le 23 quando è successo e mi dovevano arrestare. Erano le 8 di sera. Dovevano prenderla e cacciarla dall’Ordine dei Giornalisti» racconta con nervosismo Fabrizio Corona a Non è l’Arena. Questa è la circostanza che lo ha spinto a querelare Selvaggia Lucarelli (clicca qui per il nostro approfondimento). Poi però scivola in una battuta sessista che fa infuriare Massimo Giletti. «Accanimento e frustrazione contro di me, e anche un po’ di gelosia perché non ci sono mai stato – dice per spiegare gli attacchi della giornalista – Anni e anni che vuole il mio corpo e io non glielo do». Immediata la reazione del conduttore di Non è l’Arena: «Non mi sento di continuare perché attacchi persone non presenti. Stai sbagliando, fidati. Ognuno è libero di scegliere di non venire». Poi dopo aver minacciato di chiudere la trasmissione prova a farlo rigare dritto. «Dobbiamo spiegare perché quei soldi li avevi in quella casa, come aveva detto la Lucarelli. Francesca Persi ha tenuto per anni 1,7 milioni di euro. Poteva prenderli e scappare, lei li ha tenuti nascosti. Il problema è che erano frutto di fondi neri». Chissà se arriverà la replica della giornalista nelle prossime ore…