Per il secondo anno consecutivo, agli MTV Movie & TV Awards saranno premiati anche i migliori show televisivi. Le serie con il maggior numero di candidature sono “Stranger Things”, con sei noination, “Game of Thrones” e “Riverdale”, ferme a tre. Nella cinquina dei contendenti al premio per il “Best show” ci sono anche “13 Reason Why” e “Grow-nish”. Per quanto riguarda i migliori attori, invece, si contenderanno il titolo per la “Best performance in a show” Millie Bobby Brown (Stranger Things), Darren Criss (The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story), Katherine Langford (13 Reasons Why), Issa Rae (Insecure) e Maisie Williams (Game of Thrones). Per il premio “Best hero”, ci saranno in garaChadwick Boseman (Black Panther), Emilia Clarke (Game of Thrones), Gal Gadot (Wonder Woman), Grant Gustin (The Flash) e Daisy Ridley (Star Wars: Gli ultimi Jedi). La cinquina per il “Best villain” vede invece schierati Josh Brolin (Avengers: Infinity War), Adam Driver (Star Wars: Gli ultimi Jedi), Michael B. Jordan (Black Panther), Aubrey Plaza (Legion) e Bill Skarsgard (It). (Aggiornamento di Anna Montesano)



Red carpet mozzafiato con Kim Kardashian e Zendaya

Manca pochissimo agli TV Movie & Tv Awards, i riconoscimenti attribuiti da Mtv al meglio del grande e piccolo schermo. Ecco tutto ciò che dovete sapere! La cerimonia sarà presentata da  Tiffany Haddish. Nel corso dell’evento si esibiranno Mustard e Nick Jonas con “Anywhere” e Chloe x Halle sulle note di “The kids are alright/Warrior Medley”. Saliranno sul palcoscenico per consegnare i premi: Michael B. Jordan, Mila Kunis, Seth Rogen, Zendaya, Gina Rodriguez, Kristen Bell e Common. Oltre ai film, per il secondo anno verranno premiate anche le serie TV. Nel frattempo il red carpet si è già aperto regalando al pubblico trasparenze, paillettes e scollature mozzafiato. Durante la passerella, occhi tutti puntati su Kim Kardashian fino alla giovanissima Zendaya. La cerimonia è già stata registrata a Santa Monica e verrà trasmessa in Italia dalle 3 alle 5 nella notte tra il 18 e il 19 giugno: chi vincerà? (Aggiornamento di Valentina Gambino)



SUL RED CARPET LE STAR DI 13 REASONS WHY

Al Barker Hangar di Santa Monica, sul red carpet che ha preceduto la premiazione degli MTV Movie & Tv Awards, c’erano anche Katherine Langford e Dylan Minnette, le due giovani star di 13 Reasons Why oggi famose in tutto il mondo. Assieme a loro, anche altri protagonisti della serie tv, che in occasione dell’evento ha ricevuto ben due nomination, la prima come miglior programma e la seconda per la miglior performance a Katherine Langford, l’attrice che veste i panni di Hannah Baker. Proprio quest’ultima, nel corso della serata, ha catturato su di sé tutti i riflettori vestendo un abito di Giorgio Armani, un look composto da una tuta nera, soprabito di velluto, capelli raccolti in una coda e ampio fiocco di tulle nero. Naturalmente, il nuovo stile dell’attrice sembra aver davvero conquistato tutti, così come conferma la sua stilista personale Molly Dickson in un’intervista rilasciata a InStyle: “Lavoriamo con Armani da alcuni mesi su questo look personalizzato – ha affermato la stilista – Ci siamo ispirati al loro look da passerella e abbiamo avuto l’idea di cambiarlo da abito a pantalone per renderlo un po’ più giovane: l’arco in tulle nei capelli completa davvero il look e mostra la forte personalità di Katherine”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



LADY GAGA PREMIATA PER FIVE FOOT TWO

Trapelano in rete i primi rumors e i primi “spoiler” sui premi che saranno assegnati durante gli MTV Movie & Tv Awards 2018 in onda questa notte negli Usa, e in contemporanea in Italia, ma già restrati sabato sera, a Santa Monica. Fin qui niente di nuovo se non fosse che, proprio in rete, sembra ormai dato per certo un premio per Lady Gaga. Questa volta l’artista non salirà sul palco per la sua musica, i suoi brani o il suo tour ma sarà alla cerimonia per un documentario che vedremo dal prossimo 22 settembre su Netflix dal titolo Gaga: Five Foot Two. Secondo i rumors, Lady Gaga e il suo regista sono stati premiati per il Miglior documentario. Lo show porterà sul piccolo schermo un anno di vita insieme alla cantautrice Lady Gaga durante dalla lavorazione al suo album, Janne, passando per l’esibizione al Super Bowl e finendo alla partecipazione ad American Horror Story: Hotel, la sesta stagione della serie antologica firmata da Ryan Murphy. Naturalmente una parte centrale sarà dedicata alla fibromialgia, la malattia che l’ha messa ko e l’ha spinta a rinunciare all’ultima parte del suo tour. (Hedda Hopper)

TYFFANY HADDISH ALLA CONDUZIONE

Tutto è pronto per lo spettacolo di inizio estate che metterà insieme cantanti, artisti e attori alla corte degli MTV Movie & Tv Awards. La cerimonia si terrà proprio nella notte di oggi (ora italiana) a Los Angeles e andrà in onda su tutti i canali MTV del mondo proprio in contemporanea. La cerimonia di premiazione dell’edizione 2018 sarà condotta da Tiffany Haddish, una tra le più ricercate attrici americane. I fan italiani delle kermesse e delle cerimonie, dovranno attendere intorno alle 3.00 di notte per vedere la cerimonia mentre martedì 19 giugno la versione sottotitolata andrà in onda alle 21 su MTV e alle ore 23 su VH1. Sono tante le nominations “pop” di questa edizione e tanti i premi che saranno consegnati ad alcuni dei film, degli artisti e degli attori più amati di quest’ultimo anno. A guidare le candidature sarà Black Panther, il film campione di incassi che si presente alla cerimonia con 7 candidature ed un record di nomination.

NOMINATIONS E PREMIATI DI QUESTA EDIZIONE

Non solo il cinema ma anche le serie tv per gli MTV Movie & Tv Awards che regalano ben 6 nomination a Stranger Things, la serie tv Netflix più amata degli ultimi anni e che sarà presente sul palco con Millie Bobby Brown, nominata per Best Performance in a Show per la sua “Undici”, e Dacre Montgomery. A poche ore dalla cerimonia ci sono anche i “premi certi” e già assegnati a cominciare da Chris Pratt a cui andrà il Generation Award, mentre a Lena Waithe andrà il “Trailblazer” Award, riconoscimento per artisti “rivoluzionari”. Per la musica sul palco saliranno Mustard e Nick Jonas, le Chloe x Halle in un medley di The Kids Are Alright e Warrior, e Lady Gaga sicura vincitrice. Tra i presenter, saliranno sul palco anche Gina Rodriguez, Seth Rogen, Kristen Bell e Mila Kunis.