Emma Marrone ha accettato la proposta di Elena Santarelli che le ha chiesto di trascorrere un’ora con i bambini in terapia. “Seguo #emma da sempre ,mi piace la sua grinta,le sue canzoni e la sua passione. Passione che esiste in tutto quello che fa! – ha scritto l’attrice – Ho sempre pensato che lei, come me, fosse cresciuta in una famiglia rara, che avesse conservato tutti quei valori sani, puliti, onesti che i genitori ti trasferiscono quando sei bambina. Poi la guardi e il tutto si percepisce facilmente. Leggi i suoi occhi e sono occhi buoni”. Ma qual è stata la reazione della cantante a questa dedica bellissima? Emma ha preferito il silenzio, anche per non sottolineare un gesto che dovrebbe essere naturale e forse non plateale. Un comportamento tipicamente da lei e dal suo grande cuore. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LA DEDICA PER EMMA MARRONE E IL GESTO DELLA CANTANTE

Elena Santarelli è al settimo cielo. È ben nota la battaglia che l’attrice sta combattendo assieme alla sua famiglia e il grande impegno in ambito sociale e stavolta, al suo fianco, c’è anche Emma Marrone. “Seguo #emma da sempre ,mi piace la sua grinta,le sue canzoni e la sua passione. – scrive la Santarelli in un lungo post su Instagram, che continua – Emma, insomma, è rimasta la ragazza di Aradeo, la ragazza di sempre ,geneticamente non modificata dalla popolarità. Oggi ho avuto la conferma di tutti questi pensieri!” Così Elena spiega cos’è accaduto: “Succede che poche settimane fa dal Bambin Gesù mi chiedono una mano per trovare un cantante che piaccia ai giovani e che sia disposto a passare un’oretta con loro, in ospedale, per celebrale la festa della musica; il 21 giugno. Cosi ho chiesto aiuto […] ieri pomeriggio ecco arrivare il messaggio di #gabrieleparpiglia che mi dice: “ Elena, devo dirti che Emma viene con piacere il 21 giugno al Bambin Gesù … “! Non era scontato, anzi non è scontato che tutti abbiano voglia di farlo. Il mio cuore scoppia di felicità. So già cosa vorrà dire per i ragazzi anche se non sarò fisicamente con voi ! A @real_brown e alla preziosa @francisavini (suo angelo custode) dico ,rimanete sempre così. Con affetto Elena” (Aggiornamento di Anna Montesano)



MICOL OLIVIERI DIFENDE ELENA

Elena Santarelli non riesce a trovare pace. La showgirl, da quando ha deciso di rendere pubblica la malattia del figlio Giacomo per sensibilizzare le persone alla ricerca e aiutare tante, altre famiglie che stanno vivendo la sua stessa situazione, è costretta a fare i conti anche con le critiche che, ogni giorno, riceve sui social. Non sono pochi, infatti, gli utenti che si scagliano contro la Santarelli per un sorriso in più o per una giornata trascorsa al mare con la sua famiglia. Nelle ultime ore, però, a scatenare nuovamente le critiche del popolo dei social è stata una foto in cui la Santarelli indossa dei bracciali di oro e diamanti. Una follower, in particolare, ha commentato duramente la foto della showgirl che, tuttavia, è stata difesa sia da altre utenti che da Micol Olivieri, l’attrice de I Cesaroni, mamma di due bambini che ha sentito l’esigenza di spendere poche parole per difendere la Santarelli.



ELENA SANTARELLI CRITICATA: LA DIFESA DI MICOL OLIVIERI

Quella pubblicata da Elena Santarelli è una foto come tante altre in cui una donna mostra degli accessori che la fanno sentire più bella. L’immagine, però, non è piaciuta ad una follower che ha così commentato: “Strong come tutte le mamme non famose e ricche come te alle quali non vengono regalati bracciali di oro e diamanti”. Di fronte a tali parole, Micol Olivieri, sempre molto attiva sui social, ha deciso d’intervenire: “Nella vita bisogna anche imparare a tacere ogni tanto. In questo caso il tuo silenzio sarebbe equivalso a oro e diamanti”. Elena Santarelli, invece, ha preferito non replicare lasciando che l’indifferenza sia la miglior difesa. L’unica preoccupazione della showgirl, al momento, è il figlio Giacomo a cui ci sta dedicando totalmente cercando di dargli la serenità che merita per poter affrontare la malattia.