Richard Gere è il protagonista del film “Franny”, opera prima di Andrew Renzi, interpretato anche da Dakota Fanning e Theo James. “Franny è un film indipendente a basso costo, e in questa fase della mia carriera dopo aver lavorato alle grandi produzioni hollywoodiane adoro i progetti di dimensioni più ridotte”, ha spiegato l’attore in occasione della presentazione del film a Roma, come riporta il Messaggero. E ha aggiunto: “Mi è molto piaciuta la sceneggiatura alla quale ho aggiunto un po’ di umorismo nero: anche le vicende più drammatiche della vita, paradossalmente, hanno un lato buffo”. Il regista, Andrew Renzi, ha spiegato: “Franny, ha vissuto una vita agiata, ma non si è mai sentito veramente coinvolto in quello che ha fatto. Può trasformare completamente la vita delle persone, ma non si è mai impegnato davvero con nessuno. L’ultima cosa che gli era rimasta era la sua amicizia con i genitori di Olivia. Amicizia sparita in un lampo. Adesso guarda alla sua vita passata cercando di darle un significato, ad un’età in cui dovresti averlo già capito”. Il film “Franny”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su RaiMovie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL FILM E IL CAST
Franny venne proiettato in anteprima internazionale in occasione del Festival del Cinema di Tribeca e nella primavera del 2015 venne distribuito in un numero limitato di sale cinematografiche americane. Oggi, 19 giugno, sarà il prime time di Rai Movie ad ospitare la pellicola e la sua protagonista femminile, Olivia, interpretata da Dakota Fanning, attrice americana classe 1994 resa celebre da alcuni grandi successi cinematografici come Mi chiamo Sam, Tutta colpa dell’amore, Le ragazze dei quartieri alti, Man on Fire il fuoco della vendetta e La guerra dei mondi. Recentemente è apparsa nel cast di attori principali del film Ocean’s eight di Gary Ross e nel 2012 ha preso parte alle riprese di The Twilight saga Breaking Dawn parte 2. Come già anticipato Franny è un film indipendente che quindi non è riuscito a raggiungere un pubblico tanto vasto da permettere alla pellicola di sperimentare il successo che avrebbe meritato.
NEL CAST RICHARD GERE
Franny è una pellicola drammatica che Rai Movie trasmetterà questa sera, martedì 19 giugno 2018 a partire dalle 21:05. Tra i protagonisti principali della pellicola spicca il nome di Richard Gere affiancato da altri grandi interpreti di caratura internazionale come Dakota Fanning, Theo James e Clarke Peters. A dirigere la pellicola troviamo invece il giovanissimo regista americano Andrew Renzi che ha anche ideato il soggetto e lavorato alla sceneggiatura del film. Grazie a Franny Andrew Renzi ha esordito nel mondo della cinematografia nel 2015 grazie a questa pellicola completamente indipendente e dalle tematiche profonde e complesse. Gli argomenti affrontati spaziano dal tema della dipendenza da sostanze stupefacenti al lutto per la scomparsa di persone care. Il personaggio principale di Farnny è stato interpretato da Richard Gere, uno degli attori americani più famosi e amati al mondo, reso celebre da grandi successi come Pretty Woman e American Gigolò. Ma ecco nel dettaglio la trama del film drammatico.
FRANNY, LA TRAMA DEL FILM
Sono passati diversi anni da quella terribile sera in cui morirono due cari amici di Francis “Franny” Watts, un milionario americano che a distanza di tanto tempo continua a sentirsi profondamente in colpa per quanto accaduto. Dopo tanto tempo, però, trova il coraggio di contattare la figlia della coppia deceduta cinque anni prima. Olivia, ormai prossima ai trent’anni, chiede aiuto a Franny affinché possa aiutare suo marito a trovare un’occupazione lavorativa. L’uomo ne è felicissimo perché in questo modo ha la possibilità di rendersi utile e aiutare Olivia. Intanto però Franny continua ad essere dipendete da morfina, che ha iniziato ad assumere in dosi spropositate dal giorno dell’incidente in cui morirono i genitori di Olivia.