CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Appuntamento con l’alta tensione oggi, 19 giugno, su Rete 4 con Mad Max – Oltre la sfera del tuono. Prima della realizzazione della pellicola, il regista George Miller non era intenzionato a realizzare il terzo capitolo. Miller rimase Infatti profondamente scosso dalla scomparsa del suo collega, nonché produttore della saga, Byron Kennedy. In un secondo momento però decise di mandare avanti il progetto diventando egli stesso produttore della pellicola. Con un budget leggermente superiore a quelli impiegati per i capitoli precedenti, Mad Max la sfera del tuono conquistò il pubblico di tutto il mondo ma gli incassi non riuscirono a superare quelli dei due capitoli precedenti. Solo in Australia il film riuscì ad incassare oltre 4 milioni di dollari. La critica accolse positivamente il film in modo particolare le numerose scene di lotta presenti soprattutto nel finale. La pellicola non vinse nessun premio di rilievo ma colleziona una lunga serie di nomination prestigiose come una candidatura ai Golden Globe e una nomination ai Golden Reel Awards.



NEL CAST MEL GIBSON E TINA TURNER

Mad Max – Oltre la sfera del tuono, il film in onda su Rete 4 oggi, martedì 19 giugno 2018 alle ore 23.20. Mad Max – Oltre la sfera del tuono è una pellicola fantascientifica del 1985 che è stata affidata alla regia di George Miller, che collaborò anche alla sceneggiatura e produsse film, Mad Max oltre la sfera del Fuoco venne interpretato da Mel Gibson, Tina Turner, Angry Anderson e Frank Thring. Si tratta del seguito di Interceptar il guerriero della strada e rappresenta il terzo capitolo dell’intera saga dedicata al personaggio di Mad Max, che sarà poi ripreso solo nel 2015 con il film Fury Road, che presenta un cast totalmente diverso. Il regista George Miller ha ideato l’intera saga di Mad Max e ha curato la regia dei primi tre capitoli. La saga di Mad Max è una delle poche saghe cinematografiche che tra gli anni 70 e 80 è riuscita a produrre un profitto straordinario se confrontato con i costi di produzione davvero molto bassi. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



MAD MAX OLTRE LA SFERA DEL TUONO, LA TRAMA DEL FILM FANTASCIENTIFICO

Dopo aver salvato un piccola roccaforte della furia omicida del perfido Humungus, Mad Max si ritrova a vagare tutto solo quando viene assalito da Jedediah che riesce a sottrargli la tanto preziosa carovana. Pur di riappropriarsene Max si getta al folle inseguimento di Jedediah approdando nel villaggio di Bartertown. Qui riesce a siglare un importante accordo con il sovrano del posto che decide di affidargli una missione molto complessa. Se Max riuscirà ad eliminare il terribile Blaster, l’ex agente di polizia verrà ricompensato. Con grandi difficoltà l’uomo riesce a catturare Blaster ma quando scopre che dietro il terribile scagnozzo di Master si cela un ragazzino affetto dalla sindrome di down, decide di risparmialo. Punito per non aver rispetto il patto con il sovrano di Bartertown, Max è costretto a vivere in esilio del deserto. Riuscirà a sopravvivere?