Marco Carta, “Buongiorno ragazzi, stamattina partirò per Assisi e non vedo l’ora”. A parlare è il cantante che proprio ieri, pubblicando un breve filmato su Instagram (qui la clip), ha ricordato a tutti i suoi fan l’appuntamento con la serata di Raiuno dal titolo Con il cuore, nel nome di Francesco. “Ieri sera sono arrivato dalla Calabria, sono arrivato a Milano e adesso si prende questo bel treno per andare ad Assisi”, ha rivelato inoltre nel breve filmato Marco Carta, che lo scorso 16 giugno si è esibito a Fabrizia (VV), dove ha incontrato i suoi numerosissimi fan, oggi raggruppati nell’ormai celebre Worldpaper. Ma a scatenare i commenti dei suoi follower è la nuova avventura nella serata di beneficenza che si terrà questa sera sulla piazza inferiore della Basilica di San Francesco; di seguito i commenti pubblicati nelle ultime ore sui social dai fan più entusiasti: “E se si canta #conilcuore, non puoi certo mancare tu né il tuo WorldPaper. Pronti a seguirti e a dare il nostro contributo a questa lodevole iniziativa”, “Non vedo l’ora di guardarti su Rai1! Quando si parla di musica e di cuore chi può esserci se non te?”.



MARCO CARTA RICORDA IL PRIMO INCONTRO CON IRAMA

Oggi è tra i cantanti più amati della scena musicale italiana e vanta un fan-club pronto a seguirlo davvero ovunque, ma Marco Carta non ha mai dimenticato il suo successo nella scuola di Amici di Maria De Filippi, da dove è uscito vittorioso conquistando l’ambitissimo primo posto. Proprio come lui, qualche giorno fa anche Irama ha scalato la classifica del serale vincendo con successo la 17 esima edizione del talent e proprio in quell’occasione Marco Carta, che conosce da tempo il vincitore, ha condiviso un dolce pensiero per ripercorrere il loro primo incontro: “Mi ricordo perfettamente la prima volta che l’ho incontrato. Eravamo in Warner, esattamente sul terrazzo – si legge sul profilo del cantante – L’ho visto di sfuggita ed ho notato che aveva un piccolo pupazzo tra le mani, cercava innegabilmente di farsi dei selfie, ed io (istintivo come al solito) l’ho scambiato per un altro artista e gli ho detto ‘Che c***o fai con quel pupazzo?’. Si piegò un po’ in avanti, come per ridere, con l’aria di quello che cerca di tenersela dentro. E così ci siamo presentati. ‘Piacere Irama!’. Ed io: ’Irama?? Che cavolo sei un manga giappo??!’. È così che siamo diventati amici”.



IL MESSAGGIO A IRAMA: “SO QUANTO SIA DURO LOTTARE”

Questa sera Marco Carta raggiungerà Assisi per mettere la sua musica al servizio dell’annuale evento di beneficenza organizzato dai frati del Sacro Convento di Assisi. Sul palco della serata Con il cuore, nel nome di Francesco risuonerà infatti la voce dell’amato ex vincitore di Amici, che si esibirà portando in scena alcuni dei suoi brani più celebri. Il cantante sardo, sempre molto attivo sui social, ha recentemente lasciato il suo augurio all’ultimo vincitore di Amici, Irama, al quale è legato da tempo da un profondo sentimento di amicizia: “Forza Filippo, so quanto vali, l’ho sempre saputo e tu lo sai, anche quando quel pomeriggio sei venuto a casa e mi hai fatto ascoltare “Un giorno in più”, si legge sul profilo di Marco Carta. Con le sue parole, il cantante ha scelto inoltre di condividere con il nuovo vincitore il suo preziosissimo augurio, con la speranza che il successo appena conquistato non gli volti le spalle come diverse volte già accaduto ad altri concorrenti: “Solo un sordo non sente quanto è bello questo pezzo e solo un cieco non vede il tuo talento. So quanto sia dura lottare. So quanto tu abbia sofferto per farti ascoltare. Questa notte ha portato fortuna ad alcuni di noi. Spero lo faccia anche con te.