CURIOSITÀ SUL FILM E IL CAST
A distanza di 4 anni dall’uscita al cinema del film Molto incinta il regista e la produzione del film decisero di dar vita ad un progetto che prendesse spunto da questa pellicola di enorme successo ma che se ne discostasse per le tematiche. Questi sono i 40 quindi è stato girato nel corso dell’estate del 2011 e uscì nei cinema americani nel dicembre del 2012. Nel nostro Paese approdò solo nell’estate del 2013. A causa della presenza di numerose scene che avrebbero potuto essere lesive nei confronti dei minori la visione del film venne inibita negli Stati Uniti ai minori di 16 anni. La critica internazionale accolse con favore positivo il film che riuscì ad accaparrarsi una candidatura agli Empire Awards come miglior pellicola cinematografica comica dell’anno. Il personaggio femminile principale venne interpretato da Leslie Mann, attrice americana famosa per le sue apparizioni in film come Le cose che non ti ho mai detto, Big Daddy – Un papà speciale, 40 anni vergine, 17 Again Ritorno al liceo e Come ti rovino le vacanze.
NEL CAST PAUL RUDD
Il film Questi sono i 40 va in onda su Canale 5 oggi, martedì 19 giugno 2018 alle ore 23.30. La pellicola è stata diretta nel 2012 da Judd Apatow, famoso per aver portato al successo altre pellicole comiche come 40 anni vergine, Molto incinta e Un disastro di ragazza. Il regista ha anche ideato il soggetto, redatto la sceneggiatura e prodotto il film. Nel cast di Questi sono i 40 troviamo attori come Paul Rudd, Leslie Mann, Jason Segel e Tim Buckley. La trama ruota intorno al tema di chi arrivato alla soglia di 40 anni sperimenta la classica crisi esistenziale. Si tratta di un vero e proprio spin-off di un altro grande successo diretto da Jude Apatow, ovvero Molto incinta. Il personaggio principale di Pete è stato interpretato da Paul Rudd, famoso attore comico americano apparso in tantissimi film comici di successo come 40 anni vergine, Una notte al museo, Molto incinta e Too Young for me – Un fidanzato per mamma. Si tratta quindi di un assiduo collaboratore del regista che ha scelto l’attore americano in moltissime sue pellicole di successo. Nel 2018 sarà al cinema con ben quattro film ovvero The Catcher was a spy, Mute, A Modern Family and Ant-man and the wasp. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.
QUESTI SONO I 40, LA TRAMA DEL FILM
La protagonista del film è Debbie, che ha da poco raggiunta la fatidica sognia dei 40 anni. Mentre l’attività di suo marito Pete sembra essere in piena crisi, la donna sperimenta un periodo di grave crisi esistenziale e per cercare di risollevare il morale di sua moglie, Pete organizza un fantastico fine settimana in montagna. L’idea funziona alla grande ed i due riescono a risolvere i loro problemi di coppia. Tornati dal viaggio Debbie inizia ad essere ossessionata dal suo aspetto fisico, mentre Pete decide di mettere in vendita la loro abitazione per far fronte ai debiti contratti con la sua attività. Come se non bastasse Debbie scopra di aspettare un bambino, decidendo inzialmente di nascondere la verità a suo marito.