CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM

La seconda serata di Canale 5 offre ai suoi telespettatori la visione della pellicola 5 anni di fidanzamento, che è stata prodotta nel 2012 negli Stati Uniti per la regia di Nicholas Stoller che ha curato anche la sceneggiatura con il protagonista Jason Segel, entrambi appaiono nella lista dei produttori affiancati da Judd Apatow. Le case di produzione che hanno partecipato alla realizzazione della pellicola sono state Universal Pictures e Apatow Productions mentre la distribuzione in Italia è stata eseguita dalla Universal Italia. Il montaggio è stato realizzato da William Kerr con le musiche di Michael Andrews e la scenografia di Julie Berghoff. Il film è uscito nei cinema americani nell’aprile del 2012 mentre nelle sale cinematografiche italiane è stato distribuito a partire dal mese di settembre dello stesso anno. L’anno successivo è stato poi immesso nel canale di distribuzione dei blu Ray con un discreto successo in termini di vendite. Seppur non considerato un vero e proprio capolavoro del cinema romantico statunitense, 5 anni di fidanzamento ha potuto contare anche sulla professionalità di un’attrice come Emily Blunt, resa celebre da film come Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Edge of Tomorrow – Senza domani, I fantastici viaggi di Gulliver, La guerra di Charlie Wilson e nel 2018 Il ritorno di Mary Poppinse e A Quiet Place – Un posto tranquillo.



NEL CAST JASON SEGEL

5 anni di fidanzamento, il film in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 20 giugno 2018 alle ore 23,10. La pellicola, che nelle versione originale assume il titolo di The Five-Year Engagement, è stata prodotta nel 2012 con la regia di Nicholas Stoller, che si è anche occupato di curare la sceneggiatura e di produrre il film. Tra gli interpreti principali troviamo alcuni volti noti del cinema e della televisione come Jason Segel, Emily Blunt, Rhys Ifans, Chris Pratt e Alison Brin. Jason Segel, che nel film interpreta il ruolo del personaggio principale Tom Solomon, è noto al grande pubblico della tv come uno dei protagonisti della nota serie televisiva intitolata Hou I met your mother. Al cinema è invece apparso in film come Sex Tape – Finiti in rete, The End of the Tour – Un viaggio con David Foster Wallace e La scoperta. Nel 2018 sarà protagonista del film Domenica, con la regia di Joshua Martson. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



5 ANNI DI FIDANZAMENTO, LA TRAMA DEL FILM NEL DETTAGLIO

Tom e Violet sono follemente innamorati l’uno dell’altra e la loro storia sembra andare a gonfie vele. I due desiderano coronare la loro storia d’amore con un matrimonio in grande stile, al quale inviteranno gli amici e i parenti più cari. Tuttavia per una serie di avvenimento più o meno sfortunati, la data del matrimonio continua ad essere posticipata. La situazione infastidisce la coppia e la loro relazione inizia a risentirne negativamente. A peggiorare la situazione sarà poi l’inattesa gravidanza della miglior amica di Violet, che annuncia di aspettare un bambino dopo alcuni mesi di fidanzamento con Alex. Intanto le nozze di Tom e Violet sembrano ancora essere un lontano miraggio.