Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli che torna in onda oggi, mercoledì 20 giugno, in prima serata su Raitre. Ogni settimana, Chi l’ha visto? aiuta i parenti e gli amici di persone scomparse a cercare indizi che possano aiutarli a ritrovarle. Federica Sciarelli, però, si occupa anche dei più importanti fatti di cronaca che hanno maggiormente diviso l’opinione pubblica. Nell’appuntamento odierno, verrà data particolare attenzione ai casi di due donne intorno ai quali c’è ancora molto mistero. Nessuna sa e nessuno ha visto niente. La complicità di chi si nasconde dietro un muro rischia di togliere alle famiglie di Giusy Ventimiglia e Amalia Voican la possibilità di ritrovare la prima e di scoprire la verità sulla morte della seconda. Due casi in cui l’indifferenza diventa complicità e che può avere tragiche conseguenze. Con l’aiuto della sua redazione, così, Federica Sciarelli cercherà di capire cosa sia davvero successo a Giusy e Amalia.



CHI L’HA VISTO?, I CASI DI GIUSY VENTIMIGLIA E AMALIA VOICAN

Giusy Ventimiglia è una donna di 35 anni quando, a novembre 2016, scompare Bagheria, in Sicilia. La famiglia non si è mai arresa e spera di poter avere sue notizie. Il fratello Salvo, a distanza di quasi due anni, si rivolge a chi, quel giorno, ha visto o sa qualcosa. “Voglio la verità, sapere cosa le è successo. Se è morta diteci dove si trova. Abbiate il coraggio di chiamarmi”, è l’appello di Salvo che, come risposta, ha ricevuto solo minacce e insulti. Amalia Voican è una ragazza di 21 anni scomparsa lo scorso 16 aprile. Il suo corpo è stato ritrovato in condizioni di degrado in un appartamento nel centro di Roma, spacciato per ostello in cui entrano ed escono tantissime persone che, però, hanno fatto finta di non sapere. Federica Sciarelli cerca di capire se la vita di Amalia poteva essere salvata e se qualcuno, con la sua indifferenza, ha contribuito alla tragica scomparsa della ragazza.

Leggi anche

Andreea Rabciuc, il fidanzato Simone Gresti verso il rinvio a giudizio/ Ipotesi istigazione al suicidioRiccardo Branchini scomparso al Furlo/ Diga non verrà svuotata per le ricerche, nuovo appello della famiglia