CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST 

La pellicola romantica Il vero amore è stata prodotta in USA nel 2015 ed è stata affidata alla regia di Anne Wheeler che si basa su un soggetto scritto da Nancey Silver, la produzione è stata Harvey Kahn con il produttore esecutivo Michael Ogiens e la scenografia è stata ideata da Adam Sliwinski. La casa cinematografica che ha finanziato il progetto è la Produzioni di Country Road mentre la distribuzione è stata gestita dalla Hallmark Channel e le musiche della colonna sonora sono state composte da Terry Frewer. La regista Anne Wheeler è nota principalmente come sceneggiatrice, tra i suoi maggiori successi ricordiamo Better than chocolate e Born to fight. Il film Il vero amore è già stato trasmesso sulle Reti Mediaset nel marzo del 2017, con un discreto risultato in termini di ascolti. Accanto a Jesse Metcalfe nel cast de Il vero amore troviamo Autumn Reeser, che veste i panni della protagonista femminile del film. Autumn Reeser è una giovane e talentuosa interprete cinematografica e televisiva famosa per essere apparsa in tante serie tv di successo come The Oc, No Ordinary Family, Last Resort e Terapia d’urto. Al cinema ha invece preso parte a varie pellicole interpretato personaggi secondari. Tra queste ricordiamo Smokin’ Aces 2: Assassins’ Ball, The Big Gang, Una spia al liceo e più di recente Kill’em All – Uccidili tutti.



NEL CAST JESSE METCALFE

Il film Il vero amore va in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 20 giugno 2018, alle ore 16,30. Si tratta di una pellicola televisiva del 2015 prodotta interamente negli Stati Uniti, in collaborazione con una casa produttrice canadese. Con la regia di Anne Wheeler, la pellicola è stata interpretata dall’attore americano Jesse Metcalfe, interprete televisivo e cinematografico statunitense noto soprattutto per la sua partecipazione in circa venti episodi della serie televisiva Desperate Housewifes nei panni del sexy giardiniere di Gabriele Solis. Nel 2018 sarà al cinema ma con il film Escape Plan 2: Hades, di Steven Miller. Al suo fianco troviamo altri interpreti noti a livello internazionale come Autumn Reeser. La sceneggiatura è stata curata da Nancey Silvers, nota scrittrice americana autrice di romanzi di successo come Green Pastures e Long Journey Home. Nel 2011 ha anche sceneggiato il film William e Kate – Una favola moderna.  Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.



IL VERO AMORE, LA TRAMA DEL FILM

Bradley è un famoso musicista country che sta finalmente per sopsare la sua fidanzata, una nota attrice hollywoodiana. Ma qualcosa va storto e a pochi giorni dalla data delle nozze il loro matrimonio salta clamorosamente, gettando Bradley in un profondo sconforto. Il giovane, decide così di ripartire da zero, tornando nel piccolo paesino del Texas nel quale è nato. Qui decide prima di tutto di vendere l’appartamento dei suoi genitori. Intanto incontra Sarah, la sua ex fidanzata che nel frattempo è diventata un’imprenditrice di successo gestendo un importante ranch nelle vicinanze. I due inizieranno a frequentarsi, scoprendo che i loro sentimenti non sono in realtà stati scalfiti dal tempo. Inoltre Bradley, con l’auito di Sarah, tornerà ad apprezzare il valore delle piccole cose che la vita agiata a cui era stato abituato non gli permetteva di valorizzare a pieno.