Dopo avere visto Mara Maionchi e Roberto Saviano nel ruolo di professori nel docu-reality di Rai 2 intitolanto ‘Il supplente‘, questa sera saranno J-Ax ed Enrico Mentana a scendere in campo in una veste del tutto inedita. Il rapper si prepara ad affrontare una nuova avventura televisiva (seppur limitata ad una sola puntata) dopo essere già stato volto di Rai 2 in occasione di The Voice of Italy 2018, dove si è dilettato nel ruolo di coach. Per lui gli ultimi mesi sono stati particolarmente impegnativi dal punto di vista professionale: ad inizio giugno si è infatti esibito allo stadio San Siro di Milano per l’ultimo concerto insieme a Fedez (in seguito al quale entrambi proseguiranno la loro carriera da solista). Lo scorso sabato il rapper era inoltre sul palco del duomo di Milano in occasione del Radio Italia Live dove ha presentato, tra gli altri, anche il singolo ‘Italiana’, sempre insieme al socio e collega Fedez, che si attesta come uno dei tormentoni dell’estate.
LE RAGIONI DELLA SEPARAZIONE
Da diversi mesi, oramai, Fedez e J-Ax hanno annunciato la loro separazione musicale, dichiarando che d’ora in avanti la loro carriera proseguirà da solisti. La coppia aveva voluto sottilineare come dietro a questa decisione non ci fosse nessun litigio, quanto piuttosto riprendere in mano le redini della propria vita professionale, interotta quasi per caso dal progetto ‘Comunisti col rolex’ che è andato oltre ogni previsione. I rapper, che sono anche soci in affari, proseguiranno comunque la collaborazione nella loro etichetta discografica Newtopia, o almeno questa era la certezza fino a qualche settimana fa. Negli ultimi giorni si sono diffuse le voci secondo le quali i rapporti tra i due colleghi non sarebbero affatto idilliaci come sembra. Dietro a tali contrasti, come affermato dal settimanale Chi, ci sarebbe la scelta di J-Ax di diventare testimonial della cannabis “legale” Maria Salvador. Una decisione per nulla gradita dal compagno di Chiara Ferragni.
I 25 ANNI DI CARRIERA
Archiviato il suo percorso insieme a Fedez, J-Ax si prepara a riprendere la sua carriera da solista con nuovi live in cui si esibirà da solo. Il desiderio è quello di festeggiare i 25 anni di carriera a ottobre con cinque concerti previsti al Fabrique di Milano. In un video pubblicato su Facebook, il rapper ha raccontato la sua storia e ha chiarito le motivazioni che lo spingono ad andare avanti anche dopo 25 anni di successi. I biglietti per i suoi concerti sono già disponibili e, considerando il numero di vendite in pochi giorni, sembrano destinati a diventare prestissimo sold out. Le date previste sono quelle di lunedì 15, martedì 16, mercoledì 17, domenica 21 e lunedì 22, occasioni irripetibili per ascoltare le canzoni più note di J-Ax. “Voglio abbracciare le persone, vedere i sorrisi, le urla e la commozione di chi sta in fila ore fuori al caldo o al freddo solo per poter correre e stare sotto al palco. Non mi serve altro per essere felice di fare musica”, ha dichiarato l’artista presentando il suo nuovo progetto live.