Li abbiamo amati, abbiamo tifato per loro e abbiamo sperato invano di vederli trionfare: presto potremo osservarli nuovamente nelle prestigiose cucine di Masterchef, dove avranno la possibilità di conquistare ancora una volta il titolo finale e gareggiare per la vittoria. Loro sono i migliori talenti delle precedenti edizioni e per alcuni di loro All Star rappresenta la seconda chance dopo aver sfiorato – quasi toccato – quel sogno di poter trionfare e pubblicare un preziosissimo libro. Non è così per uno di loro, Maurizio Rosazza Prin, che dopo Masterchef non ha più abbandonato il mondo della tv. Negli ultimi anni ha infatti condotto con successo un programma su Fine Living con il suo ex compagno di avventura Andrea e di recente è al timone di uno show in onda su Gambero Rosso Channel dal titolo Football’s Kitchen. Protagonista di un’agguerritissima finale nel 2012 contro Tiziana Stefanelli, meglio nota come ‘l’avvocato’, Maurizio si è dovuto accontentare del secondo posto in classifica, anche se ancora oggi sono in molti a pensare che meritasse la vittoria. Riuscirà a rifarsi nel corso della nuova edizione? (Agg. di Fabiola Iuliano)
I MIGLIORI TALENTI TORNANO IN CUCINA
Grande appuntamento per tutti gli appassionati di cucina. A dicembre, su Sky, andrà in onda Masterchef All Stars, una nuova versione del famoso talent show culinario che riporterà dietro i fornelli della cucina più famosa d’Italia i migliori cuochi di tutte le edizioni di Masterchef Italia. Torneranno così a sfidarsi per conquistare il titolo di Masterchef All Stars i cuochi che, nel corso delle varie stagioni, si sono distinti per creatività, estro, passione, amore e cura dei dettagli. La nuova sfida tra i concorrenti del passato di Masterchef Italia si svolgerà in quattro prime serate. A giudicare tutti i piatti dei cuochi sarà la severissima giuria che sarà formata da Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo i quali, in ogni puntata, saranno affiancati da un giudice ospite: Joe Bastianich, Antonia Klugmann, il Maestro Iginio Massari e il nuovo giudice di MasterChef Giorgio Locatelli. Tra i concorrenti non ci sarà un concorrente che ha diviso il pubblico ovvero Rachida Karrati che, dopo aver partecipato alla terza edizione di Masterchef Italia è diventata ancora più popolare diventando una naufraga dell’Isola dei Famosi.
MASTERCHEF ALL STARS: TUTTI I CONCORRENTI
Quali chef delle scorse edizioni di Masterchef Italia si sfideranno a Masterchef All Stars? Come svela il sito Davide Maggio, direttamente dalla prima edizione arriveranno Danny D’annibale e l’ex ballerina con la passione per la cucina Anna Lupi. Della seconda edizione, invece, ci saranno Maurizio Rosazza Prin, Ivan Iurato che si classificò quarto, la specialista della cucina partenopea Marika Elefante, Daiana Cecconi e la milanese Paola Galloni. Dei concorrenti della terza edizione, invece, ci saranno Almo Bibolotti che si piazzò al secondo posto e il “cannibale” Michele Cannistraro. Della quarta edizione ritroveremo Simone Finetti e della quinta edizione Alida Gotta, il libanese Maradona Youssef che ha aperto da poco un ristorante a Beirut, la toscana Rubina Rovini e Dario Baruffa. Delle ultime due edizioni, infine, ci saranno Loredana Martori e Alberto Menino.