L’oroscopo di Rob Brezsny per la settimana che va dal 7 al 13 giugno giugno 2018. Ariete: è un momento della vita in cui è necessario che siate molto forti sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. Quindi bisogna affrontare le cose con energia e cercare anche di mettersi il giusto peso, per dare significato a quello che si sta facendo. Questo aspetto si nota anche dal punto di vista fisico, dato che si ha bisogno di mangiare di più e il corpo deve necessariamente acquisire una forma di maggiore sostanza. Toro: questa fase della vita vede molto ricettivi per i cambiamenti i nati sotto questo segno. E’ un momento in cui si appare in continua evoluzione, dato che si è molto curiosi delle novità e al contempo molto sensibili ad ascoltare il mondo che circonda. E’ il momento di scegliere e riflettere su cosa si vuole apprendere e imparare negli ultimi tre anni.
Gemelli: c’è una grande forza ed energia in questi giorni, che permetterà di seguire le passioni e di essere quello che si vuole anche senza investire troppo dal punto di vista economico. Bisogna prendere l’esempio di Samuel Beckett che vinse il premio nobel e che prima di diventare famoso viveva grazie al misero stipendio della propria moglie. Questo insegna che è possibile fare grandi cose. Cancro: si deve credere maggiormente in sé stessi. Non si deve la forza su delle persone che si identificano in degli eroi. Si è artefici della propria vita. Questo è una fase molto importante. Ci si lasci dietro coloro che hanno deluso, mettendo da parte le persone deludenti e non considerare più le celebrità che si sono poste nella vita e che si sono immaginate essere dei modelli da seguire.
LEONE MOMENTO DI CAMBIAMENTI, VERGINE PIENO D’ENERGIA
Leone: A volte le metafore possono essere utili per apportare dei cambiamenti nella vita, come quella del fascino di una cascata che scorre al contrario. Vi sono dei momenti in cui è importante cambiare anche se ciò potrebbe sembrare inutile e sterile a priva vista. Vergine: si è pieni di energia e grazie alle capacità si possono realizzare molte cose, anche agli occhi delle persone che sono vicino e che seguono. All’inizio quello che si crea potrebbe apparire come un trucco da prestigiatore. Invece a differenza di un’illusione quello che si produrrà e vivrà sarà reale.
Bilancia: si è il segno dell’equilibrio e della moderazione. In questi giorni la capacità di esprimere in pieno le caratteristiche del segno verrà messa alla prova. A volte però non basta solo essere forti nell’animo, e utilizzare il guanto di velluto, ma anche il pungo di ferro nei vari ambiti della tua esistenza. Scorpione: si vive la vita nel pieno, allentandosi dalle limitazione che con il carattere ponete ogni giorno. Bisogna mettere da parte queste realtà e godetersi un po’ di tempo per sé stessi, come per esempio una bella vacanza o una semplice passeggiata all’aria aperta.
SAGITTARIO NOVITÀ LAVORATIVE, CAPRICORNO CARICO
Sagittario: nell’ambito lavorativo vi sono delle novità di cui però non si possono prevedere le conseguenze. Così come in un rapporto sessuale si prendono delle precauzioni al fine di evitare la nascita di un bambino non previsto o momentaneamente non desiderato, anche in casa sarà necessario valutare le conseguenze delle scelte che sidevono fare. Vi sono delle prospettive, ma attenzione a tutte le possibili realtà. Capricorno: si è sempre pieni di energia e pronti ad affrontare qualunque difficoltà od esperienza senza mai fermarsi. Ora forse è il momento di riflettere su quello che si vive. Non sid eve diventare come quelle persone miti e tranquille che vedono la vita scorrere innanzi agli occhi, ma in questi giorni la moderazione potrebbe essere un utile consiglio.
Acquario: bisogna cercare di non esagerare in quello che si sta facendo. Le cose possono essere guastate meglio e in modo più completo se vengono vissute e non sorvolate per vivere troppe realtà insieme. Bisogna stare attenti a non essere ingordi. Pesci: è una fase molto importante per la vita sentimentale. In questo momento non si parla solo d’amore nei confronti di una persona, ma soprattutto verso sé stessi. Quindi è importante che accetti questa condizione e grazie ad esso si riuscirà ad entrare in sintonia con chiunque.