Il film “Vita da strega” con Nicole Kidman non ha convinto del tutto la critica: “CCommedia sofisticata paranormale col solletichino della nostalgia e del cheek to cheek… Divertenti e prevedibili equivoci di irrealismo quotidiano, finendo con la scopa che vola, e scontri edipici stregheschi (la classe di Michael Caine non è acqua): il film ha il tepore del déjà vu ma, se si prende la posizione fetale giusta, ci si rannicchia dentro sorridendo”, ha scritto Tullio Kezich, sul Corriere della Sera. Invece Lietta Tornabuioni su La Stampa ha commentato: “Il film è più svogliato e opaco che brillante: è in particolare che nelle commedie che risulta evidente lo spirito di routine, la malavoglia mestierante dell’attuale cinema Usa”. Il film “Vita da strega”, clicca qui per vedere il trailer, va in onda su La7a partire dalle 21.10 e lo potremo seguire anche in diretta streaming grazie al portale della rete televisiva cliccando qui.



CURIOSITÁ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

La pellicola Vita da strega che è stata prodotta nel 2005 negli Stati Uniti d’America ed è la proposta per intrattenere i telespettatori di La7 in questa prima serata di giovedì 21 giugno 2018. La pellicola è stata diretta da Nora Ephron che ha curato anche la sceneggiatura con Delia Ephron mentre la direzione della fotografia è stata affidata a John Lindley. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Tia Nolan con gli effetti speciali di Michael Meinardus e le musiche composte da George Fenton. la scenografia infine, è stata ideata da Neil Spisak mentre i costumi di scena utilizzati durante le riprese sono stati confezionati da Mary Zophres. Uno dei principali protagonisti di questa divertente pellicola in classico stile commedia all’americana è l’attore e batterista statunitense Jason Francesco Scwartzman nato a Los Angeles nel giugno del 1980. Un artista che arriva da una famiglia di grande successo è nipote del celebre cineasta Francis Ford Coppola ed è cugino di Nicolas Cage. La sua carriera da attore ha avuto inizio nel 1998 con il regista Wes Anderson che lo ha inserito nel cast della pellicola Rushmore mentre nel 2001 ha collaborato con Roman Coppola per la realizzazione del film CQ. In carriera fino a questo momento vanta diverse pellicole di successo come Shopgirl di Anand Tucker, Marie Antoniette, Il treno per il Darjeeling, Funny People, Un microfono per due, Saving mr Banks, Big Eyes e The Polka King. 



NEL CAST NICOLE KIDMAN

Il palinsesto televisivo di La7 prevede per la prima serata di questo giovedì 21 giugno alle ore 21:10 la messa in onda del film commedia e sentimentale Vita da strega (titolo in lingua originale Bewitched). Si tratta di una pellicola del 2005 la cui regia è stata affidata a Nora Ephron, il soggetto è stato tratto dalla celebre ed omonima sit-com americana in voga soprattutto negli anni Sessanta mentre la sceneggiatura è stata rivisitata dalla stessa regista in collaborazione con Delia Ephron. Nel cast figurano gli attori Nicole Kidman, Will Ferrell, Shirley MacLaine, Michael Caine e Jason Schwartzman. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



VITA DA STREGA, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Isabel è una affascinante e giovane donna che tuttavia cela un incredibile segreto, è una vera e propria strega capace di fare sortilegi di qualsiasi genere. Tuttavia per lei questo possedere che ha avuto in eredità dalla sua famiglia è soltanto un pesante fardello che non le permette di vivere come vorrebbe lei ed ossia come una qualsiasi comune mortale. Un obiettivo a cui tuttavia lei non ha alcuna voglia di rinunciare tant’è che si trasferisce nella caotica Los Angeles proprio per non essere notata dalla massa anche se qualche volta dovesse scappargli qualche incantesimo. Durante un pomeriggio in cui si ritrova a passeggiare nel pieno centro di Los Angeles si ferma in uno dei tanti locali presenti per prendere qualcosa da bere. Qui si imbatte nel famoso attore Jack Wyte. Un artista dall’indiscusso fascino che tuttavia sta attraversando un periodo difficile della propria carriera. Isabel rimane folgorata dalla bellezza dell’uomo e così inizia a parlare con lui spacciandosi a sua volta per un’attrice. Ad un certo punto Jack si fa avanti promettendolo un posto in una sit-com che andrebbe a riprendere un telefilm di successo ed ossia Vita da strega. Jack pensa bene di sfruttare Isabel per rilanciare la propria carriera ed in particolare di farla passare per la propria donna. Un amore davvero travolgente in quanto Isabel è una donna iperattiva capace di qualsiasi cosa anche per via dei poteri di cui è in possesso. Tuttavia però Isabel si fa effettivamente apprezzare per le proprie doti di attrice per cui tra mille incomprensioni, litigate di vario genere anche Jack si lascia travolgere dai sentimenti nonostante venga messo a conoscenza del fatto che lei sia effettivamente una strega.