Claudia Gerini applaude le prime mosse del nuovo Governo e si dice favorevole al piano di Matteo Salvini per il controllo dell’immigrazione clandestina. L’attrice, in un’intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” esprime la sua idea su quanto sta accadendo in Italia in questo periodo. Il Ministro degli Interni è deciso a porre in essere mosse ben precise per il controllo del territorio, compreso un censimento dei rom che vivono nel Nostro Paese. Una mossa che la Gerini approva non vedendo in essa nessun segno di razzismo. “Non mi sembra una mossa razzista ma ottima. Perché mai dobbiamo essere censiti noi e i rom no?” – ha detto l’attrice che ha poi aggiunto – “Le ideologie in questo Paese non ci sono più. Bene coloro che fanno qualcosa per gli italiani, qualcosa di giusto, come i provvedimenti per far crescere le aziende o per far sì che si possa convivere in una società multiculturale”.



CLAUDIA GERINI PROMUOVE MATTEO SALVINI E LUIGI DI MAIO

Attenta al quadro politico italiano, ai microfoni di Rai Radio 1, Claudia Gerini non solo si trova d’accordo con le prime mosse attuate dal nuovo Governo, ma promuove sia Matteo Salvini che Luigi di Maio. “I primi passi sono stati buoni a mio avviso” – ha spiegato l’attrice che sul leader del Movimento 5Stelle ha aggiunto – “Ha fatto un discorso in Confindustria, o in Confcommercio, non ricordo, che mi è piaciuto. Insomma, si capisce che stanno dalla parte di chi vuole crescere”. L’attrice, inoltre, spera che il Governo riesca a lavorare per gli italiani anche se ammette di non aver votato né per la Lega né per il Movimento 5Stelle: “L’importante è che si facciano dei passi dalla nostra parte, anche se ci sono stati degli sfondoni tipo quelli sulle famiglie Arcobaleno”.

Leggi anche

INCONTRO MELONI-DRAGHI/ Premier ed ex: cosa chiede la "competitività" UeGruppo FS, Salvini: "Non verrà privatizzato o svenduto"/ "Valuto proposte dei privati, ma resta pubblico"