Arriva il momento della cover di Marco Armani a Ora o mai più e il cantante svela che, insieme al suo tutor Red Canzian, ha deciso di esibirsi sulle note di “Un giorno in più” di Riccardo Fogli. Inevitabile l’intervento di Red, che tiene a fare un ringraziamento pubblico a Patty Pravo. “Non tutti sanno che io ho preso il posto di Riccardo Fogli nei Pooh. Quando lui ha deciso di lasciare la band per stare con Patty, io sono stato scelto per prendere il suo posto. L’ho conosciuto per la prima volta alla reunion e ho scoperto un uomo fantastico”. La Pravo sorride, poi Red Canzian fa dell’ironia: “Devo ringraziare Santa Nicoletta se oggi sono qui, anche la mia famiglia ti ringrazia nelle sue preghiere serali” ammette con divertimento il cantante dei Pooh. Dal suo posto la Pravo se la ride. (Aggiornamento di Anna Montesano)



PRONTO A TORNARE SUL PALCO

Red Canzian fra poche ore tornerà a puntare su Marco Armani, talento in gara Ora o mai più che nel corso della seconda puntata è riuscito a classificarsi terzo. Nell’episodio in onda la scopra settimana non sono però mancate le scintille, nate soprattutto nel parterre della giuria a causa dei giudizi eccessivamente scarsi dei tanti coach. In particolare, c’è una guerra in atto tra Marcella Bella e Red Canzian, uno scontro che va avanti da ben due settimane e che potrebbe riaccendersi proprio nel corso della puntata in onda questa sera. La cantante, infatti, non ha perdonato all’ex componente dei Pooh di aver dato, nel corso della prima puntata, un giudizio negativo al suo concorrente, Stefano Siani, e per questo motivo ha ripagato Marco Armani con la stessa carta, riservandogli, nella seconda puntata della settimana scorsa, un voto piuttosto basso. Si riaccenderà la querelle nella terza puntata in onda questa sera?



RED CANZIAN, IL MESSAGGIO ALLA MOGLIE

Questa sera lo vedremo tra i coach di Ora o mai più alle prese con Stefano Siani, ma Red Canzian  qualche giorno fa è stato uno dei protagonisti della serata di Assisi Con il cuore, nel nome di Francesco, dove ha avuto la possibilità di esibirsi con il suo successo sanremese e di ripercorrere la storia della sua carriera attraverso tre grandi successi dei Pooh. Ai suoi ex compagni di avventura, in particolare, il cantante ha riservato il brano “Noi due nel mondo e nell’anima”, motivando la sua scelta ai microfoni di Carlo Conti con queste parole: “L’ho scelta perché mi piace ed è una canzone scritta con un’eleganza incredibile. Secondo perché è la canzone spartiacque: è l’ultima canzone che i miei amici hanno inciso prima che io arrivassi nei Pooh. Per cui me la ricordo, è una canzone che sentivo e mi faceva dire ‘ammazza questi son forti”. “La seconda canzone – ha rivelato invece Red Canzian prima di esibirsi sulle note di “Stare senza di te” – racconta una scelta di vita importante avvenuta 25 anni fa, una scelta di quelle che ti cambiamo la vita, dedicata alla mia compagna di viaggio che tutt’ora condivide i momenti belli ma anche i momenti meno belli”.

Leggi anche

Chiara Canzian, chi è la figlia di Red Canzian/ Cantante e blogger: "Per sempre la mia bambina"