Dopo essere rimasta nell’ombra, Ilaria Macchia, la donna che renderà Giuliano Sangiorgi papà per la prima volta, è salita agli onori della cronaca dopo l’annuncio social del leader dei Negramaro. I fans, incuriositi, hanno cominciato a curiosare sul profilo social della futura mamma, taggata nella foto del compagno. La donna ha così pubblicato una foto in cui mostra un libro di Gianni Rodari dal titolo “Favole al telefono”. “Questa storia non è ancora accaduta, ma accadrà sicuramente domani. Ecco cosa dice”, scrive su Instagram. Tanti i messaggi di auguri ricevuti anche dalla futura mamma. “Congratulazioni”, “Auguri ragazzi, siete bellissimi!! Sarete dei genitori fantastici”, “Sono tanto felice per voi, che bella notizia”, “Auguri…un piccolo/a fortunato/a…..mamma che gli leggerà le favole come solo una scrittrice riesce a fare, e papà che gli canterà la ninna nana con la poesia che lo caratterizza”, si legge sui social. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL RINGRAZIAMENTO PER I FAN

Dopo aver annunciato la sua futura paternità, Giuliano Sangiorgi è salito sul palco con i Negramaro incantando il pubblico di Lignano Sabbiadoro, prima tappa del tour che porterà, poi, la band salentina a riempire “San Siro”, l’“Olimpico” di Roma, lo stadio “Adriatico” di Pescara, il “San Filippo Neri” di Messina e, infine, lo stadio “Del Mare” di Lecce. Quella ricevuta da Giuliano Sangiorgi e dai suoi amici è stata una grande accoglienza. Tante canzoni, emozioni e uno show che ha incantato tutti quello messo su dai Negramaro che si confermano una delle realtà più belle della musica italiana. Dopo il concerto, Giuliano Sangiorgi e i suoi hanno ringraziato tutti i fans postando una foto accompagnata dalle seguenti parole: “Meraviglioso! Una settimana incredibile, grazie Lignano per l’ospitalità e per questo sold out!”. Un ringraziamento che si estende anche a tutti quelli che, gli stanno facendo gli auguri per la paternità. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



GLI AUGURI DEGLI AMICI VIP

Dopo aver realizzato i suoi sogni professionali, Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, è pronto a vivere l’esperienza più bella ovvero quella della paternità. L’annuncio sui social del cantante ha scatenato l’entusiasmo non solo dei suoi fans, ma anche degli amici vip che si sono immediatamente complimentati con lui. Tra le prime ad esprimere la sua gioia è stata Emma Marrone, legata a Sangiorgi da una lunga e sincera amicizia. “Una zia felice”, ha scritto la cantante salentina mentre Elisa ha aggiunto – “E ora è il mio turno per essere ufficialmente la zia Puccia”. Jovanotti ha commentato il post con tanti cuori rossi, applausi ed emotion di ogni tipo così come Paola Turci. Fabio Volo, invece, ha offerto il suo aiuto al futuro papà: “se hai bisogno, ci sono”. Messaggi d’auguri anche da parte di Giorgio Panariello, Renzo Rubino, Tiromancino, Carolina Crescentini e via dicendo. Una notizia, dunque, che ha reso felici non solo i futuri genitori (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



GIULIANO SANGIORGI PAPA’: L’ANNUNCIO SUI SOCIAL

Attraverso un post ironico su Instagram, il cantante e leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, ha dato ai suoi follower la notizia più attesa: presto diventerà papà! Per farlo ha scelto uno scatto nel quale sono visibili solo gli occhi, luminosissimi, mentre stringe tra le mani il libro “Niente panico – come sopravvivere alla paternità” di Patrizio Cossa. Emblematica la didascalia: “Scegliamo il nome?”. Una domanda che in tanti hanno sentito essere rivolta ai follower del frontman dei Negramaro ma che probabilmente Giuliano ha voluto rivolgere – taggandola – alla compagna, ora in dolce attesa del loro primo figlio, Ilaria Macchia, scrittrice e sceneggiatrice di successo. Inutile dire che i suoi fan sono letteralmente impazziti di gioia e che l’annuncio arriva proprio nel giorno della partenza dell’Amore che torni tour e che porterà i Negramaro nei principali stadi italiani, a partire dalla data di stasera a Lignano Sabbiadoro. Tra i commenti in evidenza, spuntano quelli delle colleghe ed amiche Emma Marrone ed Elisa, che entrambe fremono all’idea di diventare zie.

CHI È ILARIA MACCHIA, COMPAGNA DI GIULIANO SANGIORGI

Ma chi è la futura mamma che presto metterà al mondo il primo figlio di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro? Ilaria Macchia, nei panni di scrittrice ha già dato alla luce un figlio, “Ho visto un uomo a pezzi”, edito Mondatori e che racchiude sette storie nude incentrate su una vita in bilico. Ancor prima del suo debutto in libreria, è anche una sceneggiatrice di successo. Ritroviamo il suo nome, ad esempio, nel film Non è un paese per giovani diretto da Giovanni Veronesi. Molto attiva anche sui social sono molti gli scatti che la ritraggono con il suo compagno di vita e che renderà presto papà, ma anche con i restanti membri dei Negramaro. Nelle sue recenti interviste però, c’è spazio solo per parlare di lavoro – cinema e letteratura – e mai di vita privata. L’unico appiglio ce lo aveva regalato proprio Giuliano che in una intervista a Vanity Fair dello scorso gennaio aveva confessato il desiderio di diventare padre, sogno che ora realizzerà all’età di 39 anni. “Ilaria e io ne parliamo da un po’. Ma il dubbio è: io mi dico che lo voglio ma lo sento davvero questo desiderio o potrei vivere tutta la vita così? Non lo so. So solo che siamo pronti”, aveva detto il cantante salentino.