Quella come attore della serie adolescenziale “Paso Adelante” è stata sicuramente l’esperienza che ha regalato maggior fama a Edu Del Prado. Ma per l’attore e cantante morto prematuramente a soli 40 anni, gli ultimi anni erano stati segnati anche dalla duratura esperienza come giudice nel popolare talent show “Star Academy”, conosciuto anche in alcune versioni come “Operazione Trionfo”. Un ruolo ricoperto da Del Prado per ben 11 anni, dal 2007 fino ad oggi, quando a causa della malattia ha dovuto interrompere il suo impegno. Artista poliedrico, Del Prado aveva portato la sua esperienza al servizio di tanti giovani talenti, considerando la sua abilità nel canto, nella recitazione e nella danza. (agg. di Fabio Belli)



L’ESPERIENZA A PASO ADELANTE

Gli amanti delle serie tv e, soprattutto, coloro che erano adolescenti tra gli anni ’90 e i 2000 ricorderanno sicuramente Paso Adelande. La soap spagnola ci accompagnava nel pomeriggio di Italia 1 ogni giorno, in orario pomeridiano. Per tutti i suoi fan oggi arriva purtroppo una terribile notizia perché uno dei suoi protagonisti più noti è deceduto. Stiamo parlando di Edu Del Prado, che nella serie interpretava Cesar Martin, un ballerino omosessuale. L’attore si è spento a soli 40 anni. – ne avrebbe compiuti 41 ad agosto – ma era gravemente malato già da diverso tempo, notizia che era stata resa pubblica da un po’. Una perdita che, comunque, ha scosso tutti, dai fan del noto show spagnolo siano ai colleghi, protagonisti di Paso Adelante. Monica Cruz ha ricordato il suo collega con queste parole: «Non mi viene in mente modo migliore di ricordarti che ascoltare la tua magnifica voce. Buon viaggio amico».



LA CARRIERA DA CANTANTE

Edu Del Prado, oltre ad essere un grande attore, è stato anche un cantante. Qualche anno fa ha infatti partecipato a The Voice, continuando ad essere una delle star di Paso Adelante. Con la chiusura del telefilm, Edu è stato uno dei fondatori della band UPA Dance, insieme ad altri attori della serie. Da qui ha avuto anche inizio la sua carriera come performer nei musical di Broadway – tanti quello che lo hanno visto nel cast – per poi diventare un maestro di canto in alcuni talent messicani e francesi. Una carriera ancora in sviluppo quella dell’attore, che si è purtroppo conclusa a soli 40 anni.

Leggi anche

Anticipazioni Tradimento prossima puntata 12 gennaio 2025/ Oylum in crisi fa un gesto avventato su Guzide