A un passo dalla prima puntata di Non Disturbare, Paola Perego ricorda l’amico e collega Fabrizio Frizzi, scomparso improvvisamente lo scorso 26 marzo a causa di un’ischemia cerebrale. Nel corso di un’intervista rilasciata al Messaggero, la conduttrice ha infatti ripercorso quel delicato momento che ha segnato il suo ritorno in tv, rivelando di aver trovato conforto proprio nelle parole del suo amico Fabrizio Frizzi, che in quel periodo stava già male per la sua malattia. “Ero terrorizzata”, ha ammesso infatti la conduttrice ricordando il debutto di Superbrain  – Sa chi è stato ad aiutarmi? Fabrizio. Aveva il camerino vicino al mio e io sono passata a salutarlo prima di iniziare il programma. Lui stava già male ma conduceva L’Eredità e per incoraggiarmi mi ha detto: ‘Se ce la faccio io, ce la puoi fare anche tu”. Quelle parole così forti hanno segnato per Paola Perego una vera rinascita, così come la conduttrice ha confermato nel corso dell’intervista: “In quel momento ho capito che i veri drammi della vita sono altri. Perciò eccomi qua, consapevole di non poter piacere a tutti ma non per questo meno serena”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



“HO ACCETTATO SUBITO PERCHÈ AMO LE SFIDE”

Paola Perego torna il televisione con un programma tutto suo: il nuovo progetto, che andrà in onda da oggi, lunedì 25 giugn,o nella seconda serata di Raiuno, si intitola ‘Non disturbare’ e sarà completamente al femminile. È questo uno degli aspetti di maggiore soddisfazione per la conduttrice che in passato è stata accusata di non sostenere le donne, motivo per cui era stata persino costretta a chiudere un programma già avviato. Intervistata dal settimanale DiPiùTv, la Perego ha spiegato com’è iniziata questa nuova sfida: “È stata la mia amica Simona Ercolani, che è autrice e produttrice di questa trasmissione, a propormi di condurla. io ho accettato subito perchè amo le sfide, mi piace mettermi alla prova e avere nuovi stimoli”. ‘Non disturbare’ si concentrerà su due interviste che verranno eseguite a due donne diverse ogni settimana. La particolarità sarà la location in cui essere verranno eseguite cioè in una stanza di albergo.



LE OSPITI DI NON DISTURBARE

Nel suo nuovo programma ‘Non disturbare’, Paola Perego intervisterà due ospiti ad ogni puntata, scegliendo sempre tra donne da lei già conosciute. Il suo obiettivo, infatti, sarà quello di chiacchierare tra amiche, evitando quella che potrebbe essere considerata solo un’intervista formale. Tra le sue ospiti ci saranno Simona Ventura, Barbara Palombelli, Rita Rusic, Iva Zanicchi, Anna Falchi e Nancy Brilli. Spazio anche alla politica con Nunzia De Girolamo, alla coreografa Carloyn Smith e alla blogger Selvaggia Lucarelli che proprio con la Smith h condiviso la recente avventura a Ballando con le stelle. Il fine della Perego è molto chiaro: “Il mio obiettivo è fare rivelare a ciascuna di loro cose di cui non hanno mai parlato prima”. La conduttrice non è invece preoccupata dei possibili ascolti, che solitamente d’estate sono inferiori rispetto agli altri periodi dell’anno. È infatti molto soddisfatta perchè le è stato chiesto di conduttre anche il Premio Marisa Bellisario su Raidue.



IL TIMORE DI TORNARE IN TV

Paola Perego è felice di poter dimostrare di essere vicina alle donne e alla loro battaglia. Nel 2017, infatti, la conduttrice aveva vissuto un momento professionale molto difficile quando ‘Parliamone… sabato’ fu chiuso improvvisamente. I toni del programma furono giudicati irrispettosi nei confronti delle donne e inadatti alla televisione pubblica. Un attacco che la Perego ricorda ancora con grande tristezza: “Quello fu un periodo durissimo, in cui soffrii molto. Infatti dopo sono stata lontano dalla Tv quasi un anno. Sono tornata su Raiuno solo lo scorso gennaio con il varietà Superbrain e avevo una paura tremenda”. La conduttrice temeva che il pubblico non la accettasse anche se per fortuna le paure sono risultate infondate. E oltre alla televisione pubblica ci sarà presto un nuovo progetto: dal 7 luglio, Paola Perego condurrà un programma anche su Radio 2 intitolato ‘Al posto del cuore’