A 77 anni Richard Harrison è morto, nato il 4 marzo 1941, è più rinomato con il soprannome de “Il Vecchio”, datogli all’età di 38 anni durante la registrazione di Affari di Famiglia. Richard era un veterano della marina militare e proprio con una foto che ricorda quel suo periodo, il figlio Rick, ha voluto salutare il padre attraverso i profili social. Giovanissimo, in una bianca uniforme da marines e con un dolce sorriso in viso. “Oggi ho perso un amico, un padre, un insegnante e molto altro. ‘The old man’, ‘il vecchio’ ha perso la sua lunga battaglia contro il Parkinson questa mattina. Ti voglio bene papà. Ci vediamo dall’altra parte”. Il figlio Rick ha sempre lavorato con il padre fin quando nel 1988 aveva deciso di aprire il suo banco dei pegni “Gold & Silver Pawn Shop”, dal 2009 il negozio era diventato il set del fortunato programma in cui lavoravano anche Corey, soprannominato lo smilzo e Austin Russell. All’interno del negozio, ora, è stato realizzato un piccolo memoriale per ricordare Richard Harrison. (Agg. Camilla Catalano)



“HO PERSO UN PADRE”

La morte di Richard Harrison ha sconvolto chi lo ha amato come attore, ma ancora di più il figlio Rick che, per annunciare la scomparsa del padre, ha usato toccanti parole che, in breve tempo, hanno fatto il giro del mondo. Richard Harrison, per il figlio Rick, non era solo un padre, ma anche un amico, un consigliere e un uomo dal quale imparare tanto. Non nasconde il suo dolore, così, Rick Harrison nel dire addio al genitore che, da tempo, lottava contro il Parkinson. Tantissimi i messaggi di cordoglio ricevuti dalla famiglia, sia dai colleghi, ma anche da chi aveva lavorato dietro le quinte conoscendo soprattutto l’uomo Richard Harrison. Anche i fans hanno dedicato un pensiero al volto noto che era riuscito a conquistare popolarità anche in Italia come ‘il vecchio’ di Affari di famiglia, soprannome che gli era stato riconosciuto sin da quando aveva solo 38 anni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL CORDOGLIO DEI COLLABORATORI

La notizia della morte di Richard Harrison, conosciuto come ‘Il vecchio’ nel reality show ‘Affari di famiglia’ si è diffusa velocemente nelle ore successive al triste annuncio del figlio Rick. Tanti i messaggi di cordoglio dei fan e dei collaboratori della trasmissione. Il profilo Twitter di History Channel, canale nel quale il programma va in onda anche in Italia, ha espresso con queste parole il suo ricordo: “Siamo profondamente rattristati dalla perdita del nostro amico Richard “The Old Man” Harrison, un amato membro della famiglia HISTORY e @affaridifamiglia. Ci mancherà molto la sua saggezza e il suo candore. I nostri pensieri sono con la famiglia Harrison in questo momento difficile”. Parole di stima anche dal suo collaboratore Steve Grad: “Cordiali simpatie al mio caro amico Rick Harrison e all’intera famiglia Harrison e a tutti i miei amici di Affari di famiglia per la perdita de ‘Il vecchio’ Richard Harrison”. [Agg. di Dorigo Annalisa]



I RICONOSCIMENTI

Richard Harrison ci ha lasciati. “Il vecchio” di Affari di Famiglia (Pawn Stars) è deceduto all’età di 77 anni e nel corso delle ultime ore sono stati numerosi i messaggi di cordoglio sui social network dei suoi fans. Negli ultimi anni “Old man” ha ricevuto numerosi riconoscimenti: il primo nel 2010, la chiave della città di Las Vegas consegnata dal sindaco Oscar Goodman. Successivamente, insieme alle altre stelle di Pawn Stars, sono stati premiati prima della gara History 300 Nascar al Charlotte Motor Speedway. Successivamente, la sua città natale Lexington gli ha conferito una chiave della città e la camera del consiglio Comunale ha scelt il 29 maggio 2012 come “il giorno di Richard Harrison”. Il 17 luglio 2012 invece la Commissione della contea di Clark ha annunciato che quello sarebbe stato il giorno di Pawn Stars. Nell’occasione, Harrison ha donato 1000 dollari al Museo della contea di Clark. Infine, nel 2012 il Times ha inserito Richard Harrison e il figlio Rick nella prestigiosa lista dei 100. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

LA PASSIONE PER LE AUTO D’EPOCA

Richard Harrison, morto all’età di 77 anni, è un volto noto in Italia per il ruolo nel programma televisivo ‘Affari di famiglia’, in onda su History Channel e su Cielo. La notizia è stata data direttamente dal figlio Rick nel suo profilo Twitter, nel quale ha spiegato come il padre (che da due anni non partecipata più allo show) sia stato vinto dalla lotta contro il Parkinson. Tanti i messaggi di cordoglio ricevuti nelle ultime ore anche in Italia dove il programma è seguito ed apprezzato. In molti, già da tempo, si erano chiesti dove fosse finito ‘il vecchio’, improvvisamente uscito di scena senza troppe spiegazioni. Era lui, infatti, colui che spesso rimproverava il figlio e il nipote per avere concluso degli affari non sempre interessanti per il negozio di pegni, esprimendo il suo disappunto per i soldi sprecati. Ma sempre lui non riusciva a frenarsi quando un papabile cliente si presentava con un’auto d’epoca, vera e propria passione di Harrison. Quando c’erano di mezzo i motori difficilmente si tirava indietro, come confermato dai numerosi veicoli presenti nel garage dell’attività. E anche questo motivo finiva spesso per essere oggetto di scontri in famiglia… [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA SUA FRASE DI RITO

“Il Vecchio” di Affari in Famiglia, Richard Harrison, è morto ieri, all’età di 77 anni. Una grave perdita per la famiglia e per i suoi tantissimi fan. Gli appassionati del suo show, che condivideva col figlio Rick e il nipote, sicuramente ricorderanno la frase di rito che la sua voce ripeteva nei titoli di testa dello show: “Sono Rick Harrison e questo è il mio negozio. Ci lavoro con il mio vecchio e mio figlio, “lo Smilzo”. Ogni articolo qui ha una storia, e un prezzo. Se c’è una cosa che ho imparato in ventun anni, è che non sai mai cosa entrerà da quella porta”. In alcune puntate di Affari in Famiglia sono apparsi anche personaggi famosi del calibro di Bob Dylan, Jeremy McKinnon, Meredith Vieira, gli Oak Ridge Boys, George Stephanopoulos, Matt Kenseth, Steve Carell, e Roger Daltrey. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ADDIO AL “VECCHIO” DI AFFARI IN FAMIGLIA

Richard Harrison è morto. “Il Vecchio” (Old man, così com’era soprannominato) Harrison ci lascia a 77 anni. Era il cofondatore e proprietario del negozio di pegni di Las Vegas Gold & Silver Pawn Shop dove è ambientato il programma Affari di famiglia (Pawn Stars il titolo originale) trasmesso dal 2009 sul canale History e di recente in chiaro su Cielo. Harrison aveva lasciato il negozio nel luglio del 2017, cedendo il programma nelle mani del figlio Rick e del nipote Corey. L’annuncio della sua morte è arrivato su Twitter, dove il figlio ha pubblicato una foto di suo padre da giovane, accompagnata da questa frase: “Ho perso un amico, un padre, un maestro e molto di più. The Old Man ha perso la sua lunga battaglia con il Parkinson questa mattina”.

CHI È RICHARD HARRISON

Richard Harrison, “Il Vecchio” di Affari in Famiglia, è nato il 4 marzo 1941 a Lexington, nella Carolina del Nord. Il soprannome, a dispetto di ciò che si possa pensare, lo ha ereditato all’età di 38 anni, come aveva lui stesso ha raccontato nel corso di una puntata dello show di famiglia. Aveva aperto il negozio nel 1988 insieme al figlio Rick, senza mai prendere un giorno di malattia dal 1994. A Rick e Richard si è poi aggiunto il nipote, Corey “lo Smilzo”, figlio di Rick. Veterano della Marina militare Usa, Richard amava le automobili e i giocattoli in particolar modo. Possedeva una rara Chrysler Imperial del 1966 che suo figlio e suo nipote, come regalo del suo cinquantesimo anniversario di matrimonio, avevano fatto restaurare.