Arrivano le prime premiazioni per questa edizione del Wind Summer Festival che sta ormai giungendo al termine. Irama, Giusy Ferreri, Emma, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Biondo, Enrico Nigiotti e Loredana Bertè sono soltanto alcuni degli artisti saliti sul palco finora in questa serata conclusiva del Wind Summer Festival 2018. Intanto, in attesa della proclamazione del vincitore, arriva il primo premio che è quello di Radio 105. A conquistare l’ambito premio è proprio uno dei ragazzi di Amici: stiamo parlando di Riki, al secolo Riccardo Marcuzzo, secondo classificato nel talent per l’edizione dello scorso anno. Il pubblico è in delirio, anche sul web: “Grandissimo!! Te lo meriti tutto” scrive una fan di Riki, seguita da centinaia di altre. Un periodo davvero d’oro per il giovane cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)



RIKI E VEGAS JONES SUL PALCO

L’ultima serata del Wind Summer Festival 2018 è finalmente iniziato. Tantissimi gli artisti che anche questa sera si esibiranno in attesa di scoprire qual è la canzone dell’estate 2018. Il pubblico è in delirio soprattutto quando sul palcoscenico arriva lui: Riki. Il cantante, secondo classificato di Amici 16, si scatena nei suoi ultimi successi, mandando in delirio il pubblico, soprattutto quello più giovane. E non manca qualche battuta con Rudy Zerbi, sempre lì dietro le quinte della kermesse estiva. Ticca poi anche all’amatissimo Vegas Jones, che con la sua “Malibù” continua a far ballare il vasto pubblico presente. L’attesa, intanto, è tutta per colui o colei che sarà il vincitore di quest’anno: quale sarà il tormentone dell’estate 2018? Tra poco lo sapremo… (Aggiornamento di Anna Montesano)



IRAMA EMOZIONATISSIMO

È ancora emozionatissimo Irama per essere salito sul palcoscenico del Wind Summer Festival. Il cantante, vincitore di Amici 2018, in una serie di storie su Instagram ci ha anche anticipato alcune immagini della sua esibizione su quello che si preannuncia essere il vero tormentone dell’estate “Nera”. Al suo fianco c’è anche lei, la bellissima Francesca Tocca, ballerina di Amici. “Sono davvero felice, a bomba, non vedo l’ora che la mia esibizione vada in onda” fa sapere Irama su Instagram. Intanto sul palco c’è anche una persona che lui ben conosce: Biondo. È ancora una volta Rudy Zerbi ad anticiparci una piccola parte del sound check del rapper, nuova stella nata da Amici, “Roof garden” è la canzone che il ragazzo esibisce sul palco del wind summer festival 2018. (Aggiornamento di Anna Montesano)



L’ANNUNCIO DI GIUSY FERRERI

Sul palcoscenico del Wind Summero Festival 2018 non può mancare una delle cantanti dei “tormentoni estivi”: lei è la bravissima Giusy Ferreri che, quest’anno, abbiamo visto anche nei panni di coach ad Amici di Maria De Filippi. “Amore e Capoeira” è il singolo con Sean Kingston, Takagi & Ketra che farà ballare tutti in questa estate 2018. È Rudy Zerbi a darci un anticipo di quella che sarà l’esibizione della collega al Wind Summer Festival 2018 attraverso le stories pubblicate da lui su Instagram. Intanto la Ferreri è al settimo cielo e il motivo lo comunica proprio con un post sul famosissimo social. Ecco le sue parole: “Siamo felicissimi di comunicarvi che “Amore e Capoeira” è già DISCO D’ORO certificato da @fimitalia! BIG TEAM” scrive la cantante, felicissima! (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI ENRICO NIGIOTTI

Wind Summer Festival 2018 chiude i battenti questa sera con un’ultima serata e nuovi artisti pronti a salire sul palco di Piazza del popolo. Non c’è ancora una scaletta ufficiale ma, sui social, si stanno via via presentando tutti gli artisti che questa sera saliranno sul palco per l’ultima tappa della kermesse e l’annuncio del vincitore ufficiale. Insieme a Loredan Bertè, già annunciata ufficialmente sul suo profilo socia, anche Enrico Nigiotti in queste ore è arrivato a Roma e proprio sui social, postando la foto che potete vedere qui, si legge: “Arrivato a Roma bello cotto. Ci vediamo stasera in Piazza Del Popolo per il @summerfestivalit !!!”. Il trionfatore (ma non vincitore) dell’ultima edizione di X Factor è tornato in pizza con il suo brano L’amore è, sarà proprio questo che porterà sul palco in quest’ultima puntata della kermesse? Lo scopriremo solo stasera o, al massimo, durante la messa in onda su Canale 5 a fine luglio. (Hedda Hopper)

IL GRAN FINALE A PIAZZA DEL POPOLO

Gran finale questa sera per il Wind Summer Festival 2018. Oltre 60 gli artisti che in questi quattro giorni sono saliti sul palco di Piazza del Plesbiscito annunciati da Ilary Blasi, conduttrice della kermesse che a luglio andrà in onda su Canale 5 per ben quattro serate. Proprio in virtù della messa in onda sono davvero pochi i dettagli sui vincitori di tappa e sul possibile vincitore che questa sera sarà procalamato alla fine della serata. Solo uno degli artisti o, meglio, delle canzoni in gara otterrà il titolo di canzone dell’estate anche se tutto lascia pensare che i giochi siano già fatti a favore dei nuovi volti dei talent show a cominciare da Irama. Proprio il vincitore di Amici 17 è salito sul palco della prima serata del Wind Summer Festival 2018 e, da quanto si evince sui social, proprio lui ha portato il titolo della prima tappa.

CHI SALIRA’ SUL PALCO E CHI VINCERA’?

Cosa succederà questa sera? Altri cantanti saliranno sul palco romano e, in particolare, nelle ultime ore si è parlato nuovamente di Ermal Meta, Emma Marrone e Noemi. Al momento l’unica cantante che sarà ufficialmente sul palco sarà Loredana Bertè. In particolare, sui social, sulla pagina ufficiale di Loredana Bertè, si legge: “Ci vediamo questa sera sul palco del @SummerFestivalIT con i @boomdabashsound a Roma”. Oltre a questo non c’è niente di certo ma quello che il pubblico dovrà attendersi questa sera saranno premi e premiazioni dopo le nuove esibizioni dei big in “gara” e anche dei giovani che in questi giorni si sono presenti davanti al pubblico di Piazza del Popolo Federica Abbate, Albert, Fasma, Le Deva, Quentin 40 e Maryam Tancredi, vincitrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy 2018.