Abbiamo appena assistito al debutto di Marica Pellegrinelli sul palco dell’Arena di Verona per il Wind Music Awards Summer che questa sera ha premiato i volti della scena trap e rap italiana. La moglie di Eros Ramazzotti era alla sua prima collaborazione da conduttrice e, per questa ragione, ha dovuto affrontare numerose critiche nei giorni scorsi. A difenderla era sceso in campo anche Maurizio Costanzo che aveva dichiarato che se la Rai aveva preso una decisione del genere era perché aveva visto del talento nella bella modella. La Pellegrinelli, però, in confronto a Federico Russo, da anni alla conduzione di numerosi programmi, è sembrata visibilmente tesa. Le frasi sembravano ripetute a memoria e, probabilmente, l’agitazione ha fatto allontanare la spontaneità che avrebbe dovuto caratterizzarla. L’arma vincente per avere successo in questo lavoro sarà sicuramente il continuo esercizio. (Agg. Camilla Catalano)
LA MODELLA VESTE VERSACE
Tra pochi minuti inizierà, su Rai Uno, la terza puntata dei Wind Music Awards. A condurre la kermesse, al posto di Vanessa Incontrada e Carlo Conti, ci saranno Federico Russo e Marica Pellegrinelli. La modella che da poco si sta interessando al ruolo di presentatrice ha iniziato a pubblicare alcuni scatti della serata che tra poco verrà trasmessa sul piccolo schermo. Tra backstage di lanci e canzoni cantate nel dietro le quinte, Marica Pellegrinelli ha anche svelato l’outfit di questa serata. La bellissima moglie di Eros Ramazzotti indosserà un abito firmato Versace, della collezione tribute. Un abito longuette che arriva alla caviglia con una scollatura a cuore; la stampa si ispira a Andy Warhol e così, con i suoi colori super pop, sull’abito vengono ricreati i volti di Marilyn Monroe realizzati dall’artista. Tra poco potremmo commentare il debutto di Marica Pellegrinelli, riuscirà a ricoprire egregiamente questo ruolo datole dalla Rai? (Agg. Camilla Catalano)
MAURIZIO COSTANZO LA DIFENDE
Questa sera Marica Pellegrinelli condurrà insieme a Federico Russo la terza puntata del Wind Music Awards. La scelta ricaduta sulla moglie di Eros Ramazzotti ha portato molte critiche dal momento che sarebbe il suo primo ruolo importante da conduttrice. Maurizio Costanzo ha voluto difendere la modella sostenendo che la Rai abbia fatto una scelta optando su un volto nuovo, variando la kermesse che molte volte vede, per anni, gli stessi conduttori. A portare Marica sulla strada lavorativa della conduzione è stato il marito che l’ha sempre spronata a buttarsi, ma continuando a rimanere se stessa. Intanto, avere un sostegno da parte di Maurizio Costanzo non è cosa da poco, il giornalista ha preso le sue difese e così ha scritto: “Capisco la diffidenza nei confronti di una ragazza come Marica Pellegrinelli, che finora ha fatto solo la modella ed è famosa per essere la moglie di Eros Ramazzotti. Va concesso il beneficio del dubbio. Finora la signora Ramazzotti si è tenuta in disparte, senza sgomitare, anche per dedicarsi alla famiglia costruita con il marito. Forse gli autori hanno visto in lei un talento che, se coltivato nel modo giusto, farà splendere una nuova stella”. (Agg. Camilla Catalano)
IL MATRIMONIO CON EROS AL CENTRO DEL GOSSIP
Conduttrice al fianco di Federico Russo, Marica Pellegrinelli ha messo in moto le pagine di gossip in questi ultimi mesi per via del suo rapporto con Eros Ramazzotti. Il suo debutto in tv è stata un’occasione da non perdere, anche se in futuro vorrebbe ritornare a cimentarsi con il suo vero sogno proibito: “tornare a studiare all’Accademia di Belle Arti”. Il cantante l’ha supportata in questa sua scelta, soprattutto perché i figli sono grandi e questo ha permesso alla Pellegrinelli di poter fare questo passo così importante. E non senza paure, dato che il rischio era di sentirsi additata come raccomandata, proprio in virtù del suo matrimonio con l’artista italiano. Marica Pellegrinelli riprenderà il timone dei WMA Summer 2018 questa sera, martedì 26 giugno 2018, per la terza serata che andrà in onda su Rai 1. Un evento speciale anche per la modella di origine bergamasca, soprattutto perché potrà ritornare sullo stesso palco che ha fatto da cornice al suo incontro con Ramazzotti. “Mio marito è stato il più felice dell’offerta”, svela a Io Donna, “ne abbiamo parlato a lungo”. Il timore della modella era infatti di venire tacciata di sfruttare il marito per ottenere una maggiore popolarità, un pensiero che invece sembra non aver sfiorato il cantante. “In questi anni per la famiglia ho deciso di lasciare un po’ in secondo piano la mia carriera”, ha aggiunto subito dopo, confermando come la devozione nei confronti di Eros e dei figli avuti grazie alla loro unione, Raffaela Maria (6 anni) e Gabrio Tullio (2 anni) sia stata totale.
IL CONSIGLIO DI EROS RAMZZOTTI A MONICA PELLEGRINI: “SII TE STESSA…”
“Sii te stessa”. E’ questo l’unico consiglio che Marica Pellegrinelli ha ricevuto dal marito Eros Ramazzotti. Dopo essere stata ospite al Festival di Sanremo dell’anno scorso, la modella ritornerà a calcare le scene di un programma televisivo grazie ai Wind Music Awards Summer 2018. Si tratta inoltre della prima volta che lascerà il nucleo familiare per poter pensare alla sua carriera, in seguito alla nascita della primogenita Raffaella Maria. “Per un anno e mezzo ho scelto di fare solo la mamma”, rivela al settimanale Io Donna, “il nostro ambiente non accetta modelle a metà”. O si è presenti in tutto oppure non lo si è per nulla. Cinque anni fa aveva provato a lasciare marito e figli per qualche giorno, per poter affrontare un piccolo lavoro a New York, salvo poi pentirsene subito e tornare indietro. “Mai più, mi sono detta”, aggiunge, e così è stato. La Pellegrinelli però non ha mai mancato di dare il suo supporto a Ramazzotti, seguendolo nei vari tour con bambini al seguito. Un’impresa importante e per nulla facile, ma che hanno permesso alla modella di diventare “cintura nera di viaggi junior”. Il suo segreto sono i medicinali che accompagnano i tragitto della famigliola, un primo soccorso per tutte le malattie minori che potrebbero colpire i bambini, dal mal di pancia ai virus intestinali.