Antonella Clerici ha lasciato ‘La prova del cuoco’ per intraprendere una nuova avventura televisiva sempre in Rai. La voce, che era nell’aria già da diversi mesi, è stata confermata nel corso della presentazione dei palinsesti Rai per l’autunno 2018 in occasione della quale si è parlato anche di Portobello, trasmissione che la Clerici presenterà dal 27 ottobre su Raiuno. Si tratterà di un remake fedele dell’amatissimo programma che Enzo Tortora aveva portato alla ribalta dal 1977 al 1983, quando venne arrestato per collusione con la camorra. Lo riprese nel 1987, quando fu scagionato da tutte le accuse, ma non ebbe più il successo di un tempo e non fu riproposto negli anni successivi. Da ottobre sarà dunque di Antonella il difficile compito di riportare al successo tale trasmissione e per farlo lei ha le idee molto chiare ovvero non stravolgere ciò che tanto piaceva agli italiani più di 30 anni fa.



“CI SARÀ ANCHE IL PAPPAGALLO”

Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai, Antonella Clerici ha parlato dei suoi progetti per l’autunno 2018 che dopo 18 anni non includeranno ‘La prova del cuoco’. Ha spiegato la sua idea per Portobello che verrà riproposto così come lo ricordano gli italiani: “Voglio rifare Portobello esattamente come lo ricorda la gente, ci sarà tutto, pappagallo compreso (…) So che non mi posso neppure permettere di avvicinarmi ad un uomo cosi straordinario ma è un programma che non è mai stato rifatto e sono contenta di aver accettato questo sfida”. Insieme alle conferme dal passato, la nuova versione di Portobello concederà spazio anche all’inevitabile adattamento ai social network. La conduttrice ha infatti precisato che il centralone non ci sarà più per un motivo molto preciso: “Una volta c’era il centralone, mentre oggi ci sono i social network, ma se cambierà qualcosa nella forma il programma resterà pur sempre integro nella sua sostanza”.

Leggi anche

The Voice Kids 2024, chi ci sarà nella giuria della nuova edizione?/ I nomi confermati: l'indiscrezioneAntonella Clerici prega sulla tomba di Carlo Acutis dopo l'operazione per il tumore/ "Mi ha dato conforto"