Kami Garcia e Margaret Stohl sono le autrici di “La sedicesima luna” da cui è tratto il film Beautiful Creatures. In occasione della prestazione del film a Roma, le due scrittrice sono state intervistate da Film.it: “Il sud americano è un posto molto particolare. Roma me lo ricorda in qualche modo, perché c’è magia nell’aria e monumenti di un passato storico molto lontano. Un mio antenato fu un generale nella Guerra Civile e abbiamo deciso di incorporare la storia in maniera misteriosa e non didattica”, ha detto Kami Garcia motivando l’ambientazione della storia. Per quanto riguarda il cast, Margaret Stohl ha detto: “Abbiamo seguito il lavoro del casting director e del regista Richard LaGravenese. Alden Ehrenreich e Alice Englert hanno incarnato perfettamente i personaggi, perché hanno personalità molto simili a essi e questo è tutto merito del direttore del casting”. Il film “Beautiful Creatures – La sedicesima luna”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

Pur avendo ricevuto critiche molto positive, al punto da non aver sfigurato per lunghi tratti nel confronto con il blockbuster rappresentato da Twilight, il film Beautiful Creatures – La sedicesima luna non ha saputo convincere il pubblico, facendo registrare un incasso appena superiore ai 60 milioni di dollari. Sono molte le divergenze tra la versione cinematografica e quella in formato cartaceo: tra le più significative ricordiamo l’omissione del personaggio di Marian Ashcroft e la parte relativa al tradimento di Larkin. Il punto forte del film sta nella colonna sonora realizzata interamente del gruppo thenewno2, che nella sua formazione vede comparire anche Dhani Harrison, figlio del membro dei Beatles George Harrison, e e Paul Hicks primogenito di Tony Hicks degli Hollies.



NEL CAST ANCHE EMMA THOMPSON

La magia e le storie d’amore di Beautiful Creatures – La sedicesima luna arrivano in prima tv su Canale 5 questa sera, giovedì 28 giugno, alle ore 21.30. Il primo canale del gruppo Mediaset trasmetterà infatti in esclusiva il film del 2013 diretto da Richard LaGravenese, adattamento cinematografico del libro scritto dal duo Kami Garcia e Margaret Stohl. Nel cast compaiono i giovani Alden Ehrenreich – il giovane Ian Solo nello spin-off della saga di Star Wars, intitolato Solo: A Star Wars Story – e Alice Englert nei panni dei due protagonisti di avventure fantastiche. Nel cast anche Emma Thompson, Viola Davis e Jeremy Irons.



BEAUTIFUL CREATURES – LA SEDICESIMA LUNA, LA TRAMA DEL FILM

La vita del giovane Ethan Wate trascorre serena, tranquilla e priva di grossi turbamenti nella piccola e noiosa cittadina di Gatlin, in South Carolina. Ethan ha però ambizioni e sogni che la sua città natale non può neanche lontanamente offrirgli ed è risoluto a lasciarla non appena avrà terminato le scuole superiori per potersi finalmente trasferire al College. La sua vita verrà scombussolata dall’arrivo in città di una misteriosa e affascinante ragazza chiamata Lena Duchaness. Emerge ben presto che Lena altro non è che la nipote di Macon Ravenwood, un temuto membro della comunità che però da anni non si fa vedere in pubblico, rimanendo segregato dentro casa. Inizialmente i rapporti tra Ethen e Lena non saranno cordialissimi, con la ragazza che si pone in maniera ostile nei confronti del coetaneo. L’assidua frequentazione trasformerà però il freddo iniziale in un abbraccio sempre più caldo, al punto da diventare una storia d’amore. Qui emergono altri problemi per Ethan: Lena è in realtà una strega e a pochi giorni dal suo sedicesimo compleanno svela al ragazzo che una delle due forze che equilibrano il mondo, Luce e Tenebre, verrà a reclamarla e in caso vinca la seconda lei si trasformerà in una persona malvagia.