Il dolore per la morte di Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso 26 marzo, è ancora troppo grande da superare per Carlotta Mantovan che, ieri sera, è salita sul palco di Sorrento per ritirare il premio Agnes che porta il nome del grande giornalista e direttore generale della Rai, conferito all’amatissimo conduttore, ancora nel cuore del pubblico e dei colleghi. La vedova di Fabrizio Frizzi è salita sul palco e, prima di ricevere dalle mani del direttore di Rai1, Angelo Teodoli, ha detto poche parole non trattenendo l’emozione che si è poi trasformata in commozione quando è stato ricordato il marito. “Volevo ringraziare Simona Agnes per questo premio e la giuria e dire che Fabrizio era contentissimo di ricevere questo premio, era onorato ed era anche sorpreso perché lui, nonostante la sua grandissima carriera, aveva sempre un approccio umile e modesto. Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno amato e amano Fabrizio e tutti quelli che hanno dimostrato un immenso affetto nei nostri confronti” – ha detto la Mantovan. Alberto Matano che ha condotto la serata insieme a Francesca Fialdini, ha poi sottolineato come il riconoscimento a Fabrizio Frizzi non è affatto un premio alla memoria ma un premio al talento di Frizzi e alla sua capacità di farsi amare da tutti.
CARLOTTA MANTOVAN SI COMMUOVE PER IL PREMIO AGNES A FABRIZIO FRIZZI
Sul palco, per consegnare il Premio Agnes per Fabrizio Frizzi a Carlotta Mantovan, il direttore di Raiuno, Angelo Teodoli ha ringraziato personalmente Carlotta Mantovan per il lungo lavoro e la dedizione con cui Fabrizio Frizzi ha portato in alto il nome della Rai attraverso i programmi da lui condotti. “Grazie a Fabrizio per i 38 anni che ha dedicato alla Rai per i programmi che hai fatto, per quelli che hai sperimentato. Ha contribuito a ridefinire il servizio pubblico. Per noi sei stato grande”, sono state le parole che hanno emozionato la Mantovan che, se fino a quel momento era riuscita a trattenersi, si è lasciata andare alla commozione versando qualche lacrima che ha emozionato i presenti all’evento e il pubblico a casa. Un riconoscimento dovuto a chi, come Fabrizio Frizzi, era davvero amato da tutti.
#AngeloTeodoli, #Direttore di @rai1official, consegna a @carlottamantovan2612 il “#PremioBiagioAgnes per la #Televisione” assegnato a #FabrizioFrizzi. #CarlottaMantovan #FrancescaFialdini @francifialdini #AlbertoMatano @albertomatano @fondazionebiagioagnes #Rai1 #RaiUno
Un post condiviso da Two cents Tweets (@twocentstweets) in data: Giu 27, 2018 at 11:30 PDT