Le repliche di Don Matteo continuano ad appassionare il pubblico italiano. Merito della presenza dell’amatissimo capitano Tommasi che, con le sue disavventure, diverte ed emoziona i fans della storica fiction della Rai. Da una parte, infatti, la vita sentimentale di Tommasi continua ad essere sfortunatissima e, dall’altra, la vita professionale continua a regalargli gioie e dolori dovendo condividere spesso la scena del crimine non solo con il maresciallo Cecchini, ma con lo stesso Don Matteo. Sono, tuttavia, le vicende private del capitano che piacciono di più ai telespettatori. Dopo aver fatto sognare con la storia d’amore con Patrizia, il capitano Tommasi è rimasto vedovo e sembrava aver ritrovato l’amore con Lia che, tuttavia, ha scoperto di aspettare un figlio dal suo ex fidanzato allontanando Giulio da lei. Nella vita di Tommasi arriva così Margherita, la fidanzata del Pm, con cui darà vita ad una serie di divertenti siparietti che animeranno le repliche delle prossime puntate di Don Matteo per un divertimento sicuro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL CUORE DEL MARESCIALLO CECCHINI A DURA PROVA
Il cuore del maresciallo Cecchini sarà messo a dura prova nel corso della replica della terza puntata di Don Matteo 10. Dopo aver accettato la relazione tra il capitano Tommasi e Lia, il maresciallo deve fare i conti con la gravidanza dell’amatissima nipote che aspetta un figlio dall’ex fidanzato Daniele, ancora all’oscuro di tutto. Di fronte alla felicità di Lia, però, Cecchini ha messo da parte il suo orgoglio, ma saprà fare lo stesso con la figlia? Assuntina, infatti, tornerà a Spoleto annunciando la sua decisione: lasciare l’università per cominciare a lavorare. Per il maresciallo sarà un colpo al cuore. Dopo aver visto la primogenita Patrizia laurearsi e diventare avvocato prima che la morte la portasse via da lui e dal marito Giulio Tommasi, Cecchini sperava di vedere anche la seconda figlia laureata. Assuntina, però, avrà progetti diversi per il proprio futuro e le sue scelte saranno un ostacolo difficile da superare. Dietro l’aria da duro, però, il maresciallo nasconde un cuore tenero. Ci sarà il lieto fine anche stavolta? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
VIDEO PROMO: LO SCONTRO TRA IL CAPITANO TOMMASI E MARGHERITA, LA FIDANZATA DEL PM
Altra replica per la prima serata di Rai1 che oggi manderà avanti Terence Hill nei panni dell’ormai storico personaggio di Don Matteo. La decima stagione continua ad andare in onda in replica tutti i giovedì e anche oggi sarà lo stesso con l’arrivo di Sara Zanier, la storica Serena di Centovetrine adesso un volto noto della fiction italiana. Toccherà a lei incontrare/scontrarsi con il Capitano che ha il volto di Simone Montedoro, Tommasi. I due si ritroveranno sotto la pioggia e lei, impaurita, darà il suo ben servito all’uomo che il giorno dopo incontrerà al fianco del marito capendo di aver sbagliato tutto su di lui. Il loro incontro e i momenti clou della puntata di oggi di Don Matteo 10 sono raccolti nel video promo postato poco fa sulla pagina Twitter di Rai1, clicca qui per vederlo. Cos’altro succederà questa sera e cosa non ricordano i fan della serie? Lo scopriremo solo nel prime time (un po’ dilatato) di questo giovedì. (Hedda Hopper)
IL SUCCESSO DI DON MATTEO 10
Don Matteo torna in onda anche oggi, giovedì 28 giugno, con le repliche degli episodi della decima stagione. Anche in piena estate, il sacerdote più famoso d’Italia continua ad appassionare gli italiani. La scorsa puntata, infatti, è stata seguita 2.833.000 spettatori pari al 15.4% di share. Ascolti lontani da quelli raggiunti con la prima messa in onda, ma che dimostrano il grande affetto del pubblico per Terence Hill e tutti i suoi colleghi. La decima stagione di Don Matteo è l’ultima che ha per protagonista Simone Montedoro nei panni dell’amatissimo Capitano Tommasi. Negli episodi attualmente in onda, infatti, il Capitano è innamorato di Lia, la nipote del maresciallo Cecchini con la quale ritroverà l’amore al termine della stagione lasciando poi il comando della Stazione dei Carabinieri di Spoleto al capitano Anna Olivieri interpretato da Maria Chiara Giannetta. Al termine della stagione lasceranno la serie anche i protagonisti più giovani ovvero Andreas Gil e Laura Roman che dovranno superare ancora molti ostacoli per stare insieme. Cosa succederà, dunque, negli episodi in onda questa sera? Andiamo a scoprirlo insieme.
DON MATTEO 10: “PENSAVO FOSSE AMORE” E “FUORI DAL GIOCO”
Nel primo episodio dal titolo “Pensavo fosse amore”, Don Matteo si ritrova ad aiutare Elisa, una parrocchiana disperata per un atto di violenza del marito. In chiesa, però, arriva l’uomo che la porta via. La sera tardi, la donna torna in canonica confessando a Don Matteo di aver lasciato il marito. Il sacerdote, così, le offre il suo aiuto facendola stabilire da Suo Maria, ma la donna vorrebbe restare con lui. Il marito della donna, nel frattempo, viene ritrovato morto e i carabinieri arrestano Elisa, salvo poi accorgersi che, all’ora del decesso, la donna si trovava in canonica. Una lettera anonima, nel frattempo, diffonde voci su una presunta relazione clandestina tra Don Matteo ed Elisa complicando così la posizione del sacerdote. A Spoleto, nel frattempo, torna Assuntina, la figlia del maresciallo Cecchini. La ragazza confessa al padre di aver lasciato l’università e di voler cominciare a lavorare provocando il dispiacere dell’uomo. Lia, invece, trova il coraggio di confessare a Daniele che è incinta. Nel secondo episodio dal titolo “Fuori dal gioco”, durante un temporale, il capitano Tommasi nota una donna all’interno di una macchina e cerca di aiutarla. La donna è la fidanzata del pm Gualtiero Ferri, Margherita, che spaventata colpisce Giulio con la portiera e scappa. Il pm dà mandato ai carabinieri di trovare l’uomo in questione e, Margherita, spaventata, fornisce l’identikit di Pippo. Il capitano Tommasi e i suoi uomini, nel frattempo, si ritrovano ad indagare sulla morte del proprietario di un bar e, come sempre, a trovare l’assassino sarà Don Matteo.