Ristorante Villa Belvedere, piatti freschi e di alta qualità alla base della cucina di Jean-Christoph Dufour. Sito ad Argegno, il locale vanta una vista di tutto rispetto ed è al centro delle molteplici attività promosse dalla struttura. Il ristorante si trova infatti all’interno della Villa Belvedere ed offre un punto di svolta a tutti gli amanti della buona cucina, con grande merito del titolare di origini francesi. Ormai in Italia da dieci anni, Jean-Christoph ha deciso di dedicarsi alla ristorazione dopo aver conseguito tre lauree in campi del tutto diversi, spaziando dall’economia al marketin. Ha scelto poi di seguire le orme dei suoi nonni, lanciandosi nell’attività culinaria che firma grazie ad un menù ricco di pescato.



Il Ristorante Villa Belvedere sarà inoltre uno dei concorrenti che vedremo su Tv8 questa sera, giovedì 28 giugno 2018, in occasione della nuova puntata di 4 Ristoranti. Vista incantevole e ricette in grado di sorprendere il palato dei clienti: questa è la missione del gestore, che ha deciso di basare il menù e la sua cucina su alcuni piatti cardine e sempre freschi. Dal Luccio tipico del lago di Como fino al ragù di lepre scelto per la carta autunnale, con un particolare sguardo verso i prodotti locali e raffinati. Dufour si occupa infatti in prima persona della scelta gastronomica del suo ristorante, guidando la cucina sia per quanto riguarda la mise en place sia dal punto di vista dei nomi da dare ad ogni piatto. Non potrebbe essere altrimenti visto che Villa Belvedere è una struttura storica di fine Ottocento, trasformata poi da casa padronale di una famiglia nobile in un Hotel, per poi diventare una struttura ad ampio raggio con ristorante annesso. La sala principale si trova inoltre su una terrazza da cui si può ammirare il lago e che offre un’atmofera emozionante.



RISTORANTE VILLA BELVEDERE, ATMOSFERA E SERVIZIO

Atmosfera e servizio sono fra le qualità più in vista del Ristorante Villa Belvedere di Argegno. I clienti che hanno potuto assaggiare la cucina di Jean-Christoph Dufour elogiano infatti il panorama di grande impatto che si può ammirare dalla sala principale. Il 48% dei 188 recensori hanno classificato il ristorante come eccellente, mentre il 29% molto buono. “Serviti in modo elegante e senza ritardo”; “Locale incantevole con vista sul lago a pelo d’acqua, servizio accurato e veloce”; “Arredamento elegante, menù ben congeniato”: sono solo alcuni dei commenti dei clienti che si sono ritrovati a cenare o pranzare nel Ristorante Villa Belvedere. In particolare viene consigliato il risotto al persico dorato, gli gnocchi al cucchiaio e la classica torta della nonna. Le proposte di Dufour spaziano inoltre verso tanti prodotti che non provengono dal lago, nonostante la sua forte vicinanza. Alcuni elogiano anche la particolare attenzione dello Chef Gianni per i celiaci o per le persone affette da altre intolleranze. Compleanni, cene romantiche o di affari e molto altro ancora: alcuni clienti assidui si fermano al locale anche solo per un caffé e per godere del relax offerto dalla terrazza.

Leggi anche

Giulia Pilloni è la vincitrice di Bake Off Italia 2024/ L'ex interior designer: "Ora si apre nuova strada..."