Rita Dalla Chiesa commuove dedicando delle dolcissime parole alla figlia Giulia Cirese che ha festeggiato il primo compleanno senza il marito Massimo Santoro. Come sottolinea la conduttrice citando il libro “Kafka sulla spiaggia” dello scrittore Haruki Murakami, “quando la tempesta sarà finita” probabilmente, la stessa Giulia, non si renderà conto del modo con cui è riuscita a superarla. Gli ultimi mesi sono stati davvero complicati per Rita Dalla Chiesa e la figlia Giulia. Prima la morte di Massimo Santoro e poi quella di Fabrizio Frizzi a cui la figlia della conduttrice era molto legata. La scomparsa del marito ha così lasciato un vuoto profondo in Giulia e nel figlio Lorenzo. Lo scorso febbraio, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Verissimo, la Dalla Chiesa parlava così della morte del genero: “Massimo ha lottato fino all’ultimo a Giulia con lui. Li ho visti combattere insieme e sono stata vicina a mio nipote Lorenzo, che ha dieci anni, durante la malattia del padre. Lui parla sempre del papà al presente. Quando gli ho detto che voglio cambiare la macchina ma ha risposto ‘nonna prendila blu come piace a papà’. Massimo è sempre con noi” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
RITA DALLA CHIESA E LE PAROLE D’AMORE PER LA FIGLIA GIULIA
Rita Dalla Chiesa ha scritto una bellissima lettera alla figlia Giulia Cirese che oggi festeggia il suo primo compleanno senza suo marito, l’autore tv Massimo Santoro scomparso recentemente. «29 giugno. Sei nata tu, amore mio grandissimo. Quanta forza, che hai. Quanto amore, nel tuo sguardo. Quante assenze, oggi, intorno a te. Troppe. Ma quanto coraggio nella tua vita, ogni giorno. E quanto bene nel cuore del tuo “cacciatore di stelle”. Max ti ha lasciato lui, per proteggerti. Ti amo tanto, Giulia mia», ha scritto su Facebook l’ex signora di Forum, che ha pubblicato anche una foto della figlia, che peraltro le somiglia come una goccia d’acqua. Una bellissima dedica che si aggiunge a quella che Rita Dalla Chiesa ha pubblicato su Instagram, dove ha raccolto quasi 7mila like. Quello più importante, però, resta quello della figlia Giulia in questo momento così particolare della sua vita. (agg. di Silvana Palazzo)
PRIMO COMPLEANNO DOPO LA MORTE DI MASSIMO SANTORO
Rita Dalla Chiesa ha dedicato un post su Instagram alla figlia Giulia Cirese, vedova di Massimo Santoro, autore Rai morto purtroppo a soli 52 anni. Le due donne hanno superato insieme un dolore immenso per una perdita dolorosa da parte di Giulia Cirese che ha combattuto e vissuto la battaglia del marito contro un male che non ha lasciato scampo. A raccontare il tutto è stata proprio Rita Dalla Chiesa in un’intervista a Verissimo: “È stato terribile , perché Massimo aveva tanti progetti. Mia figlia Giulia è una donna molto forte e mi rende orgogliosa. È vissuta per cinque anni affianco a Massimo, nel corso della lunga malattia, senza dire nulla, rispettando il volere di suo marito. Massimo era un cacciatore di stelle”.
LA DEDICA DI RITA DALLA CHIESA SU INSTAGRAM
Bellissime parole quella di Rita Dalla Chiesa che, nel giorno del compleanno della figlia, ha voluto di nuovo sottolineare l’estrema forza di Giulia Cirese: “Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato. Dedicata a mia figlia. Un compleanno pieno di assenze, ma un compleanno d’amore forte, profondo, che parte dal cuore di Lorenzo. E dal mio. Che sono così orgogliosa di te, Giulia mia, della grande donna e della grande mamma che sei. Della fatica che cerchi di cancellare, ogni giorno, con il tuo bellissimo sorriso. Ti amo”. Una dedica ricca di amore quella di Rita Dalla Chiesa che sarà entrata nel cuore di Giulia Cirese, una donna forte e coraggiosa.