La sua non è stata una vittoria sorprendente, sin dall’inizio in tanti avevano scommesso su di lei sin dalla prima esibizione e le previsioni si sono così rivelate concrete. Lisa, al secolo Annalisa Panetta, vince e stravince e lo fa dopo un periodo davvero buio, durante il quale ha dovuto combattere cintro il tumore al cervello. Oggi però è pronta ad avere la sua rivincita: «Sono molto ambizionsa. – ammette a Vanity Fair – Sono sempre stata molto decisa, ma anche estremamente timida. La cosa, però, non mi ha impedito di arrivare in fondo ai miei obiettivi». E che ci sia spazio anche per l’amore? «In questo momento sono in stand-by con me stessa. – racconta – Sono molto concentrata su quello che sta accadendo, sul mio lavoro. Sto preparando il nuovo singolo che uscirà subito dopo il programma, poi il nuovo album e il nuovo live. C’è molto da fare e proprio non c’è tempo di pensare ad altro, per ora». (Aggiornamento di Anna Montesano)
“NON VOGLIO PERDERMI NEANCHE UN SECONDO”
«Dopo quello che ho passato non voglio perdermi neanche un secondo di quello che la vita mi dà. Devo vivere appieno tutto, nel bene e nel male, andando dritta come un treno». Le parole sono quelle con le quali Lisa, vincitrice della prima edizione di Ora o Mai più, racconta a Vanity Fair la sua grandissima voglia di rivalsa. Il ritorno sul un palcoscenico importante come quello di Rai Uno, ammette, è stato per lei una grande rivincita: «È stata un’emozione immensa. Quando il pubblico si è alzato in piedi e ha cominciato a battere le mani è stato come ricevere un caldo abbraccio. Mi sono sentita a casa, è stato bellissimo» ha ammesso. La sua “C’era una volta” potrebbe essere l’inizio di una vera e propria rinascita: non ci resta che attendere i risultati delle prime vendite. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’INVITO DI LISA AI FAN
La vincitrice di Ora o mai più è Lisa e i fan non potrebbero esserne più felici. La cantaten è stata guidata alla vittoria da Marco Masini e ha dominato le classifiche in queste quattro settimane convincendo giudici e pubblico che ha sempre lodato le sue qualità. Per lei è arrivato il momento di rinascere e se la vittoria nel programma di Amadeus non bastasse si parla già di lei come possibile partecipante alla prossima edizione di Tale e Quale Show in onda dal prossimo settembre su Rai1. Fino ad allora i fan non possono far altro che sostenerla aiutandola ora con la vendita della sua ultima fatica e anche lei, poco fa, postando il video che potete trovare qui, ha ringraziato tutti invitando i fan ad acquistare “C’era una volta “. In particolare, Lisa, scrive: “#Buongiorno oooooo #evviva aaaa!!! @Rai1 Grazie @oraomaipiù #amadeus grazie grazie ee. . Acquistate “C’era una volta “per sostenermi da Amazon, Spotify o dagli altri digitali store. Baci Lisa ???? ?????? @marcomasini_officialMasini”. Siete pronti a farla vincere anche fuori dal programma? (Hedda Hopper)
GLI AUGURI E I RINGRAZIAMENTI DI MARCO MASINI
Marco Masini ha condotto Lisa alla vittoria di Ora o mai più: l’artista, che è apparsa una spanna sopra gli altri fin dalla prima puntata, ha ringraziato subito il suo giudice che è riuscito a comprendere la sua anima. A tali parole, l’artista ha risposto esprimendo la sua soddisfazione per il percorso fatto: “Lisa ha dimostrato una grande dedizione a quello che è stato un percorso che tutti hanno fatto. C’è stato feeling musicale tra me e lei, abbiamo lavorato non solo sull’aspetto canoro ma anche sull’aspetto della produzione, su come tagliare un pezzo e unire le nostre due voci. Lei mi ha seguito con attenzione e le devo fare i complimenti”. E anche il profilo Instagram di Marco Masini questa mattina chiama in causa la vittoria di Lisa, oltre che gli altri colleghi con i quali ha condiviso questa esperienza e ai cantanti che hanno deciso di mettersi nuovamente alla prova: “Complimenti a @lisa_lisaofficial che ieri sera ha vinto la prima edizione di #oraomaipiu. Su @rai1official. Onorato di averla accompagnata e seguita (…) Con loro ho imparato ancora tante cose della musica e della vita. Loro con me forse qualcosa di calcio !!” (clicca qui per leggere il post completo).
LA REPLICA ALLE ACCUSE DELLA BERTE’
Lisa è la vincitrice della prima edizione di Ora o mai più. La cantante è riuscita a battere la concorrenza dei colleghi trionfando con l’inedito “C’era una volta”. Se nel corso della finale, la cantante ha voluto ringraziare Marco Masini che l’ha accompagnata per tutta la durata dell’avventura, su Instagram, il suo staff si è tolto qualche sassolino dalla scarpa lanciando una frecciatina indiretta a Loredana Bertè che l’ha accusata di plagio e invitando tutti i fans ad acquistare l’inedito per regalare una nuova gioia all’artista. “Ora tutti su #iTunes #Spotify #amazon e in tutti gli store digitali ad acquistare “C’era una volta” per darle il vostro supporto a differenza di quel che si dice.. un brano inedito pieno di forza, una storia… poi le note sono sette…” – scrive lo staff che, senza citare mai la Bertè, aggiunge – “E se qualcuno ha voluto di proposito cercare di sminuire o di distogliere l’attenzione per motivi di gioco o di strategia non dategli ascolto, ora ciò che conta è gioire insieme a Lisa e per Lisa”. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LISA VINCE E RINGRAZIA MARCO MASINI
La classifica della prima edizione di Ora o mai più ha visto il trionfo di Lisa davanti ai Jalisse, Massimo Di Cataldo, Marco Armani, Alessandro Canino, Francesca Alotta, Stefano Sani e Valeria Rossi. A vent’anni di distanza dal suo primo successo con ‘Sempre’, la cantante potrà rilanciare la sua carriera musicale con la pubblicazione di un cd che conterrà un inedito, alcuni dei suoi vecchi successi e le cover proposte nel corso del programma. A confermarlo è stato lo stesso Amadeus alla fine dell’ultima puntata: “In tutte le edicole di tutta Italia, dal 10 luglio, sarà disponibile un doppio cd, un cd sarà dedicato interamente al vincitore e l’altro alle cover di tutti i cantanti in gara”. Dopo l’annuncio della sua vittoria, Lisa ha avuto parole di stima soprattutto per il suo giudice: “Provo una felicità immensa. Sono molto felice e grata a Marco Masini perché è riuscito davvero a scavare nel profondo della mia anima e a tirar fuori il meglio di me. L’ho seguito con grande orgoglio e grande felicità. È una persona e un artista straordinario”. [Agg. di Dorigo Annalisa]
LA CLASSIFICA
Questa la classifica finale della prima edizione di ora o mai più prima del voto del pubblico: Valeria Rossi ottava, settima Francesca Alotta , sesto posto Stefano Sani quinto posto Alessandro Canino, pari merito tra Massimo Di Cataldo e Marco Armani, i Jalisse inseguono Lisa. La classifica finale con i voti del pubblico è invece la seguente: Valeria Rossi termina ultima con 341, Stefano Sani settimo con 378, sesto posto per Francesco Alotta con 383, quinto Alessandro Canino con 386, Marco Armani quarto con 389, terzo Massimo Di Cataldo con 397, i Jalisse terminano invece secondi con 403, Lisa vince con un totale di 416. La prima edizione di ora o mai più è stata quindi vinta da Lisa. Ci sono state però delle polemiche sull’inedito C’era una volta cantato dalla vincitrice, con Loredana Bertè che ha accusato di plagio Lisa con il brano che ha ricordato molto Ti sento dei Matia Bazar. (Aggiornamento di Anna Montesano)
TORNATA PER RIMANERE
Lisa è tornata per rimanere. Dopo aver vinto la prima edizione di “Ora o mai più”, sta lavorando all’album di inediti e la sua estate piena di live. Intervistata da Vanity Fair, racconta cosa le ha regalato questa nuova esperienza televisiva e per quale motivo non aveva voluto mai parlare, prima di adesso, del tumore: “è una questione molto privata. Avrei potuto parlarne tante volte nel corso degli anni, ma non l’ho mai fatto. Non volevo che pensassero che mi piangessi addosso. Sono una donna forte, che ha molto pudore, ma ci vado sempre molto cauta, non faccio entrare chiunque nella mia vita”. Per questo motivo, il percorso all’interno di Ora o mai più, per lei è stato veramente terapeutico. Poi svela di essere molto ambiziosa: “Sono sempre stata molto decisa, ma anche estremamente timida. La cosa, però, non mi ha impedito di arrivare in fondo ai miei obiettivi”. La sua paura più grande? “Quella di non farcela. Sono molto attaccata alla vita e ho lottato con le unghie e con i denti per rimanere qui. Sono caduta nel tunnel, nell’oblio più profondo, nel buco nero, ma mi sono rialzata”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Valeria Rossi ultima classificata
Lisa è stata la vincitrice della prima edizione di “Ora o mai più”, il programma condotto da Amadeus ogni venerdì sera sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Lo spoiler era stato dato in anteprima dai colleghi di Blogo che, presenti nell’ultima registrazione del programma, hanno avuto modo di evidenziare come siano andate le battute finali. La cantante di “Sempre” ha conquistato la prima posizione insieme al suo coach Marco Masini. Al secondo posto i Jalisse con Michele Zarrillo. Terza posizione per Massimo Di Cataldo insieme a Patty Pravo, quarto posto per Marco Armani insieme a Red Canzian, quinto Alessandro Canino con Loredana Bertè. Sesta posizione per Francesca Alotta con Fausto Leali, settimo Stefano Sani con Marcella Bella e chiude la classifica Valeria Rossi in compagnia di Orietta Berti. La cantante di “Tre parole”, intervistata di recente da spettacolonews.com, ha confessato per quale motivo avrebbe scelto di partecipare al programma: “Per uscire dalla zona di comfort perché mi piace superare i miei limiti. È necessario mantenersi aperti, se c’è da giocare non mi tiro indietro. Nella vita non bisogna autodefinirsi e rimanere chiusi nell’idea che si ha di se stessi”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Lisa vince “Ora o mai più”
Chi è stata la vincitrice della prima edizione di Ora o mai più? Se non volete leggere degli spoiler, sappiate che a breve sarà menzionato il nome del trionfatore della prima stagione del programma dell’ammiraglia Rai condotto da Amadeus. Fatta questa piccola – quanto doverosa – premessa, possiamo pure anticipare tutto ciò che accadrà stasera, in onda su Rai1 per la quarta e ultima puntata del programma dedicato ai volti musicali “dimenticati”. La puntata conclusiva infatti, è stata registrata lo scorso 21 giugno e quindi, alcuni addetti ai lavori erano presenti. L’indiscrezione è emersa da Blogo. Vi ricordiamo, a seguire, che i concorrenti in gara per concorrere al primo premio e la pubblicazione dell’EP sono: Francesca Alotta, Massimo Di Cataldo, Alessandro Canino, i Jalisse, Marco Armani, Valeria Rossi, Lisa e Stefano Sani. Ad avere la meglio sugli altri è stata Lisa, come volevasi dimostrare. Anche senza le anticipazioni, appariva già abbastanza scontata la sua vittoria, fin dalle prime battute in televisione.
Ora o mai più, classifica finale
La vincitrice della prima stagione di “Ora o mai più” stando alle anticipazioni dovrebbe essere Lisa (Annaisa Panetta) La cantante durante le quattro puntate, ha avuto modo di duettare in coppia con Marco Masini. Con il cantante toscano si è trovata molto bene ed infatti, fin dalle prime battute ha vinto le iniziali puntate mentre la terza era andata ad appannaggio dei Jalisse che seguiti da Michele Zarrillo hanno comunque portato avanti un percorso musicale di tutto rispetto, evidenziato doti ancora fortemente presenti. Proprio per il duo musicale di “Fiumi di parole” dovrebbe conquistare la seconda posizione. Terzo posto invece sembra destinato a Massimo Di Cataldo che ha gareggiato accanto all’intramontabile Patty Pravo e forse – in qualche modo – ne ha subito la fortissima personalità. Quarto posto dovrebbe andare a Marco Armani, tornato in pista al fianco dell’amico e collega Red Canzian che durante i tempi d’oro l’aveva perfino prodotto. Quinta posizione sembra invece destinata a Alessandro Canino in coppia con la regina del pop rock italiano, Loredana Bertè. Nonostante il buon recupero conquisterà secondo le prime indiscrezioni la sesta posizione Francesca Alotta che dopo la prima puntata è entrata in corsa prendendo il posto di Donatella Milani, la siciliana ha gareggiato con Fausto Leali. Settima posizione sembra destinata a Stefano Sani in coppia con Marcella. Come da pronostici a chiudere la classifica dovrebbe essere Valeria Rossi con Orietta Berti.
Chi è il vincitore di “Ora o mai più”?
Stando sempre alle indiscrezioni che provengono dal web la vittoria di Lisa a “Ora o mai più” sarà accompagnata da una polemica. Infatti la cantante avrebbe avuto uno scontro proprio con l’energica Loredana Bertè. La cantante dai capelli blu avrebbe accusa la Panetta di plagio e di seguito, dovrebbe essere nato anche un litigio con Marcella Bella. Per scoprire in dettaglio di cosa si tratta, bisognerà attendere l’ultimo appuntamento di questa sera, a partire dalle 21.25 circa su Rai1. Ma chi è la vincitrice della trasmissione condotta da Amadeus? Lisa ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1997. Si è classificata in seconda posizione con la canzone dal titolo “Se”. L’anno successivo è tornata nell’Ariston con il brano “Sempre” che si è classificato al secondo posto tra le “Nuove proposte” e al terzo nei Big, ottenendo estremo successo. Nel 2003 ha partecipato per l’ultima volta al Festival con “Oceano” ma poi la vita le ha giocato un brutto scherzo causandole uno stop forzato dopo avere scoperto il tumore al cervello. La partecipazione ad “Ora o mai più” ha il perfetto gusto di una rinascita sia artistica che di vita.