CURIOSITÀ SUL FILM

Il film Wanted – Scegli il tuo destino è tratto dall’omonima miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e facente parte del cosiddetto Millarworld. Da serie a fumetti dello stesso universo sono stati tratti anche i film Kick-Ass, Kick-Ass 2, Kingsman – Secret Service e il suo sequel. Il film ha ottenuto un notevole successo, incassando a livello mondiale oltre 340 milioni di dollari. Mark Millar si è comunque subito dichiarato scettico sulla possibilità di realizzare un sequel, che comunque il fumetto non prevedeva. Wanted 2 ha richiesto 8 anni di lavorazione ed è uscito solo nel 2016. Il sequel è interpretato ancora una volta da James McAvoy che stavolta, nei panni di agente anziano, ha il compito di reclutare ed addestrare una giovane donna. Nel film sono presenti diversi errori di continuità, con i capelli di Fox che, nella stessa scena, cambiano pettinatura a seconda dell’inquadratura, passando da sciolti a legati, e macchie di sangue che si spostano. In particolare la scena in cui Wesley affronta i l macellaio presenta numerosi errori e sviste, con ferite che cambiano posizione ad ogni inquadrature e coltelli che passano di mano. 



NEL CAST ANGELINA JOLIE

Wanted – Scegli il tuo destino è un film d’azione del 2008 diretto da Timur Bekmambetov (Ben Hur, La leggenda del cacciatore di vampiri, I guardiani della notte) ed interpretato da Angelina Jolie (Lata Croft – Tomb raider, Maleficent, Salt), James McAvoy (Split, Espiazione, X-Men – Apocalypse), Chris Pratt (The Avengers – Infinity war, Jurassic world, Passengers) e Morgan Freeman (Le ali della libertà, Insoliti sospetti, Seven). Il film è tratto dall’omonima miniserie a fumetti scritta da Mark Millar, disegnata da JG Jones e pubblicata in originale da Image Comics, mentre in Italia è stata proposta direttamente in un unico volume dalla Panini Comics. Wanted – Scegli il tuo destino andrà in onda su Italia 1 nella prima serata di venerdì 29 giugno, alle ore 21.20.



WANTED – SCEGLI IL TUO DESTINO, LA TRAMA DEL FILM

Wesley Gibson (James McAvoy) è un ragazzo troppo timido e remissivo, con un lavoro senza prospettive. Il suo capo lo vessa sul lavoro e la sua fidanzata lo tradisce con il suo unico amico, Barry (Chris Pratt). Un giorno però Wesley incontra Fox (Angelina Jolie), che lo informa che suo padre, che Wesley non ha mai conosciuto, era un assassino membro di una misteriosa Confraternita. L’uomo è da poco stato ucciso da un sicario rivale, Cross (Thomas Kretschmann), che ora intende uccidere anche Wesley. Poco dopo la comparsa di Fox si fa vivo proprio Cross. Nella colluttazione che segue fra i due, Wesley sviene. Il ragazzo si risveglia nella sede della Confraternita, dove il capo del gruppo, Sloan (Morgan Freeman), gli spiega la filosofia che anima l’associazione: uccidere pochi uomini per salvarne migliaia. Wesley rifiuta terrorizzato di far parte della Confraternita e ritorna alla sua vecchia vita. Il giorno dopo scopre che sul suo conto sono stati accreditati milioni di dollari. Riprende quindi contatto con Fox, anche se le cose alla Confraternita non sono così come sembrano e Sloan nasconde un oscuro segreto.

Leggi anche

Federica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"