“Tutti bravissimi questi finalisti di Amici, anche se secondo me vincerà Irama!” È questa l’opinione di molti telespettatori di Amici di Maria De Filippi. Il talent di Canale 5 ha eletto i suoi finalisti e, purtroppo, Emma Muscat è rimasta fuori, scatenando l’ira del web che riteneva dovesse essere suo il quarto posto rimasto e non di Einar. Intanto iniziano i primi pronostici su chi sarà il vincitore di questa edizione. “Irama è dato da tutti vincitore ma secondo me deve stare attento a Carmen che è sempre più apprezzata dal pubblico a casa” scrive una telespettatrice. E c’è chi crede che, come lo scorso anno, potrebbe essere la danza a trionfare. “Lauren è una ballerina unica, Amici non ha mai avuto una danzatrice come lei e il pubblico potrebbe farla trionfare così come accaduto con Andreas” scrive un altro fan del programma. Sarà così? [Aggiornamento di Anna Montesano]



POLEMICHE PER L’ELIMINAZIONE DI EMMA

Einar, Carmen, Irama e Lauren sono i finalisti di questa edizione di Amici. Inutile dire che tante sono le critiche per l’esclusione di Emma che, secondo tanti, meritava un posto in finale più di altri. “i professori sono diventati tutti buoni ..prima criticavano tutti ora i ragazzi sono tutti bravissimi ..Einar non meritava la finale il suo percorso e durato molto ..Emma meritava perchè canta benissimo è ha una bella voce” scrive una telespettatrice. E mentre il favorito, al momento, continua ad essere Irama, c’è chi inizia a credere che potrebbe invece esserci un colpo di scena. “Tutti credono che Irama possa essere il vincitore di Amici 2018, ma secondo me anche Carmen e Lauren se la giocavo. Non è detto che la vittoria sia così scontata, anzi… secondo me sarà una donna a vincere quest’anno”. [Aggiornamento di Anna Montesano]



LE QUOTE DEI FINALISTI

Irama, Einar Ortiz, Carmen Ferreri e Lauren Celentano sono i quattro finalisti del serale di Amici 2018. Al termine di una serata emozionante, Emma Muscat si è fermata ad un passo dal traguardo. Il giorno dopo la semifinale, i bookmakers hanno aggiornato le quote per la vittoria. Ad oggi, il grande favorito resta Irama il cui trionfo è quotato a 1,30. Conquista posizioni, invece, Carmen Ferreri che, dopo l’eliminazione di Emma, sale al secondo gradino del podio degli scommettitori a 4,25. Appare quasi improbabile, invece, la vittoria di Einar Ortiz dato a 13,00 e di Lauren Celentano, quotata a 21,00. Tuttavia, l’eliminazione di Emma Muscat che, insieme ad Irama, era la favorita per la finale e la vittoria, dimostra come non sempre i pronostici corrispondano alla realtà. Il podio dei bookmakers, dunque, sarà confermato? Per scoprirlo bisognerà aspettare lunedì 11 giugno quando andrà in onda, in diretta, la finalissima di Amici 17 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LAUREN CELENTANO: CANTO E BALLO PER LA FINALE?

Sarà la finale di Lauren Celentano, ne siamo certi. La ballerina, instancabile lavoratrice, ha conquistato tutti ad Amici 17. La commissione esterna è pazza di lei e proprio Heather Parisi ha chiesto a gran voce alla De Filippi e allo stesso Luca Tommassini di poter vedere la ballerina in una performance a 360 gradi. Lauren ballerà e canterà e questo potrebbe finalmente realizzare il sogno dei fan che in questi mesi l’hanno seguita. La bella americana ha una gran voce e chi ha avuto modo di ascoltarla lo sa bene e vederla ballare e cantare in finale potrebbe essere non solo una vittoria per lei, che ha già ottenuto un contratto proprio con la redazione di Amici, ma anche per tutti coloro che la amano da sempre. Sarà questa la perfomance che concluderà il suo cammino ad Amici o la vedremo trionfare in barba ad Einar e Irama i finalisti favoriti alla vittoria finale? (Hedda Hopper)

SCOPPIA LA POLEMICA PER L’ELIMINAZIONE DI EMMA

Scoppia la polemica sui social dopo l’eliminazione di Emma Muscat che non è riuscita ad accedere alla finalissima del serale di Amici 2018. Lunedì 11 giugno, a contendersi la vittoria saranno Irama, Carmen, Einar e Lauren. Un verdetto amaro per la cantante maltese che i bookmaker consideravano la grande favorita per il trionfo finale insieme ad Irama. Sulla pagina ufficiale del talent show di Maria De Filippi, gli utenti sono inferociti. In tanti sono convinti che i veri talenti siano stati eliminati e che i finalisti, in parte, non rappresentino il meglio della 17esima edizione di Amici. “L’edizione più brutta di sempre…talenti fuori e furbetti dentro” – scrive qualcuno mentre altri non accettano l’eliminazione della Muscat – “Emma doveva essere una delle finaliste. Era la più brava, la sua voce era angelica!!! Meritava di vincere Amici di quest’anno!!!!”, “Per me il programma è finito, in finale doveva esserci Emma”. C’è poi, chi indica quella che sarebbe stata la finale ideale: “Emma, Matteo, Lauren e Bryan….questa doveva essere una gran finalissima!!”. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

EINAR, CARMEN, LAUREN E IRAMA IN FINALE

Ora sappiamo finalmente chi sono i finalisti di Amici serale 2018. Tra Einar, Carmen, Lauren e Irama uscirà il vincitore di questa edizione del programma di Maria De Filippi. L’unica eliminata della serata è Emma che lascia così a un passo della finale l’avventura al programma di Canale 5. Sicuramente il favorito per la vittoria finale rimane Irama che infatti è stato il primo finalista della serata. Abbiamo vissuto molte emozioni con diversi protagonisti che hanno dimostrato di essere assolutamente al livello. Sarà importante ora vivere una settimana equilibrata e nella quale tutti avranno voglia di emergere. Non è facile scoprire ora chi sarà il vincitore nonostante quelli che sono i pronostici. Ora c’è grande attesa anche da parte di Maria De Filippi, oltre che dalla rete, di quelli che sono stati gli ascolti in una serata dove sicuramente c’erano anche pochissimi concorrenti di fronte. (agg. di Matteo Fantozzi)

CARMEN TERZA FINALISTA

Carmen è la terza finalista di Amici 2018, raggiunge così Lauren e Irama che sfiderà nell’ultimo atto della trasmissione che si svolgerà l’11 giugno. La ragazza ha corso verso il traguardo con grandi sacrifici e superando anche qualche difficoltà di troppo che a un certo punto avevano fatto temere che non ce l’avrebbe fatta. Si è dimostrata una ragazza con grande personalità e voglia di emergere e anche se non subito è riuscita a farlo anche nella giornata della semifinale. La sua voce ha stupito tutti, soprattutto i coach che hanno voluto sottolineare in coro che stasera è stata impeccabile. Carmen si è emozionata e ha fatto capire che lotterà fino alla fine per raggiungere i risultati che si è prefissata. Staremo a vedere cosa racconterà la parte finale della trasmissione quando scopriremo chi sarà l’ultimo finalista tra Emma ed Einar, e anche chi sarà l’eliminato. (agg. di Matteo Fantozzi)

LAUREN RAGGIUNGE IRAMA

Dopo Irama è Lauren a prendersi la seconda maglia come finalista di Amici 2018. La ragazza ha superato l’ennesima prova e si propone per l’ultimo atto della trasmissione che si terrà l’11 giugno prossimo. La ballerina è riuscita a raggiungere questa semifinale come unica nella sua disciplina e quindi sicuramente ha già vinto nel suo settore, di certo sarebbe ancora più bello per lei riuscire a trionfare, anche se non sarà di sicuro facile. Intanto Lauren e Irama hanno battuto nelle sfide dirette Emma e Carmen, ma la serata sarà ancora lunga e ci regalerà altri incredibili protagonisti pronti a raggiungere l’ultimo atto. Sarà poi il momento di attendere proprio la finalissima, con una settimana in cui i ragazzi avranno modo di prepararsi al meglio, ma attenzione la semifinale di Amici non è ancora finita e c’è da scoprire gli altri finalisti e soprattutto l’eliminato di stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

A IRAMA LA PRIMA MAGLIA PER LA FINALE

Irama è il primo ad aver raggiunto la maglia per la finale di Amici di Maria De Filippi. Un risultato scontato? In molti avevano già previsto che il ragazzo avrebbe raggiunto l’ultimo atto della trasmissione di Canale 5, partendo addirittura da favoritissimo per riuscire a vincere il programma. Si è molto commosso il ragazzo e il pubblico l’ha ringraziato con tantissimi applausi. Il pubblico l’ha sostenuto sempre e comunque, dimostrando di essere molto attaccata a questo ragazzo che ha vissuto un percorso di crescita importante all’interno della trasmissione. Sarà importante ora vedere chi saranno gli altri tre ragazzi che l’11 giugno prossimo andranno a giocarsi la finale contro Irama che al momento è quindi il primo e unico che è sicuro di esserci tra due lunedì su Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)

I PRONOSTICI SUL WEB

A un passo dalla semifinale di Amici 2018, il pubblico sui social ha già cominciato a condividere i primi pronostici sui finalisti che questa sera avranno la possibilità di accedere alle fasi finali del talent. Secondo il parere del web, in particolare, la prima a meritare un posto tra i big è Emma Muscat, attualmente tra le più quotate sulla fan page ufficiale del programma: “Emma con la sua pacatezza, dolcezza e voce incanta un sacco! Per non parlare di quando suona il piano! Sa essere moderna e classica, e sa stare sul palco benissimo!”, scrive un utente su Facebook; “Emma merita la finale più di tutti, perché sin dall’inizio ha dimostrato bravura, classe, umiltà,  impegno e determinazione – scrive un altro telespettatore. “Inoltre – continua il fan di Emma su Facebook – ha una voce fantastica, è una ragazza bellissima, è bravissima tecnicamente ed il suo essere vera ( a differenza di altri) si vede dalle canzoni che fa ed emoziona sempre”. Sarà proprio Emma Muscat a trionfare nella semifinale di questa sera? (Agg. di Fabiola Iuliano)

SARÀ IL PUBBLICO A VOTARE I FINALISTI?

Grande attesa per la semifinale del serale di Amici 2018. Alla finale del 10 giugno dovrebbero arrivare in quattro. Al momento, i concorrenti ancora in gara sono i cantanti Irama, Emma Muscat, Carmen Ferreri ed Einar Ortiz. In semifinale non saranno divisi in squadre, ma saranno tutti contro tutti. In palio c’è un posto in finale che nessuno vuole lasciare andare. Cambia tutto, dunque, per la semifinale nel corso della quale non ci saranno sfide a squadre. Ad oggi, tuttavia, non si sa ancora chi avrà il compito di decretare i finalisti. Nelle precedenti puntate del serale, a decretare gli eliminati è sempre stata la commissione interna. Questa sera, però, potrebbe avere un ruolo decisivo il pubblico nella scelta dei finalisti.

FINALISTI AMICI 2018 SERALE: I FAVORITI

Le quote per i favoriti non cambiano. In attesa di scoprire i nomi dei veri finalisti del serale di Amici 2018, resta favoritissimo Irama che, dopo aver conquistato i professori e la commissione esterna, è entrato nel cuore anche del pubblico al punto che il suo primo album ha debuttato al primo posto della classifica i-Tunes. Per gli scommettitori, Irama non solo arriverà in finale, ma potrebbe anche vincere. La sua quota, infatti, è bassissima. L’accesso alla finale di Irama è dato a 1.40. Favorita per l’accesso alla finale è anche Emma Muscat, quotata a 2.75 così come la sua vittoria. Sul terzo gradino del podio degli scommettitori, invece, c’è Carmen Ferreri che è quotata a 4.00. L’ultimo posto disponibile per la finale potrebbe andare ad Einar, quotato a 6.50 mentre ad essere eliminata ad un passo dalla finalissima potrebbe essere Lauren, quotata a 20.00.

FINALISTI: I PRONOSTICI DEGLI EX ALLIEVI

Gli ex allievi del serale di Amici 2018 si sono divertiti a fare pronostici per la finalissima. Tutti gli ex concorrenti hanno delle preferenze. Chi riuscirà ad indovinare i nomi dei finalisti? Per Bryan, in finale, ci saranno Carmen, Irama, Emma ed Einar; Zic punta su Lauren, Irama, Emma, ma anche Carmen e Einar; i preferiti di Daniele sono Lauren, Carmen, Einar, Irama; per Filippo, invece, i finalisti saranno Carmen, Irama, Lauren; Valentina scommette su Carmen, Emma, Irama e Lauren. Per Sephora, i quattro finalisti saranno Carmen, Lauren, Irama ed Emma; Matteo punta su Carmen, Einar, Irama, Emma; Luca C. vorrebbe vedere in finale Emma, Einar e Carmen. Biondo, infine, punta su Emma, Irama, Einar e Lauren.