Leonardo Pieraccioni sta per tornare. Il regista toscano che ha all’attivo tantissimi film di successo è tornato sul set. Il nuovo film si chiamerà “Se son rose” e sarà un film che racconterà la verità come ha svelato lo stesso Pieraccioni che, a 50 anni, non ha più voglia di prendere in giro se stesso e il suo pubblico concludendo i suoi film con il classico “e vissero tutti felice e contenti”. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 29 novembre, ma su Facebook, il regista sta già anticipando qualcosa di quello che il pubblico vedrà sul grande schermo. Pieraccioni che torna anche a vestire i panni del protagonista come accade in tutti i suoi film si ritroverà così tra i filosofi all’università. La commedia regalerà anche tanti momenti divertenti come il lancio del reggiseno il cui video sta già scatenando l’entusiasmo dei fans del regista. “Il lancio del reggiseno avrebbe dovuto colpire la scacchiera”, scrive Pieraccioni nel pubblicare il filmato sulla sua pagina ufficiale. Il divertimento, dunque, è assicurato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LEONARDO PIERACCIONI PRESENTA ‘SE SON ROSE’

Leonardo Pieraccioni presenta ‘Se son rose’, la sua nuova commedia targata Medusa che arriverà in sala il prossimo 29 novembre e che si presenta con un progetto autobiografico. Dalla sua Toscana, ed in particolare da Borgo San Lorenzo nel Mugello, l’attore e regista ha cominciato le riprese da circa tre settimane e ha raccontato ai giornalisti qualche particolare in più della pellicola che si preannuncia come uno dei successi del Natale 2018. ‘Se son rose’ parla di un giornalista specializzato in web e app, ormai impigrito dalla quotidianità. È la figlia adolescente Yolanda a cercare di risvegliare la sua vitalità, inviando a 10 ex fidanzate di papà lo stesso messaggio: “Sono cambiato, riproviamoci”. È così che prendono il via una serie di equivoci, quattro di loro infatti si presentano all’appuntamento anche se non tutto va come previsto. Spiega Pieraccioni: “Ognuna è legata a uno dei quattro principali motivi per cui ci si lascia”.



LA NUOVA COMMEDIA AUTOBIOGRAFICA

‘Se son rose’ è la nuova commedia di Leonardo Pieraccioni che lui stesso considera autobiografica: “”Una storia quasi vera, anzi verissima”, spiega l’attore toscano, “A 30 anni chiudevo i film con ‘E vissero felici e contenti”; da quarantenne a quella frase ho aggiunto un punto interrogativo. Ora da 50 enne mi regalo la verità. Ho la certezza di essere fra quelli che non riescono a superare nelle storie i tre anni… a volte persino i tre mesi. Sono fra i tanti che si sono accorti di quanto sia faticosa la maratona dell’amore e ancora più del matrimonio”. Impossibile non notare il riferimento alla nascita della figlia Martina, che oggi ha 7 anni, e della relazione giunta al termine con Laura Torrisi. E proprio il riferimento a quest’ultima riappare tra le righe, quasi per gioco nel personaggio della ex moglie Fabiola (interpretata da Claudia Pandolfi). Ad ammetterlo è proprio Pieraccioni: ” Mi sono divertito a far dire molte delle cose che mi dice Laura. Tanto che quando le ho fatto leggere la sceneggiatura, lei mi ha detto che voleva la Siae”.

Leggi anche

Alessandro Basciano è stato arrestato? Lui smentisce sui social/ Anche gli amici negano