GRANDE FRATELLO 2018 ED.15 DIRETTA FINALE –
Alessia e Alberto si giocano la vittoria finale. Matteo è da poco arrivato in studio per commentare la sua esperienza al Grande Fratello, ma la D’Urso accelera verso il nome del vincitore: “Lo scopriremo in un modo molto particolare, ma vi ricordo che il televoto è ancora aperto. Ne approfitto intanto per ringraziare tutti quelli che mi seguono e l’editore Piersilvio, ma anche gli autori che ho potuto riabbracciare. Ho vinto la mia sfida”. In studio arrivano anche i due finalisti, Alessia e Alberto. La conduttrice li tiene per la mano, prima però la Izzo ha un messaggio per i telespettatori: “Voglio dire w la famiglia, di qualunque colore sia”. Malgioglio: “Questo Grande Fratello l’hai vinto tu cara Barbara”. I due finalisti vengono freezzati, la conduttrice vuole spendere ancora qualche parola su questa edizione del Grande Fratello: “Ho un finale da dottoressa Joe. Sentirò il vostro battito del cuore e cercherò di capirlo con gli strumenti necessari”. La D’Urso indossa i panni della dottoressa e ascolta i battiti dei ragazzi: “Quando sentirete accelerare il battito capirete chi ha vinto”. Vince Alberto! Alessia seconda classificata. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Luci spente nella casa, tra poco il nome del vincitore
Alberto parla con Barbara D’Urso della sua esperienza nella casa, in attesa di scoprire chi tra lui e Alessia vincerà al Grande Fratello: “Ho avuto molto mancanze. La mancanza di un tramonto o di un cielo, sarà patetico ma è così. Parlare con te Barbara, ogni settimana, ha compensato questi vuoti. Ringrazio davvero tutti per la mia presenza qui al Grande Fratello”. La D’Urso lo loda: “Un vero uomo sa piangere, io ti ho visto piangere e ho apprezzato tanto”. In studio c’è Matteo Gentili, subito nel mirino di Malgioglio: “Io non ho visto niente di te, solo sbaciucchiamenti continui. Ma questo è un Grande Fratello?”. Matteo la prende sul ridere: “Cristiano è tremendo”. Simona Izzo lo elogia: “Matteo è amore, passione e rispetto”. Poi la frecciata a Cristiano, che indossa una mascherina: “Sembri uno scambista”. Scocca un bacio improvviso tra i due opinionisti. Alessia e Alberto spengono le luci della casa, lei è in lacrime. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Alberto vs Alessia: chi sarà il vincitore?
Chiuso ufficialmente il televoto. E’ il momento di annunciare il terzo classificato del Grande Fratello 2018, con Malgioglio e Simona Izzo che osano un pronostico sui finalisti: “Pensiamo possano restare i maschietti”. La coppia si complimenta con Lucia, a loro giudizio attrice nata: “Può sfondare in quel mondo, ha grande personalità”. Arriva la busta in studio: “Il pubblico ha votato per il vincitore – dice Barbara D’Urso – uno di voi tre però deve uscire adesso dalla casa. Il concorrente che deve definitivamente rinunciare alla vittoria finale è…Matteo!”. Un po’ a sorpresa esce il fidanzato di Alessia, che quindi è il terzo classificato. Accoglienza strepitosa per il concorrente fuori dalla porta rossa. A questo punto restano in gara Alessia e Alberto, che si giocano la vittoria finale. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Salva Alessia
Ballo romantico tra Matteo e Alessia, sotto il cielo stellato del Grande Fratello. Irruzione a sorpresa del padre della concorrente siciliana, che allontana simpaticamente Matteo. La figlia inizia a piangere di felicità, ma torna a sorridere quando arriva il beneplacito di papà: “Matteo è un bravo ragazzo mi sembra, gli faccio i complimenti”. Bacio appassionato per la coppia, Alessia urla di gioia: “Sto malissimo, non so più cosa dire”. Tra poco in studio Simone Coccia, ma anche l’onorevole Stefania Pezzopane. Aida Nizar prova ad intervenire per dirne due al concorrente appena eliminato, ma il microfono è spento. Ne prende un altro e parte con gli insulti: “Non meriti niente, sei solo un chiacchierone”. La D’Urso prova a placare gli animi, mentre parte un filmato sull’avventura di Simone Coccia al Grande Fratello. Tanto spazio dedicato alla sua relazione con l’onorevole Pezzopane, che piomba in studio. “Sono venuta a riprendere il mio Simone. Il gioco è stato bello e difficile. Per me ha vinto lui, perchè è arrivato qua e ha scommesso su di sè fino alla fine. Anche per me è stata una grande esperienza. Combattiamo contro le ingiustizie”. Applausi a scena aperta per Simone e l’onorevole. Sorpresa anche per Lucia, che ritrova Filippo per un brindisi. E’ il momento del verdetto. “Tra Alessia e Lucia ad abbandonare per sempre la casa del Grande Fratello è…Lucia!”. Salva Alessia. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Lucia e Alessia al televoto
Televoto ufficialmente chiuso dopo la sorpresa della mamma di Simone. “Uno tra Matteo e Simone lascerà la casa del Grande Fratello a brevissimo” annuncia la D’Urso, che apre ai pronostici degli opinionisti. Malgioglio e la Izzo sono della stessa idea: “Matteo è molto più forte, ha avuto una storia d’amore. Vincerà lui probabilmente”. Arriva la busta in studio, con l’esito del televoto: “Il pubblico ha deciso che tra Matteo e Simone, il concorrente che deve subito abbandonare la casa del Grande Fratello è…Simone”. Applausi del pubblico in studio, Matteo è salvo. Aida Nizar scatenata in studio commenta l’esito del televoto, ma il suo microfono è spento. Prima di uscire, Simone Coccia deve scrivere in una busta il nome di chi a suo avviso non merita la vittoria finale: “Dico Lucia perchè non abbiamo mai legato, non c’è stato dialogo”. Lucia non la prende benissimo e si reca assieme ai suoi compagni nella stanza buia, dove dovrà decidere chi portare con lei al televoto: “Porto Alessia. Solidarietà al contrario”. Lucia vs Alessia ufficialmente a rischio eliminazione. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Il messaggio di Bobby Solo a Veronica
Arriva in studio la sesta finalista del Grande Fratello, Veronica, eliminata poco fa nel televoto con Alberto. Dal telefono di Bobby Solo c’è un messaggio: “Meritavi di vincere, per me hai vinto tu. Hai resistito a stress e polemiche, ci siamo ritrovati per comprenderci. Un bacio da tuo papà Bobby Solo”. La D’Urso esulta, Veronica è in lacrime. Cristiano Malgioglio interviene: “Il Grande Fratello è bellissimo”. Si parla anche del rapporto speciale che Veronica ha coltivato con Alberto nella casa e del tenero bacio che è scoccato nella casa: “La sua tenerezza ti spiazza” commenta la concorrente. Alberto si spiega così interpellato dalla D’Urso: “Ma no Barbara il nostro era un bacio fraterno, potrei dormire nudo con lei”. Tutto tranquilo, quindi, tra lei e la fidanzata Valentina, che la sorprende con un’irruzione in studio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Simone Coccia bocciato da Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida nella casa del Grande Fratello boccia Simone Coccia: “Non mi piacciono i tatuaggi. Ho saputo che siete stati molto bravi in questi mesi, ma vi invito a tenere i piedi per terra una volta usciti da qui. La bellezza e la popolarità dura poco, lavorate e non fermatevi mai. La vita è lunga, quindi bisogna avere coraggio e darsi da fare. Auguri a tutti voi ragazzi”. Coccia chiede consigli per la sua carriera da attore: “Può darsi che va bene o che va male”. Gina viene accompagnata dentro il confessionale: “Dove sta il parroco?”. La D’Urso fa partire la sviolinata: “Voglio dirti che sei la nostra regina”. Bella ospitata da parte della Lollobrigida, che abbandona la casa tra gli applausi del pubblico. Momento dedicato a Matteo, a cui viene dedicato un intero filmato. Si parla del passato del ragazzo, quello legato al rapporto col padre. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Matteo vs Simone
La finale entra nel vivo. Alessia vuole che Alberto vada in nomination con Simone. Quest’ultimo vota Lucia. Barbara D’Urso: “Quindi avremmo due coppie al televoto ovvero Simone contro Alberto e Alessia contro Lucia”. Resta fuori Matteo Gentili: “Tu ora devi prendere una decisione importante – gli spiega la D’Urso – devi decidere quale tra le due coppie mandare al televoto”. Il ragazzo sceglie Alberto-Simone e motiva così la sua decisione: “Perchè meritano più la finale le due ragazze”. Una busta nera contenente un comunicato, tuttavia, ribalta la situazione: “Non sei salvo devi sostituirti ad uno dei due concorrenti che hai scelto”. Matteo decide di sfidare Simone. Televoto aperto. Intanto nella casa sta per entrare Gina Lollobrigida. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Veronica eliminata
Alberto continua a corteggiare Barbara D’Urso, la quale medita uno scherzetto niente male: “Ho deciso, entro nella casa e gli faccio tagliare i capelli. Anzi lo farò io”. Mentre Malgioglio parla con Veronica, la conduttrice sta per raggiungere Alberto dentro la casa. Ad un certo punto il concorrente trova la classica poltrona da barbiere, con tanto di parrucchiere pronto ad aspettarlo. ‘Tarzan’ non ha dubbi: pur di incontrare Barbara, si farà tagliere i suoi lunghi capelli biondi. La D’Urso di improvviso compare in scena, provvista di forbici e taglia i capelli ad Alberto, che è freezzato. E’ il momento del televoto, con l’esito definitivo. Un concorrente tra Veronica e Alberto verrà eliminato. Barbara legge il verdetto: “Il pubblico ha deciso che l’eliminato è…Veronica”. Tarzan ritorna in casa, game over per la figlia di Bobby Solo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Lo scherzo ad Alberto
Barbara D’Urso scatenata ad inizio trasmissione, si presenta in studio con un abito da sposa. E’ tutto uno scherzo: “Perchè io ho già dato, ma ho una sorpresa da comunicarvi. Stasera nella casa entrerà Gina Lollobrigida. Ci sarà anche uno scherzo cattivissimo ad Alberto”. Subito il verdetto della sfida tra Alberto e Veronica, prima però un filmato che riassume l’avventura di tutti i ragazzi dentro la casa. Veronica riceve una sorpresa dei nonni, in collegamento telefonico: “Siamo contenti che sei arrivata fino a qui”. In realtà i nonni della ragazza genovese sono in un’altra stanza dentro la casa e la sorpresa è servita. Si torna a parlare di Bobby Solo, l’opinionista Malgioglio sbotta: “Speravo di vederlo qui stasera, non capisco perchè fare le cose di nascosto”. Adesso tocca ad Alberto, la D’Urso vorrebbe fargli tagliare i capelli. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Barbara D’Urso in versione Barbie
Grande attesa per la finalissima del Grande Fratello di Barbara D’Urso. La sua edizione è già giunta al traguardo dopo circa due mesi di litigi, aggressioni, nuovi amori e amicizie ritrovate. Quella che sarà ricordata molto probabilmente come l’edizione più trash della storia ha ancora da regalare nuovi spunti. L’ultima puntata regalerà tantissime emozioni: a poche ore dalla proclamazione del vincitore, la crisi di nervi di Veronica dentro la casa. Tensione alle stelle per la giovane concorrente che ha sbottato dopo tante settimane di calma apparente. Molti telespettatori sono convinti che possa vincere questa edizione, d’altra parte il suo rapporto intricato con papà Bobby Solo ha commosso un po’ tutti. Attenzione anche ad Alberto, le cui quotazioni sembrano in crescita. Ci credono anche Matteo e Alessia, ma ci sono pure Lucia e Simone Coccia. E’ tempo di brindisi e di verdetti nella casa, ma anche di clamorose sorprese: la conduttrice Barbara D’Urso, in versione barbie, sta per raggiungere i finalisti per un saluto. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Grande Fratello al traguardo
L’edizione del Grande Fratello 2018 sta per volgere al termine ma lo fa con grandi sorprese. Barbara D’Urso ne ha svelata più di una nel corso della puntata di Pomeriggio 5 tenutasi oggi, dove ha in primis confermato la presenza di Gina Lollobrigida come ospite speciale. Ma non sarà l’unica a fare il suo ingresso nella Casa per la finale. Sia Matteo Gentili che Alessia Prete riceveranno la visita di una persona che non si aspettano assolutamente. Saranno due ingressi molto emozionanti che spiazzeranno i fidanzatini. Ma non è tutto per al Grande Fratello 2018, questa sera, ci sarà un grande ritorno: quello dell’onorevole Stefania Pezzopane. Un grande onore per Barbara D’Urso, come lei stessa ha sottolineato, e, quindi, anche una nuova sorpresa per Simone Coccia. [Aggiornamento di Anna Montesano]
Gina Lollobrigida ospite speciale!
Colpo di scena nella finale del Grande Fratello 2018: sarà Gina Lollobrigida la guest star della serata, in onda questa sera in prime time su Canale 5. Un comunicato stampa appena diffuso fa sapere che la leggenda del cinema italiano e internazionale, ultimamente al centro del gossip per presunti problemi di salute poi smentiti, questa sera entrerà nella Casa di Grande Fratello per fare una sorpresa ai finalisti e dar loro alcuni consigli. Intanto Lucia, Simone, Matteo, Alessia, e chi supererà il televoto in corso – che decreta l’ultimo finalista – tra Alberto e Veronica, sono i finalisti che concorrono per il montepremi da 100.000 euro. Non mancheranno, insomma, grandi emozioni e sorprese in una serata che si prepara ad essere davvero unica ed indimenticabile! [Aggiornamento di Anna Montesano]
Chi vincerà?
Barbara d’Urso ha raccontato qualcosa di quello che vedremo nella finalissima del Grande Fratello 2018 proprio grazie ad una serie di dirette e di storie. Non ha detto molto su quello che vedremo stasera ma, sicuramente, qualche indizio verrà rilasciato oggi durante la puntata di Pomeriggio 5. Fino ad allora ci dovremo accontentare del fatto che nelle sue ultime dirette ha mostrato lo studio durante le prove generali (tra luci e stelle sui led) ma anche la casa del Grande Fratello. A quanto pare la conduttrice è entrata in casa per registrare una sorpresa ai ragazzi che questa sera affronteranno la finalissima con l’annuncio del vincitore finale. Come in ogni edizione, la d’Urso potrebe essere entrata nella casa per registrare un video messaggio direttamente dal confessionale o avrà pensato ad altro per i suoi ragazzi? Al momento la conduttrice non ha ancora rivelato nulla e il suo ultimo messaggio la vede alle prese con un gran piatto di frutta prima di rimettersi a lavoro in vista di questa sera. Chi vincerà e cosa succederà prima dell’annuncio ufficiale? (Hedda Hopper)
Cosa vedremo in questa finalissima?
Tutto pronto per l’appuntamento finale con il Grande Fratello 2018. Barbara d’Urso nel corso del fine settimana ha lasciato intravedere qualche piccolo spoiler sulla puntata conclusiva di oggi, lunedì 4 giugno: cosa accadrà nella Casa più spiata d’Italia? Sicuramente ci potrebbe essere spazio per una sigla ad hoc con tutti i protagonisti che hanno reso unica questa bislacca edizione. Ed infatti, proprio la ruspante conduttrice napoletana nel corso del weekend attraverso le Stories di Instagram, ha fatto intendere di essere nei camerini di Cinecittà. Ma non è finita qui in quanto, insieme a lei sono stati ripresi anche Filippo Contri, Aida Nizar e Lucia Bramieri intenti ad organizzare qualcosa di misterioso di cui non potevano fare parola. Nello studio romano inoltre, ritroveremo ancora una volta anche Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, i due opinionisti ufficiali di questa 15esima travagliata edizione.
Il parere dei bookmakers
Nella prima serata della rete ammiraglia di Casa Mediaset, torna l’appuntamento conclusivo con il Grande Fratello di Barbara d’Urso. Chi vincerà? I bookmakers non hanno dubbi e sembra proprio che il trionfatore definitivo dell’intera edizione potrebbe essere Alberto Mezzetti. Il “Tarzan di Viterbo” infatti, con la sua strategia estremamente neutrale si è fatto amare sia dai concorrenti un po’ polemici che da quelli più calmi e sereni. Ufficialmente in finale: Simone Coccia, Matteo Gentili, Alessia Prete e Lucia Orlando. A loro quattro si aggiungerà il quinto dopo l’esito del televoto tra i due nominati, Alberto Mezzetti e Veronica Satti. La figlia di Bobby Solo nonostante l’affetto del pubblico, difficilmente potrà superare una nomination tanto difficoltosa. Dopo il concorrente dai capelli biondi, ci potrebbe essere una seconda posizione per Simone Coccia. Il fidanzato di Stefania Pezzopane infatti, è stato molto benvoluto dal pubblico, soprattutto per il forte apporto della sua fidanzata che ha anche deciso di entrare nella Casa per fargli una sorpresa nelle scorse settimane. Al terzo e quarto posto dovrebbero arrivare Matteo Gentili e Alessia Prete. Poche possibilità di vittoria per Lucia Orlando che, a meno di meccanismi di votazione differenti, dopo Veronica Satti dovrebbe essere la prossima ad abbandonare il gioco.
Ecco perché Alberto verrà premiato dal pubblico
Alberto Mazzetti dopo l’ingresso nella Casa del Grande Fratello 2018 di Aida Nizar, ha immediatamente preso le sue difese. Peccato però che successivamente, abbia capito di doversi distaccare per ricevere consensi generali da parte di tutti i concorrenti ancora in gioco. Ecco perché da amico si è trasformato in “rivale” e la spagnola non ha preso bene questo distacco e più volte l’ha fatto presente generando anche tante discussioni. Durante la finale del programma, come da tradizione ci sarà spazio per una serie di sorprese ai finalisti che con molta probabilità verranno ospitati in studio da Barbara d’Urso nel corso di Pomeriggio 5 perché come ben sapete, Domenica Live è andato ufficialmente in ferie. Il modello di Viterbo durante l’intero gioco (o quasi), ha cercato di non alzare mai i toni oppure di non assumere atteggiamenti arroganti. Ecco perché, il suo comportamento più educato degli altri (ma non era difficile in quel contesto!), verrà premiato quasi sicuramente.
Le confessioni di Veronica
La 15esima edizione del Grande Fratello 2018, non ha certamente brillato per educazione e rispetto. I finalisti ad un passo dalla chiusura dei giochi, stanno sperando di potere vincere e concludere il percorso in bellezza. Dopo la canzone della scorsa puntata, Bobby Solo si presenterà in finale dalla figlia? Filippo Contri invece, farà una sorpresa alla sua fidanzata finalista? Come ben sapete il ragazzo dal comportamento maldestro, si è fatto tatuare sul piede proprio il nome della sua fidanzata. Matteo e Alessia invece, avranno modo di vivere serenamente le battute finali del gioco? Simone Coccia, dopo la sorpresa della fidanzata nelle scorse puntate, vedrà un videomessaggio del figlioletto che tanto adora? Proprio nelle ultime ore nel frattempo, proprio Veronica si è lasciata andare ad alcuni pensieri ad alta voce. “Non penso di essermi meritata di stare qui” ha confidato a Matteo. “Per me invece si, hai ricevuto delle nomination ma sei andata avanti” le ha detto il bel calciatore. L’appuntamento con la finale del Grande Fratello 15 è quindi rinnovato per stasera, lunedì 4 giugno, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset.